Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Lynx Touch

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
bumbum becker
Predator78
Netkeeper
Claudio2023
eddie2
Sky Room
dragoncino
wila
daniwlts
rogermaestro555
BlackAce98
fcecco
Rafael_98
votantonio
Melbo
Xamm
Grissom
Sandro62
Fabri789
Andrea0
fanel
Yonderboy69
Gotanod
Alessandro1980
alexisgua
fa
albe6668
Daniele87
maxpump
johnnyyo
Tozzo83
Pippuz
Filipporun
tomersarraj
daviduccio85
Ale2021
Luchino 67
Luke1975
Patrizio63
drichichi
Ragus
Cesare
Soros
rocco11
flubber
Eiffel59
bersimon
51 partecipanti

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyHead Lynx Touch

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Incuriosito da questa nuova proposta di Head. Avete avuto modo di provarla? Sembra una proposta simile a Luxilon Element/Smart. Promette davvero potenza e confort ai livelli di un ibrido e spin e durevolezza di un mono?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai avuto modo di provarla?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
concordo, ma 25 chili su una 98?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Dipende anche dalla racchetta.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
fcecco ha scritto:
Attualmente le sto utilizzando sulla mia head Speed MP a 22/21 . Credo che con un kg in più siano da provare visto che la palla mi sfugge un pochino. Le confronto con le Hawk touch montate sempre con lo stesso tiraggio sul mio secondo telaio, difatti mqueste mi danno più controllo e possibilità di spin.

La speed e’ molto potente di suo….. diciamo che su quella racchetta viene consigliata la Hawk touch o Lynx normale 1.30

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
E se si fa 22/22?? Per aumentare controllo

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Volendo usarla sulla Prince Tuor 100 ATS da 310g la tensione raccomandata? Io di solito il mono lo uso a 18kg, ma forse per questa corda non va bene? Ho fatto una incordatura a quella tensione e non mi sono trovato male, ma forse non è la soluzione ottimale. Ed un eventiale ibrido con un multi avrebbe senso? Grazie

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
18 kg  con questo armeggio sono improponibili, il range ottimale (sovrapposto a quello di resilienza) va di 21 ai 25.
Se proprio vuoi "stare basso" non farei meno di 21/21 4 nodi.
Non è una corda da ibridi.con multi, ed è al limite anche col budello.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Solo un ultima cosa.. rispetto ad un ibrido, ad esempio gosen cx akpro/yone Fire questa corda a 21 kg risulterebbe più confortevole?
Grazie

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
No. No per diversa rigiditò dinamica ma anche e soprttutto per diverso comportamento elastico...

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Sulla Head speed mp 2022 mi sto trovando molto bene con le lynx touch 01,25 montate a 22/21. Anche se credo che con 1 kg in più possa andare meglio. Rimanendo nel campo delle multimono (o ibride) che altra corda è consigliata per questo telaio ? che calibro e quale tiraggio? Mi incuriosiscono le luxilon element (bronze, green forest, rough o soft?)  e le tecnifibre hdmx? Grazie (p.s. :thread postato anche su corde per head speed mp 2022)

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
La HDMX lasciala perdere su quel telaio 8potenza mediocre e controllo men che mediocre).
Element Bronze Green migliori per potenza, Soft per controllo.
Personalmente sceglierei la Bronze, più universale, a 22/21.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No. No per diversa rigiditò dinamica ma anche e soprttutto per diverso comportamento elastico...

Ed ibrido con velocity mlt? Potrebbe starci per avere più comfort che in full lynx touch?

Grazie

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
ercando solo il comfort, si.
Diciamo che a 22/22 con le velocity prestirate al 10%  potrebbero funzionare una decina d'ore , poi  ognuna comincerebbe a funzionare per conto suo ed il tutto diverrebbe erratico.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Solitamente in 12 ore rompo oppure taglio per evitare problemi al mio gomito, per cui posso fare una prova.
Grazie

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Ragus ha scritto:
johnnyyo ha scritto:
Info: la Lynx Touch potrebbe andare in ibrido su Head Radical mp 360+ abbinata alle Lynx Tour?

Ora gioco con corde full Lynx Tour 1.25 Arancioni 23/22 con cui mi trovo benissimo, ma nei prossimi mesi invernali vorrei rallentare un po' l'intensità di gioco dedicandomi principalmente all'allenamento, quindi scambierei volentieri un filo di comfort in più a discapito della prestazione, pur senza snaturare troppo il tutto.
Pensavo alla Head Touch perché ho a disposizione la matassa della mia compagna e la ricordo come piuttosto confortevole.

Cosa dite? Ben accetti anche altri consigli!

Se le tour orange non sono troppo diverse dalle grige sembrerebbe di sì, da vedere però quando durerebbe.
Ma perché non fare full Touch invece?


Alla fine ho fatto ibrido, mettendo sulle V una Hawk 1.25 grigia di cui mi erano rimasti 6m e sullo O la Touch: entrambe a 22Kg.
Beh, resa SPETTACOLARE!
Facendo il confronto con il mio abituale full Lynx Tour, perdo qualcosa con le rotazioni, ma guadagno con gli interessi su potenza, comfort e sensazioni in generale.
Per ora provate solo per due ore, il mio timore è la durata, temo che le Touch possano abbandonarmi presto, ma vedremo...
Domani proverò ad incordare l'altra racchetta con lo stesso sistema, ma sostituendo la Hawk con la Tour (che è la corda di cui dispongo). Speriamo bene!


Ciao Johnny [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , hai poi provato l ibrido Tour - Touch ? se si com'è ti sei trovato e che durata hai avuto ?

grazie in anticipo

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Mi riferisco al calibro 1.30.
Io le trovo molto dure. Più che un multimono mi sembra un monofilamento a tutti gli effetti.
Cordate a 22x21.
Abbassare la tensione può aiutare a rendere la corda un po' più morbida? 
Grazie

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
No.
Sotto i 21 kg la corda non funziona proprio.
Meglio la 125 (ala medesima tensione).
Ovviamente, dipende anche dal telaio su cui la monti, per la 130 eviterei una profilata da spin...

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Grazie

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La HDMX lasciala perdere su quel telaio 8potenza mediocre e controllo men che mediocre).
Element Bronze Green migliori per potenza, Soft per controllo.
Personalmente sceglierei la Bronze, più universale, a 22/21.

Scusami maestro per montare eventualmente element bronze consigli pre-stretch?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La HDMX lasciala perdere su quel telaio 8potenza mediocre e controllo men che mediocre).
Element Bronze Green migliori per potenza, Soft per controllo.
Personalmente sceglierei la Bronze, più universale, a 22/21.

Gentile Eiffel, consigli prestretch se monto element bronze sulla head Speed MP 22?

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
fcecco ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
La HDMX lasciala perdere su quel telaio 8potenza mediocre e controllo men che mediocre).
Element Bronze Green migliori per potenza, Soft per controllo.
Personalmente sceglierei la Bronze, più universale, a 22/21.

Gentile Eiffel, consigli prestretch se monto element bronze sulla head Speed MP 22?

Scusami la ripetizione della domanda ma per problemi di connessione sembrava che il precedente messaggio non era partito.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Non con quelle tensioni.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Ibridata in reverse con Hawk 1.20 su Gravity Mp Auxetic ha senso? ..Telaio custom 1.5+1.5gr steli e 1gr ore 12 
Cercando un pò di comfort in normale palleggio/allenamento causa leggero infortunio al gomito (non da tennis)

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Ce l'ha, a patto di non salire oltre i 23/22 o meglio ancora un kg meno.

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ce l'ha, a patto di non salire oltre i 23/22 o meglio ancora un kg meno.

Cool  ottimo, tensione solita 22-21. GRAZIE!

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Buongiorno a tutti. Leggo su Racketpedia ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che la Head Lynx Touch 125 sarebbe molto simile alla Pro kennex IQ Poly XT 123. 
Possono essere considerate intercambiabili ibridandole con Velocity su una PK Q5+ Pro del 2019?
Se no, quale sarebbe la differenza?
Grazie

descriptionHead - Head Lynx Touch - Pagina 7 EmptyRe: Head Lynx Touch

more_horiz
Pressapoco uguali come prestazioni, totalmente diverse nelle sensazioni.
La PK è un semplice poliestere laddove la Lynx Touch, pur descritta come copoliestere è in realtà un composito con un "guscio" di protezione in poliestere  ed un'anima in poliammide soft.
Come conseguenza la Head va tesa mediamente dai tre ai quattro kg in più rispetto alla PK, e  di conseguenza vanno ritarate le tensioni reciproche rispetto alla Velocity.
Se l'incordatore non è particolarmente capace e non capisce alla perfezione le dinamiche meglio evitare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere