Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Donnay 102 Octacore Unibody 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Alessandro 75
tempesta
rogermaestro555
Francescofra
Antoino Spano
s.dimaio@gmail.com
giuslo
Peppochevale
Eiffel59
8z
triore
Montra
Manolo71
Jimbo77
El Mago
Moren
Ceza
Rafael_98
Cesare
Alchimista77
24 partecipanti

descriptionDonnay 102 Octacore Unibody 2022 - Pagina 3 EmptyDonnay 102 Octacore Unibody 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
Ho visto che sono stati messi i modelli 2022. Io sto giocando con la versione 102 Unibody del 2020. 

Vedo che il parametro RA della 102 è passato da 50 a 60 in questa versione, mentre gli altri valori mi sembrerebbero identici. 
Vorrei capire cosa si va a perdere e cosa si va a 
Migliorare con questo nuovo modello rispetto al precedente. 

Grazie

descriptionDonnay 102 Octacore Unibody 2022 - Pagina 3 EmptyRe: Donnay 102 Octacore Unibody 2022

more_horiz
Deduco tu voglia fare altre prove quindi

descriptionDonnay 102 Octacore Unibody 2022 - Pagina 3 EmptyRe: Donnay 102 Octacore Unibody 2022

more_horiz
La racchetta è bellissima e l’ho comprata sperando che scoccasse la scintilla ma nonostante riconosca che è un ottimo telaio,fatto benissimo che per la tecnologia costruttiva non fa mai male,è stabile non vibra etc etc non è quello che fa per me.
Resta il fatto che Donnay penso siano racchette fantastiche e che esteticamente abbiano pochi eguali ( per chi ama l’estetica  che magari significa poco ma rende tanto quando la si guarda)

more_horiz
Buon pomeriggio.
Disagio totale ragazzi.
Dopo otto mesi di extreme mp ieri sera, afflitto dal rovescio incrociato che nn andava, ho preso dalla borsa la mia donnay pro one 107 del 92.
Che goduria, che connessione, che feeling...e che nervoso.
Ovvero sono ai passi di un anno fa.
Prendo una racchetta con tecnologia attuale ma nn me la sento.Ovvero la sento troppo rotonda, non precisa....non so spiegare.
Credo cmq di avere le idee piu chiare ora.
Mi serve una over size che tiri come la pro one.
Ovviamente dei giorni nostri, senno' mi distruggo il braccio.La mia donnay pesa 363 grammi incordata.
Sentivo il colpo secco, non necessitante di arrotate, veloce, che fluiva.
Direi quindi che m serve una CLASSICA.
Guarda qua e guarda la credo che le alternative siano:
Prince 107 phantom
Wilson Blade 104
Pro kennex black ace 105.
Chiedo aiuto e consiglio ragazzi , che son molto confuso e nervoso.

more_horiz
leggendo il tuo post mi e scappato da ridere, perche mi sono rivisto qualche anno fa con la differenza che non avevo una pro one da 360+ grammi per nin piangere  Very Happy Very Happy

guarda, io gli oversize li ho provati quasi tutti, ma non pesano piu quelle cifre li
ovviamente la candidata n.1 e la 107G, magari puoi pure appesantirla, ma se mi credi sulla parola la nuova octacore 107 cin manico in cuoio e 2+2 ai lati e tanta roba........
pero dovresti provarla
la blade e piu per un gioco moderno (spin) e Eiffel benedice la v8 ma non la v9, e la BA non e al livello di quello sopra sopratutto con custom
spero riesci a provarle

ah......ma perche non un piatto 100 o 99? 
se vuoi un telaio con certe caratteristiche non ce molto....ma la Volkl c10 Pro o la nuova Vostra 320 grammi mi sembrano molto interessanti per un gioco piu classico e fluido.......

more_horiz
o anche una speed pro 24
piacevolissima, godibilissima, stabile......e potrei continuare per un bel po, e manco ingombrante cone una OS.......

more_horiz
Allora considera che parli con un ignorante in tema,che guarda recensioni e le prende per Bibbia.
Detto questo,la 107 octa dicono sia molto gustosa e maneggevole però è totalmente senza potenza (anche eiffel lo diceva).la Prince quindi è la mia candidata.Apprendo ora che la blade è più da top…allora tendo ad escluderla.
Della black ace ho trovato varie recensioni Che ne parlano molto bene e dicono che è sottovalutata.

more_horiz
Ah,l over size la prendo in considerazione perché con la 100 extreme tendo a scentrarne molte.quindi l over size ha più swin o come si chiama e quindi credo sì confaccia di più al mio gioco

more_horiz
Alessandro 75 ha scritto:
Allora considera che parli con un ignorante in tema,che guarda recensioni e le prende per Bibbia.
Detto questo,la 107 octa dicono sia molto gustosa e maneggevole però è totalmente senza potenza (anche eiffel lo diceva).la Prince  quindi è la mia candidata.Apprendo ora che la blade è più da top…allora tendo ad escluderla.
Della black ace ho trovato varie recensioni Che ne parlano molto bene e dicono che è sottovalutata.

Come ha scritto rogermaestro555, la Donnay octacore 107 è un bel telaio. Provala se puoi. Non è vero che non spinge niente. Corde e tensioni adatte e si gioca alla grande. 
Anche la Dunlop CX200 OS è ottima sia il nuovo modello che quello precedente.

more_horiz
confermo,
ma alla vecchia OS 200 senza custom mancava un po di cattiveria, ma feeling eccezionale per una OS
la nuova ha perso un po di magia, ma e piu potente e spinna di piu

la 107G e superiore nei colpi basici (di poco sopratutto se la donnay ha un pelo di custom) ma la donnay e superiore al servizio, come feeling se la giocano in duello all'ultimo sangue 😀😀

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
confermo,
ma alla vecchia OS 200 senza custom mancava un po di cattiveria, ma feeling eccezionale per una OS
la nuova ha perso un po di magia, ma e piu potente e spinna di piu

la 107G e superiore nei colpi basici (di poco sopratutto se la donnay ha un pelo di custom) ma la donnay e superiore al servizio, come feeling se la giocano in duello all'ultimo sangue 😀😀

D’accordo al 100%. Analisi perfetta 👍

more_horiz
alla prima occasione birra pagata  cheers cheers Very Happy Very Happy
un abbraccio virtuale e agli amanti delle OS (incluso il doc ovviamente che sotto 105 e fuffa 😀😀)

more_horiz
Dai, prendi la prince 107 nuova, così ci dici come va 😀

more_horiz
never say never  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
e che sto facendo come fabio ferro .....(??...) si compra le pale da padel per provarle....

aoooo, tengo famiglia  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
piu seriamente
ho molte piu aspettative su una fusion OS (ci sara prima o poi.....??) o su una RF Oversize come lasciava capire Eiffel (per me piu 105 che 107...) che non la nuova 107G, che pare ancora piu morbida della v1...e non sono convinto, ovviamente senza avere la prova in campo...

e poi, non sono piu un fan di OS + XL....son telai difficili da gestire, e quello cbe guadagni in potenza e facilita lo perdi in feeling e connessione con la palla, ergo OS si....ma nin XL

more_horiz
Intanto grazie per i consigli che mi date.
Ed in base a questi ho guardato le varie recensioni di fabio ferro, tenniswarehouse o quel che l'è ,etc.
Allora, per quanto concerne 107 Phantom, Donnay octa107 e Blade 104, tutte e tre, dicono, sono morbide.
Quella che mi piace un sacco della mia pesantissima pro one è proprio la rigidità. Eiffel diceva che è di 66 punti.
E per quanto io capisca gran poco, la magnifica sensazione al colpo che mi rende credo sia data dalla rigidità.
E le tre citate credo siano morbide.
Ricapitolando io cerco una classica di profilo, che sia oversize e rigida. E direi anche pesante, che la  extreme 100 la sento leggera.
E' quindi da capire se esiste una roba del genere sul mercato ora.
E se non c'è, mi par di capire che le opzioni son 2 : o customizzo una delle tre citate (come mi par dicesse Schiaka)  per renderla rigida (ammesso che il custoM serva a ciò') o mi sa che su qualcosa dei tre parametri dovrò' cedere. che ne so, tipo rinunciare all'oversize e andare sulla graviti da 315. Poi pero' mi ripeto che  con l'oversize non scentro i colpi.Boh.
Non so, buio totale.chiedo sempre consigli, grazie a tutti.
Attendo sempre altri consigli, grazie.

more_horiz
bah un bel clavone rigido che tira sassate marziane cd
KI 15 300, supera i 330 inerzia (ergo essendo una XL con quel peso la senti eccome), ma ha la stessa sensibilita di un carpentiere che batte una barra di metallo  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
altre a me non ne vengono proprio in mente
potresti pensare di fare un custom alla BA105 (ma a parte il classico manico in cuoio e 2 grammi in testa non saprei e no sono sicuro manci vada quello (perche alla fine anche sul custom o chiedo a Eiffel o aspetto di leggere qui, poi qualche piccolo aggiustamento a capocchia mia lo faccio pure)

un piccolo richiamo, quectra i tanti insegnamenti ricevuti in questo foro, la rigidita statica dice poco......

un altro telaio che puoi considerare e la Angell (che puoi customizzare a tuo piacere) come anche ZUS
saluti e buon tennis

more_horiz
La vecchia o la nuova black Ace 105 rigida ma profilo classico 23.5

more_horiz
La ki l ho provata roger:non stava in campo una palla fosse una.la BA 105 l ho provata all inizio (come tante altre) e forse l ho snobbata perché mi son fatto fregare dal marketing (fosse stato scritto head al posto di pro k…). interessante il paragone con la KI 330, Nel senso che se per me è in giocabile debbo fare i conti con quei dati di racchetta.Mi spiego :se è inerzia 330 e non sono capace a giocarci, probabilmente devo prendere una racchetta con dati inferiori ( ammesso sia quello il dato, piuttosto che la rigidità); non so se mi spiego

more_horiz
piatto maggiorato, gioco più facile e fluido, importante trovare timing

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io sui dati non invento quasi mai nulla, quando la comprai la KI15 300 il dato di inerzia lo scopri da esperti.....
infatti esiste una grossa differenza e linea di demarcazione fra i dati e quello che dice il campo

i dati  direbbero che la shift v1 pro e un telaio difficilissimo e con 10 corde nella parte bassa non spinna un cz,.....oppure che la rigidita ne fa un telaio rigido
prendila vai in campo e mi dici....e poi rigurgita tutti i pregiudizi  Very Happy

impariamo a fidarci di cio che dice il campo (e il,nostro braccio) e un telaio si compra dopo che hai giocato contro uno scarsissimo con una palla supermoscia (dove si vede chi ha tecnica), contro uno super forte, e in DOPPIO perche ci tiri tutti i santi colpi,
 ma io predico bene....e poi alcuni telai li ho presi lo stesso sulle ali dell'entusiasmo e per colpa di qualcuno qui nel foro  Very Happy Very Happy Very Happy

esempio
qualcuno pensera ma tu superpippo perche hai la Percept 97D?
prendetevela (se ne avete il coraggio con chi me la ha consigliata, che non e il primo p.....che passeggia su un campo da tennis...)
morale

ergo, fidati di cio che dice a) il tuo maestro che SA CHI SEI e come giochi, e delmtuo braccio

Ultima modifica di Alessandro il Lun 16 Set 2024 - 19:42 - modificato 1 volta. (Motivazione : Tag nome utente corretto.)

more_horiz
Mate, il maestro di tennis medio di corde e racchette non ne capisce nulla...almeno dalle mie parti...il mio personale non distingue il budello dal mono

more_horiz
Purtroppo non è facile,diciamo così,ottenere informazioni da chi dovrebbe saperne (maestri e negozianti)
Es: Al mio venditore ho chiesto che oversize esistono.risposta ,107 phantom,black ace,107 octa.
Non ha menzionato la blade 104,la dunlop etc. ha cioè menzionato quelli che vende.gia qua si capisce che il quadro fornito da codesti professionisti è quel che è

more_horiz
affraid affraid Very Happy Very Happy Very Happy
mi state facendo sentire importante  Very Happy
il mio maestro preferito, ma non solo, anche il maestro che gestisce head per il club, di telai ne capiscono e ancbe parecchio, e la cosa che mi fa alzare la cresta come un gallo e che si confrontano volentieri....
mah.....non so che dire.....finche si puo siutare senza dire troppe supercazzole...👏🏻👏🏻 cheers....

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
affraid affraid Very Happy Very Happy Very Happy
mi state facendo sentire importante  Very Happy
il mio maestro preferito, ma non solo, anche il maestro che gestisce head per il club, di telai ne capiscono e ancbe parecchio, e la cosa che mi fa alzare la cresta come un gallo e che si confrontano volentieri....
mah.....non so che dire.....finche si puo siutare senza dire troppe supercazzole...👏🏻👏🏻 cheers....

mo nun t'allargà  Very Happy

more_horiz
son gia largo di natura  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ma sti maestri.....mannaggia ! e studiate un po no ? 😀😀
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: