Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ezone 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+87
agos72
ibbaz
Ale2021
Jimbo77
leanrodri1393
felant
Andrea25
Eiffel59
geofr71
uciambex21
zomma1970
EGtennis2208
edberg39
Pilù
Giancarlo Crawley
Giulio Marino
daniwlts
malconcio
Veterano
aorfab
Zeus
andreaforrest
samtecno
PGV
stefanello
Roger75
Pat75
atuttocampo
Fojetti74
ciro.carrotta
sciaka
Donnari Massimo
emamast
rogermaestro555
trillero
Massimiliano Sironi
Millo
PistolPete79
Pippuz
vinvic
tomersarraj
Simone7
avalu81
blwi85
Minghi77
Paolo MIL
Maxmi25
Rominik73
Diego99
Fred
Daning7
Moren
Micheleavitabile
Juri pascal
MARATIVAN82
Pep
ciofdany
stan1971
magilla
dan73
gparadisi
nicola.longobardi
john
pacianka
matador66
Mark1976
Alex1000
Ragus
Andremile
bozkurt72
Alex_Jimbo
rmm72
delphi67
manto74
tjodalv
Marios982
triore
Chicco27
Mauro
ricca3006
PistolPete
drichichi
ciabo18
fa
Demon
mattiaajduetre
El Mago
91 partecipanti

descriptionEzone 2022 - Pagina 12 EmptyEzone 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si è intravista, sui social di Yonex, qualche immagine di una fase di lavorazione della nuova Ezone. Qualche indiscrezione su data di uscita e caratteristiche? Maestro Eiffel, secondo me tu sai qualcosa, confessa… Very Happy

descriptionEzone 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Mi ha tagliato il messaggio a metà, non so perchè...riparto da dove ero arrivato

...

more_horiz
Riassumo: se aggiungo peso a ore 12 e al tappo ottengo una riduzione del twist weight e un aumento dello swingweight? In che misura reciproca? E aiuterebbe nella capacità di generare spin, con maggiore affaticamento a lungo andare?
Grazie

more_horiz
Non so come te l'abbiano incordata, ma le cartteristiche dinamiche del telaio non lasciano un grande spazio né alla stabilità (inferiore alla media di categoria) né alla gemerosità dello sweetspot (assolutamente nella norma).
Piutosto, grazie ad una distribuzione dei pesi concentrata all'altezza della gola (ed appunto all'elevata maneggevolezza)puoi distribuire peso praticamente dove vuoi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non so come te l'abbiano incordata, ma le cartteristiche dinamiche del telaio non lasciano un grande spazio né alla stabilità (inferiore alla media di categoria) né alla gemerosità dello sweetspot (assolutamente nella norma).
Piutosto, grazie ad una distribuzione dei pesi concentrata all'altezza della gola (ed appunto all'elevata maneggevolezza)puoi distribuire peso praticamente dove vuoi.

Buono a sapersi, grazie...studierò col tempo eventuali piccole migliorie da apportare, se ne avrò bisogno.
Io in realtà non la trovo così maneggevole come tutti riportano (certo lo SW è a 317 e i numeri non mentono), piuttosto mi pare poco faticosa da stock; ma se per maneggevolezza si intende anche la possibilità di muovere liberamente il polso e richiamare la testa della racchetta nei colpi in allungo o nei colpi in cui si osa qualcosa di più in spin...allora devo ammettere che mi risulta un po' più ostica di quanto pensassi. Da qui la domanda di che tipo di azioni di custom si potrebbero eventualmente apportare per aiutare il tipico movimento a "tergicristallo" in un ipotetico futuro. Niente di esagerato che mi faccia pentire dell'acquisto, anzi: di rovescio sia bimane coperto che back a una mano mi aiuta tantissimo.

Buona serata

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La T6 "non è" una corda da controllo.
La versione bianca è meglio sotto quell'aspetto ma mi è difficile definirla corda da controllo tout court..
Se vuoi una corda con caratteristiche molto simili alla Strike ma con più spinta (non in maniera eclatante ma comunque percepibile) mi permetto di consigliare la Stringlab AL13 Tour LB e soprattutto la Ice Code di TF.

Scusa Mario, ultima domanda: ho da parte ormai da tempo alcune matassine di Wilson Revolve, TF Black Code, Razor Code, Luxilon Alupower Soft... ce ne vedresti qualcuna di queste sulla 98, per ricavarne un po' di spinta in più, senza pregiudicare comfort e controllo?

more_horiz
Lascerei perdere la BC non tanto per le prestazioni quanto per il comfort sia sul breve che sull'intera vita dinamica.

more_horiz
Ragazzi ho un dilemma...
ho riniziato col tennis da meno di un anno e praticamente da zero o quasi, su consiglio dell'allora istruttore con una  ki15 300 (avevo qualche problemino coi tendini) e sempre multifilo sui 22 / 23 kg (il budello provato una volta ma è durato veramente pochissimo)
Non mi posso lamentare perchè alla fine devo migliorare la tecnica, ma secondo me ha troppa spinta che spesso non riesco (per mio deficit evidentemente) a controllare.
Con una Ezone 100 e sempre multifilo  potrei andare meglio dal punto di vista del controllo ? oppure avete altri consigli ? grassie

more_horiz
Millo ha scritto:
Ragazzi ho un dilemma...
ho riniziato col tennis da meno di un anno e praticamente da zero o quasi, su consiglio dell'allora istruttore con una  ki15 300 (avevo qualche problemino coi tendini) e sempre multifilo sui 22 / 23 kg (il budello provato una volta ma è durato veramente pochissimo)
Non mi posso lamentare perchè alla fine devo migliorare la tecnica, ma secondo me ha troppa spinta che spesso non riesco (per mio deficit evidentemente) a controllare.
Con una Ezone 100 e sempre multifilo  potrei andare meglio dal punto di vista del controllo ? oppure avete altri consigli ? grassie

Direi di si...la ezone 100 2022 ha meno inerzia della ki15 300 e si muove con più facilità.

more_horiz
Ciao a tutti. Come vedete un ibrido Poly Tour Strike blu 1.25 + Poly Tour Pro gialle 1.20 su Ezone 100 2022? Eventualmente a che tensione? Grazie

more_horiz
Ciao a tutti sono fermo da 3 mesi per problemi al gomito volevo riprendere a giocare con la nuova ezone 100 e la corda yonex rexis speed 1.30 tirata 23/22 può andare bene a livello di comfort oppure meglio andare su un altro multifilamento tipo tecnifibre multifeel

more_horiz
Se il problema si è del tutto esaurito  la scelta della corda, restando nello stesso ambito, fa poca differenza.
Poi a livello personale nel caso specifico preferirei la Yonex per una maggiore qualità generale, che si riflette nelle prestazioni nel tempo.

more_horiz
Ok,grazie mille sono nella fase che sto facendo un po' di rinforzo poi avendo una matassina della speed la prova è d obbligo farla

more_horiz
Buongiorno
sulla ezone 100 2022 come la vedete la babolat RPM POWER ? e a che tensione ?

more_horiz
Se ti piace un impatto abbastanza secco ci sta, a patto di non superare i 22/21.

more_horiz
ok grazie

more_horiz
invece la ice della tecnifibre?

more_horiz
Se hai problemi di controllo ok, altrimenti non è né particolarmente potente né tiene particolarmente bene la tensione.

more_horiz
quindi meglio la Rpm power

more_horiz
Tra le due si, specie la Blu che è un filo meno secca.

more_horiz
Salve a tutti,
vi seguo spesso ma non ho mai scritto sul forum.
Sono un giocatore over 50 con classifica 3.3.

Sto provando la ezone 100 2022 con rpm blast a 21kg. la racchetta mi piace ma rispetto alla mia vecchia pure drive 2015 con rpm blast la trovo molto muta.
Vorrei  sapre se esiste un monofilamento che a tensioni 20 21 kg possa avere un feel molto vivo  secco e vibrante... se sono riuscito a spiegarmi!

Grazie a tutti!

Ciao!

more_horiz
Cambia corda, la RPM Blast non e' l'ideale su eZone..

more_horiz
Qualcuno gentilmente ha provato la Tour 2022 da 315 grammi?
grazie

more_horiz
trillero ha scritto:
Salve a tutti,
vi seguo spesso ma non ho mai scritto sul forum.
Sono un giocatore over 50 con classifica 3.3.

Sto provando la ezone 100 2022 con rpm blast a 21kg. la racchetta mi piace ma rispetto alla mia vecchia pure drive 2015 con rpm blast la trovo molto muta.
Vorrei  sapre se esiste un monofilamento che a tensioni 20 21 kg possa avere un feel molto vivo  secco e vibrante... se sono riuscito a spiegarmi!

Grazie a tutti!

Ciao!

non è muta, è più soft e vibra meno della pure drive 2015, se ti piace l'impatto "croccante" forse non è il telaio giusto a prescindere dalla corda

more_horiz
quindi che tipologia di corde è adatta per questa racchetta?

more_horiz
Micheleavitabile ha scritto:
quindi che tipologia di corde è  adatta per questa racchetta?

qualche indicazione la trovi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Oddio, magari la Blast non è la scelta più furba sulla EZone,
Men che meno a 21 kg.
Una Poly Tour Pro 125 oppure una PT Strike 125 ma almeno a 23/22.
"Secca" risulta pure la Lynx Tour di Head, alla stessa tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: