Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Lynx Touch

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
bumbum becker
Predator78
Netkeeper
Claudio2023
eddie2
Sky Room
dragoncino
wila
daniwlts
rogermaestro555
BlackAce98
fcecco
Rafael_98
votantonio
Melbo
Xamm
Grissom
Sandro62
Fabri789
Andrea0
fanel
Yonderboy69
Gotanod
Alessandro1980
alexisgua
fa
albe6668
Daniele87
maxpump
johnnyyo
Tozzo83
Pippuz
Filipporun
tomersarraj
daviduccio85
Ale2021
Luchino 67
Luke1975
Patrizio63
drichichi
Ragus
Cesare
Soros
rocco11
flubber
Eiffel59
bersimon
51 partecipanti

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyHead Lynx Touch

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Incuriosito da questa nuova proposta di Head. Avete avuto modo di provarla? Sembra una proposta simile a Luxilon Element/Smart. Promette davvero potenza e confort ai livelli di un ibrido e spin e durevolezza di un mono?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai avuto modo di provarla?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Montata 22/21 su extreme tour, Bella corda, buona la potenza, tocco e comfort e precisione, fa tutto abb bene ma a mio parere nn spicca in una caratteristica dominante. É una corda gentile e divertente, avrá un buon successo....

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] No, a meno di svarioni  notevoli nel montaggio


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a gusto personale neppure una, ma "se proprio" la 1.30 della Touch a 23/22 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] spero fosse la 1.30 la 125 a livello agonistico al massimo la può usare un U14.
Non è nata come agonistica, ma come corda facile e di buon adattamento ad un vasto numero di telai e giocatori, ma perlopiù di livello medibasso.
Il successo lo ha già...sotto altro nome.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] No, a meno di svarioni  notevoli nel montaggio


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a gusto personale neppure una, ma "se proprio" la 1.30 della Touch a 23/22 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] spero fosse la 1.30 la 125 a livello agonistico al massimo la può usare un U14.
Non è nata come agonistica, ma come corda facile e di buon adattamento ad un vasto numero di telai e giocatori, ma perlopiù di livello medibasso.
Il successo lo ha già...sotto altro nome.


No no le 1.25 tirate 21/22 mi sono piaciute un sacco, per ora le ho usate un paio di h ma devo dire che sono delle corde molto confortevoli e ora che ho un po’ di epicondilite danno quel plus di comfort che mi ci voleva. Poi le 1.30 della Prince le proverò perché è doveroso, ma sul piatto 98 non mi stanno dispiacendo le 1.25 !

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Pensate che questa corda possa andare bene anche su Yonex Ezone 100 da 285gr? È di mia moglie e ora usa Velocity ma secondo lei pur essendo una corda confortevole e facile ha poco controllo…o è una bestialità 😱🙄??

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Se vuole un feeling più vicino a quello di un mono con un comfort superiore, fagliela certamente provare, magari facendo un paio di prova con le tensioni, partendo da quelle attuali per poi salire o scendere secondo le sensazioni provate.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Ma ci sono riferimenti per rigidezza dinamica e statica dalla Lynx Touch 125 o anche della Warrior Response 130 per farsi un'idea? study

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Ragus ha scritto:
Ma ci sono riferimenti per rigidezza dinamica e statica dalla Lynx Touch 125 o anche della Warrior Response 130 per farsi un'idea? study


su stringingpedia nn ho trovato nulla ma ci sono altre fonti più autorevoli

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Limitandosi solo alle misurazioni personali siamo sui 165 SI a 21.5 kg per la 125 e 181 a 22 per la 130.
Quelle ufficiali USRSA dovrebbero essere pubblicati entro un mese...

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come già scritto, è la nostra Warrior Response ma solo in calibro 125.

In realtà, la Touch è disponibile anche in 130, sto vedendo... forse è stata aggiunta di recente (?).

Eiffel59 ha scritto:
Limitandosi solo alle misurazioni personali siamo sui 165 SI a 21.5 kg per la 125 e 181 a 22 per la 130.
Quelle ufficiali USRSA dovrebbero essere pubblicati entro un mese...

SI=stiffness? Se sì, dato interessante... quasi come un multi.

Comunque, avviso i tennisti che su TW ce un'offerta temporanea: se si acquista una corda Head, si ha una Touch in omaggio. Danno la 1.25 - che da quanto ho capito, non va sulla racca che uso adesso (Phantom 100 in O3)... Me la terrò per provarla su un'altra.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se vuole un feeling più vicino a quello di un mono con un comfort superiore, fagliela certamente provare, magari facendo un paio di prova con le tensioni, partendo da quelle attuali per poi salire o scendere secondo le sensazioni provate.

Bene maestro il prossimo cambio corde allora le monterò le Touch e vediamo che mi dice.. grazie ! 🙏

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Sulla vcore 98 2021 , le Lynx Touch 1.30 con Lynk Tour 1.25 , entrambi a 22 kg andrebbe bene o dovrei diversificare la tensione della Touch. ?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Ma anche no.

La Tour non c'entra un caxxo con le VCore, la Touch con la Tour, il reverse con l'isometrico.
Mi continua a sfuggire (ma è certamente un difetto mio) la logica con cui vedo abbinare a membro di quadrupede telai corde e tensioni..

Poi ovviamente fate quel che volete... Cool

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
No no chiaro che non lo farò , ma era solo un idea, sonoramente bocciata ......

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Io son sono troppo duro e tranchant nei miei commenti e me ne rendo conto, 
Però dare uno sguardo a database e consigli delle aziende vi farebbe rendere conto che i comportamenti dinamici non sono adeguati.

Un po' meno fantasia ed un po' più di concretezza.. a fare esperimenti c'è sempre tempo, ma buttar via i soldi (ed il tempo) non è "fare esperimenti".... No

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Per i commenti duri , no problem . Volevo giocare al " Piccolo chimico " , cercando un alternativa alle Fire ....

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Il problema è che "quelle" non lo sono... Suspect

E comunque se possibile gli eventuali ibridi sempre classici sulle Yonex.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Alternativa intendo " diverso " , le Fire sono da anni le mie preferite , cercavo qualcosa che mi dia più giro palla

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
albe6668 ha scritto:
Alternativa intendo " diverso " , le Fire sono da anni le mie preferite , cercavo qualcosa che mi dia più giro palla

le Polytour Rev le hai già provate?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Ok grazie , ...le proverò

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Ho una head speed mp graphene 360+ , corde preferite hawk touch , le lynx touch come si comporterebbero ?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Meno controllo e spin, pari o superiore tutto il resto, specie comfort elasticità e stabilità.
Qualcuno inizia a provarle un po' su tutto, normalmente alle stesse tensioni usate per i mono.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Ho visto oggi Head ha presentato l’ibrido Lynx Spin, nel video dicono che nelle verticali è una sagomata soft 125 e nelle orizzontali una rotonda rigida da 130. Spiegano la rigida aiuta la sagomata morbida a muoversi meglio per lo spin. La presentavano sulla Boom.

È una soluzione nuova? Di solito non si fa la sagomata rigida nelle verticali e la rotonda morbida?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Ciao Ragazzi, mi sono iscritto da poco. Volevo sapere se la touch 1.25 possa andar bene su una prestige mp e a quali tensione sarebbe più indicata grazie

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Si se giochi un tennisabbastanza classico e con rotazioni non eccessive.
22.5/21.5  4 nodi è una buona base di partenza.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Eiffel59 come già sai gioco con soddisfazione da anni con la WR 1.30 a 22/21 sulla mia Phantom 100x 305. Se scendessi al calibro 1,25 sotto il marchio HEAD, visto che Prince non la produce, quali sarebbero vantaggi/svantaggi?
Grazie

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Non la "produce" nessuno dei due, essendo di una tecnologia proprietaria (Gosen).
Comunque la 125 è meno robusta e potente ma ha più tocco e spin.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere