geofr71 ha scritto: Eiffel59 ha scritto: Diciamo che in media TR non si distingue né per la qualità delle incordature néper come sono scelte per modello e tensione.
Ora, anche la Rocket la ritengo una corda di me*da, però per comfort e tensione è sicuramente meno dannosa di quella rumenta di Adrenaline mediamente a 25 kg.
Grazie per la tua risposta sempre precisa, puntuale e professionale.
Riguardo alle corde, ho letto tutti i post di questo argomento e quelle che vengono consigliate per avere prestazioni mediamente migliori.
Ma volendo stringere il campo, maestro Eiffel59 secondo te sulla Ezone100 quale corda andrebbe montata e a che tensioni volendo dare priorità al confort per chi come me ha avuto problemi di epicondilite?
In attesa della risposta di Eiffel mi permetto di portarti la mia esperienza.
Le corde con cui mi sono trovato meglio in termini di prestazioni/comfort sono state rispettivamente le Starburn Softpower 125 e le Starburn Vortex Turbo 6 White 125. Entrambe le corde le ho incordate a 23/22 con prestrech manuale. Secondo me puoi scendere tranquillamente di 1 kg 1kg e mezzo oppure evitare il prestrech e troverai anche il comfort che cerchi.
Ora sto sperimentando un ibrido fra le due corde sopra citate con le white sulla verticale a 21,5/20,5 sempre con prestrech manuale, e mi trovo bene.
In passato ho provato le Yonex poly tour rev purple a 22/21: più agonistica di quanto si possa pensare pur essendo un mono "relativamente morbido". Anche se perdo un po' di spin continuo a preferire le White che hanno più reattività e potenza.
Ho letto di altri utenti che si sono trovati bene con Starburn Green Power evo 125 che sono sicuramente confortevoli e che si adattano bene anche a tensioni diverse.
Buon tennis!