Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Lynx Touch

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
bumbum becker
Predator78
Netkeeper
Claudio2023
eddie2
Sky Room
dragoncino
wila
daniwlts
rogermaestro555
BlackAce98
fcecco
Rafael_98
votantonio
Melbo
Xamm
Grissom
Sandro62
Fabri789
Andrea0
fanel
Yonderboy69
Gotanod
Alessandro1980
alexisgua
fa
albe6668
Daniele87
maxpump
johnnyyo
Tozzo83
Pippuz
Filipporun
tomersarraj
daviduccio85
Ale2021
Luchino 67
Luke1975
Patrizio63
drichichi
Ragus
Cesare
Soros
rocco11
flubber
Eiffel59
bersimon
51 partecipanti

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyHead Lynx Touch

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Incuriosito da questa nuova proposta di Head. Avete avuto modo di provarla? Sembra una proposta simile a Luxilon Element/Smart. Promette davvero potenza e confort ai livelli di un ibrido e spin e durevolezza di un mono?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai avuto modo di provarla?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Pressapoco uguali come prestazioni, totalmente diverse nelle sensazioni.
La PK è un semplice poliestere laddove la Lynx Touch, pur descritta come copoliestere è in realtà un composito con un "guscio" di protezione in poliestere  ed un'anima in poliammide soft.
Come conseguenza la Head va tesa mediamente dai tre ai quattro kg in più rispetto alla PK, e  di conseguenza vanno ritarate le tensioni reciproche rispetto alla Velocity.
Se l'incordatore non è particolarmente capace e non capisce alla perfezione le dinamiche meglio evitare.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Grazie Eiffel59 . Questo significa che di fatto un ibrido con la PK può essere tenuto a tensioni più basse, e che quindi è più gentile sul braccio?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Visto che da quello che ho letto sopra queste corde vanno bene sulla Speed MP immagino possano essere una buona corda anche per la Dunlop cx400 tour. Com'è la tenuta di tensione e dopo quante ore andrebbero cambiate? Le classiche 20 ore o, essendo un multimono, si potrebbero tenere anche di più, sempre che non si rompano prima?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Visto che da quello che ho letto sopra queste corde vanno bene sulla Speed MP immagino possano essere una buona corda anche per la Dunlop cx400 tour. Com'è la tenuta di tensione e dopo quante ore andrebbero cambiate? Le classiche 20 ore o, essendo un multimono, si potrebbero tenere anche di più, sempre che non si rompano prima?

Rigidita' statica e dinamica sono sempre da mono. 20 ore sono il limite massimo generalmente consigliato ma non raccomandato. Vita di gioco e' 6-12 ore.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Ciao 

come sono queste touch rispetto alle lynx normali ? 

soprattutto nei parametri di uscita palla/potenza e durata ?

grazie in anticipo

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Eiffel59

Questa corda (1.25) in ibrido reverse con la Hawk mi piace molto sulla mia Gravity MP. Un amico vorrebbe provarla sulla sua VCore 98 2023, sempre in ibrido reverse. Con quale corda si sposerebbe bene e a quali tensioni? 
Grazie.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Salve. 
Che differenze ci sono tra lynx touch e hawk touch ?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Il giorno e la notte. la prima è un "falso" monofilo (in realtà un composito poliammide/poliestere) con buon comfort ma non eccelso controllo, la seconda un monofilo tendente all'agonistico spinto e con ben poco "touch", se non inteso come "controllo"

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Provata 1.25 in full 23/22 su Prince Tour 100 290gr con custom 2,5gr a 12 e 5gr al tappo (conto di mettere presto un grip in cuoio). Molto confortevole, forse troppo morbida per i miei gusti, per cui, avendone altre due matassine, mi chiedo se ci starebbe un ibrido reverse con altro mono.
Al momento dispongo in casa di:
Head Hawk Touch nere 1.25
Genesis Black magic 1.23
Genesis New cyan 1.25

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Non è un reverse in senso stretto, per cui il miglior complemento sarebbe la Hawk Touch con la quale si completa reciprocamente, il peggiore la Black Magic.
Resterei su 23/22.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Grazie della risposta Eiffel59.
Mettendo la lynx touch sulle orizzontali renderebbe meglio? Tensione 22/22? Niente prestretch sulla lynx touch?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
No. Io le uso in reverse, e consiglio quello.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Perfetto.
Su Blade V8 100 può andare la stessa combinazione? Stessa tensione?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Si.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
cioe Lynx touch sulle verticali e hawk touch sulle orizzontaki? mi confondo sempre con il reverse..significa multi o multimono sulle verticali.?
volendolo provare sulla miaMP. 22/22?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Si Roger, Linx sulle verticali....

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
la lynx touch 1,30,come la vedete sulla Pro staff x? tipo 21kg 4nodi?
gioco non troppo potente , dritto arrotato (medio), servizio lavorato (sempre), rovescio ad una mano in spin. volée spesso.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Vorrei provare queste Lynx Touch sulla Boom MP 2024 dato che è la sua corda di riferimento.
Mi chiedevo però le differenze principali tra il calibro 1.30 ed 1.25, qualcuno sa darmi indicazioni?

Grazie!

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
La 130 sulla Boom è un monumento all'inutilità; è inferiore in tutti i parametri alla 125, è più rigida,  perde più tensione ed in meno tempo.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Le ho provate ieri su una boom pro a tensione 22/21. Mi sono piaciute. Riuscivo a tirare su la palla anche senza spingere troppo di gambe (normalmente gioco con la boom MP che è molto piu facile).
Non so se abbia sbagliato qualcosa l'incordatore ma la corde hanno avuto bisogno di un assestamento. I primi 20 min sembrava di giocare con una racchetta rotta!!!

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Buongiorno io ho a disposizione 12 metri di 1,30, in ibrido reverse con la Lynx Tour 1,25 può  andare? Vorrei montarla su una Prestige S 360+ con poco custom.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Oggettivamente? Una ca**ta. Twisted Evil
Perde più tensione. è meno potente e dà meno rotazione. Su quel telaio poi, una scelta senza senso.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Allora con cosa la posso provare e come?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Non è proprio la corda adatta...se vuoi comunque  sprecare un'incordatura, 22/21 e 4 nodi obbligatori in full.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Per una head Speed MP 2022 è meglio una lynx touch  1,25 od 1,30 tirate  22/21? Considerando il mio livello di gioco a un buon livello di club e preferisco un gioco a fondo campo con discese a rete non frequenti. Attualmente su di un telaio ho le gamma io 1,29 ed un altro le gamma  moto soft 1,23 . Attendo consigli

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 8 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
A livello personale senza dubbio la 125. Di calibro più grande ce ne chiedono al massimo una su dieci..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere