Buongiorno a tutti , mi potete parlare di qyesta racchetta?? Comfort, spinta? Io vengo da wilson clash 100 che sicuramente è confortevole ma a spinta....
Moren ha scritto:grazie, si hai ragione ognuno ha il suo modo di sentirla, diciamo che con la clash 100 veramente non ti affatica il braccio e non hai nessun problema articolare anzi, il problema è che spinge poco poco la allwood spinge di più?? No non sono un giocatore che picchia, amo giocare da fondo sono molto molto preciso raramente la butto fuori il problema è che con la clash all'avversario arriva prof9nda ma non lo mettein difficoltà, ho provato altre racchette che veramente davano più potenza ma avendo tanta rigidità per a me danno problemi fisiciCiao. La Allwood la sto provando da un pò, dopo aver provato anche Clash 100. Per i punti da te citati, a mio modesto parere la Clash 100 offre sicuramente più confort e maneggevolezza nel tenerla in mano. Anche se la Allwood non è che sia eccessivamente impegnativa e se parliamo invece nel "confort di gioco", sempre per i miei gusti la Allwood è di un altro pianeta.
Dal canto suo trovo in Allwood una migliore risposta all'impatto della palla (che dal mio punto di vista offre una migliore "giocabilità") e soprattutto una migliore potenza gratuita, anche se non è di certo un "cannone".
Credo che la Clash sia una racchetta davvero particolare e diversa, un pò fuori dal mondo, che deve piacere e dare il giusto feelling. Mentre la Allwood la posizionerei comunque in un'impostazione di racchette con più "logica" (passami il termine), seppur ovviamente ha sue peculiarità di caratteristiche ed impostazione di gioco. Se sei un picchiatore da fondo non credo che sia la racchetta giusta (ma neanche la clash), se cerchi un gioco più vario potrebbe essere una racchetta divertente. Comunque, penso che le racchette ognuno debba provarle su di se, perché non esiste una considerazione valida per tutte le racchette e per tutti i giocatori.