Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Donnay 102 Octacore Unibody 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Alessandro 75
tempesta
rogermaestro555
Francescofra
Antoino Spano
s.dimaio@gmail.com
giuslo
Peppochevale
Eiffel59
8z
triore
Montra
Manolo71
Jimbo77
El Mago
Moren
Ceza
Rafael_98
Cesare
Alchimista77
24 partecipanti

descriptionDonnay 102 Octacore Unibody 2022 EmptyDonnay 102 Octacore Unibody 2022

more_horiz
Ciao a tutti, 
Ho visto che sono stati messi i modelli 2022. Io sto giocando con la versione 102 Unibody del 2020. 

Vedo che il parametro RA della 102 è passato da 50 a 60 in questa versione, mentre gli altri valori mi sembrerebbero identici. 
Vorrei capire cosa si va a perdere e cosa si va a 
Migliorare con questo nuovo modello rispetto al precedente. 

Grazie

descriptionDonnay 102 Octacore Unibody 2022 EmptyRe: Donnay 102 Octacore Unibody 2022

more_horiz
Finalmente qualche novità..

descriptionDonnay 102 Octacore Unibody 2022 EmptyRe: Donnay 102 Octacore Unibody 2022

more_horiz
Ho anche io la versione 2020 allwood unibody. Customizzata sui 318 grammi senza corde. Sinceramente non sono mai riuscito ad amarla. Forse per quella particolare sensazione che provo quando impatto la palla, mi da impressione di essere un attrezzo poco vivace, per via proprio di quel flex molto basso. Non ho mai capito bene nemmeno dove flette, non la trovo per esempio particolarmente morbida nella parte superiore dell'ovale. Anche il suono un po sordo contribuisce al tutto..come corde ho montato le head hawk touch, che non sono male come abbinamento.. probabilmente alzando la rigidità di 10 punti, vogliono ovviare al problema di cui parlavo sopra, rendendolo un attrezzo più moderno e fruibile per un range maggiore di giocatori.

more_horiz
Eh, forse hanno capito che dovevano incattivirle, perchè la palla non va neanche a parolacce.
Per carità, mi ha aiutato nella transizione da profilata a all-arounder/classica, ma per chiudere una volee... mamma mia

more_horiz
Vero...ma a quanti Core vogliono arrivare? Siamo già ad 8...progressione inarrestabile.

more_horiz
Intanto, secondo la recensione in video che ha fatto Fabio di Tennis Taste, sembra che la racchetta vada veramente bene, come preventivabile in Donnay hanno dato più spinta a questo telaio, innalzando la rigidità di 10 punti. Ora potrebbe essere veramente interessante, un boxed classico da 300 grammi con piatto 102 di media rigidità e buona attitudine alla spinta, in effetti è un oggetto direi unico sul mercato attuale.

more_horiz
Interessante

more_horiz
Rafael_98 ha scritto:
Eh, forse hanno capito che dovevano incattivirle, perchè la palla non va neanche a parolacce.
Per carità, mi ha aiutato nella transizione da profilata a all-arounder/classica, ma per chiudere una volee... mamma mia

...per tutto il resto c'è Tour100p

more_horiz
Io la sto usando con ottime sensazioni per ora. Non conosco la vecchia ma a questa la spinta non manca di certo, eppure io non ho il braccio di Rafa… Monta una corda rigida che cambierò a breve ma resta giocabile. Qualche consiglio sulla prossima incordatura? Soprattutto  tra i marchi di corde più diffusi  e facilmente reperibili…

more_horiz
Come multifilamento proverei Wilson Nxt e Tecnifibre Nrg2. Come mono sulla sexacore,  la versione precedente,  ho montato le Head Hawk Touch e andavano piuttosto bene.

more_horiz
Armour Soft come corde. per me ci stanno molto bene.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come si comporta con quella corda relativamente a spin e controllo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si, l’avevo sentito, ma non è un marchio utilizzato dal mio incordatore. Altre opzioni? Grazie a entrambi.

more_horiz
El Mago ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come si comporta con quella corda relativamente a spin e controllo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si, l’avevo sentito, ma non è un marchio utilizzato dal mio incordatore. Altre opzioni? Grazie a entrambi.

Conviene indicare i marchi utilizzati dal tuo incordatore (anche se)... Rolling Eyes

more_horiz
El Mago ha scritto:

Fondamentalmente la ritengo una corda da controllo in grado di generare uno spin discreto ma non a livelli di corde che nascono appositamente per lo spin. Mi pareva indovinata su un piatto 102 con pattern aperto.Buona sensibilità per esser uno monofilamento, mi sembra che possa esser una corda piuttosto completa che non snatura le caratteristiche della allwood, cioè telaio da vecchie sensazioni ed impatto burroso. Sto parlando della mia Sexacore,questa Octacore però avendo 10 punti in più di rigidità accentuera la potenza.

more_horiz
Ciao,
dopo un anno con il vecchio modello 102 oggi ho provato la Octacore sempre 102. Montato Magic 20/20.
Le prime sensazioni sono di una spinta più facile. Non mi sembrerebbe cosi più rigida rispetto al modello precedente a primo impatto.

Avevo preso il marchio Donnay per problemi di epicondilite ed al polso che ho avuto negli anni passati e con il vecchio modello
avevo risolto. ( Insieme a esercizi con elastici e pesi chiaramente...)

Vediamo se dopo qualche ora di gioco entrano dei fastidi oppure se la maggior rigidita' non è così rilevante.

more_horiz
Infatti conta sempre quali sono i punti di flessione del telaio, più che il dato della rigidità, che in se ormai non dice tantissimo. Certo 10 punti in più non sono pochi, ma dipende anche come e dove il telaio flette, e ritorna in posizione. A me pare che la sexacore assorbisse parecchia energia al momento dell'impatto, e facesse fatica a restituirla, magari con questa il problema è stato in parte risolto

more_horiz
Presa anche io attirata dalla recensione di tennistaste. Provata con Amour soft 22-22, non mi è piaciuta, trovata molto rigida stranamente, magari proverò a scendere. Meglio ora con Turbo 6 22-21. Dopo vorrei provarci le PT REV viola. Vi aggiornerò.

more_horiz
A me è piaciuta molto, racchetta facile da muovere e con un alto livello di tolleranza vista l'ampiezza del piatto corde. Rispetto alla prima Allwood mi è piaciuta di più questa proprio per la sua (relativa) maggiore rigidità: l'impatto rimane soffice, ma ho meno la sensazione che la racchetta "fletta" sugli impatti decentrati o sui colpi più potenti degli avversari. Per ora incordata con Armour soft a 22kg, ma forse la prossima volta provo un ibrido Armour Soft 1.24/Gold 1.30 sempre a 22kg. Vorrei provare anche la nuova Pro One... forse un po' troppo difficile da usare tutti i giorni, ma per quel giorno in cui ti senti bene e sai di poterti permettere un piatto piccolo, beh deve essere una goduria...

more_horiz
Ciao a tutti
Ho provato la Donnay Allwood 102
Molto molto carina
Ad alti regimi si attiva con una cattiveria rilevante
Back altissimo livello
Anche io ho una armour soft 23 costanti
Però ....
Mi pare che dopo 2 ore gia la palla cominci a scappare lunga
Già sento le corde lasche
Può essere normale?

more_horiz
Ciao. Stesse sensazioni, dopo qualche ora non riesco a controllare bene il colpo e mi va lungo e sento che vibra con un impatto molto più’ rigido.
All’inizio come hai detto te il colpo che esce meglio è il back, davvero notevole.

Alzare troppo la tensione per migliorare il controllo penso non sia la direzione giusta.
Ho messo le magic a 21 costanti e vorrei provare qualche altra alternativa . Consigli ?

more_horiz
Un ibrido mono/multi come lo vedete su questa racchetta ?

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
Ciao. Stesse sensazioni, dopo qualche ora non riesco a controllare bene il colpo e mi va lungo e sento che vibra con un impatto molto più’ rigido.
All’inizio come hai detto te il colpo che esce meglio è il back, davvero notevole.

Alzare troppo la tensione per migliorare il controllo penso non sia la direzione giusta.
Ho messo le magic a 21 costanti e vorrei provare qualche altra alternativa . Consigli ?

Stesse sensazioni con la Amour soft sulla 107G dopo 5 ore di gioco. Molto meglio come tenuta di tensione la Hexa Pro sempre della string project, sebbene sagomata. Credo che una giro glielo concederò anche sulla Donnay, che per ora, Back a parte, non mi ha convinto

more_horiz
Siamo un po' tutti sulla stessa barca
Io per non sapere né leggere né scrivere mi sa che mi rifugio nelle mie revolve spin

more_horiz
A me la Allwood continua a piacere. Anche io ho avuto un po’ di vibrazioni sui colpi decentrati dopo qualche ora, ma nulla di drammatico. Non so se sono le Armour soft o la racchetta.
Potrei provare un ibrido Armour Soft 1.24/Gold 1.29 a 22kg. Oppure un ibrido con la Fire che dovrebbe essere più solida della Armour Soft.

more_horiz
Montra ha scritto:
A me la Allwood continua a piacere. Anche io ho avuto un po’ di vibrazioni sui colpi decentrati dopo qualche ora, ma nulla di drammatico. Non so se sono le Armour soft o la racchetta.
Potrei provare un ibrido Armour Soft 1.24/Gold 1.29 a 22kg. Oppure un ibrido con la Fire che dovrebbe essere più solida della Armour Soft.

La Fire è una gran bella corda, con un problema, la perdita progressiva di tensione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: