Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ezone 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+88
AlessioNigro
agos72
ibbaz
Ale2021
Jimbo77
leanrodri1393
felant
Andrea25
Eiffel59
geofr71
uciambex21
zomma1970
EGtennis2208
edberg39
Pilù
Giancarlo Crawley
Giulio Marino
daniwlts
malconcio
Veterano
aorfab
Zeus
andreaforrest
samtecno
PGV
stefanello
Roger75
Pat75
atuttocampo
Fojetti74
ciro.carrotta
sciaka
Donnari Massimo
emamast
rogermaestro555
trillero
Massimiliano Sironi
Millo
PistolPete79
Pippuz
vinvic
tomersarraj
Simone7
avalu81
blwi85
Minghi77
Paolo MIL
Maxmi25
Rominik73
Diego99
Fred
Daning7
Moren
Micheleavitabile
Juri pascal
MARATIVAN82
Pep
ciofdany
stan1971
magilla
dan73
gparadisi
nicola.longobardi
john
pacianka
matador66
Mark1976
Alex1000
Ragus
Andremile
bozkurt72
Alex_Jimbo
rmm72
delphi67
manto74
tjodalv
Marios982
triore
Chicco27
Mauro
ricca3006
PistolPete
drichichi
ciabo18
fa
Demon
mattiaajduetre
El Mago
92 partecipanti

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyEzone 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si è intravista, sui social di Yonex, qualche immagine di una fase di lavorazione della nuova Ezone. Qualche indiscrezione su data di uscita e caratteristiche? Maestro Eiffel, secondo me tu sai qualcosa, confessa… Very Happy

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Sto giocando con la Lynx 1,25 gialla sulla ezone 100 appesantita con 2,5g + 2,5g ad ore 3 ed ore 9
Sono già alla terza incordatura ed ho sempre l'impressione che dopo un inizio molto buono la corda perda rapidamente le caratteristiche iniziali 
Mi sembra di sentire anche meno bene la palla rispetto ad esempio alla Sonic Pro Edge
E' una mia impressione o magari l'incordatore non ha lavorato bene?

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Tranne che in potenza (ma solo da nuova) ed in comfort, la Sonic pro Edge è nettamente superiore.

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Grazie maestro... avevo avuto infatti questa impressione, la palla con la Lynx esce bene ma la sento poco, a rete soprattutto manco di tocco e anche con la smorzata faccio fatica a sentir bene la palla
Ha i suoi vantaggi da fondo senza dubbio, ma confermo il discorso che da nuova c'è potenza ma dopo 8-9 ore spinge meno...
Ibridarla con la Sonic Pro Edge può avere senso o è un'idea ad cazzum???

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Su altri telai propenderei nettamente per la seconda ipotesi. Sulla EZone, per qualche strana alchimia, si incastra invece alla perfezione, Farei 22721, o mezzo kg meno.

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Grazie mille maestro! Consiglieresti le Lynx sulle verticali o sulle orizzontali???
22-21 è la mia tensione abituale...

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
SPE in verticale, Lynx in orizzontale.

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Ciao a tutti, una richiesta per il maestro Eiffel e chiunque abbia esperienza in questo campo. Da un po sono passato a ezone98 e ho provato un po di corde....inizialmente la solinco tour bite soft 22/21 che usavo sul precedente telaio, e poi la poly tour rev 23/22 verde e la poly tour pro gialla e blu 22/21, tutte sempre 125.
Devo dire che mi sono trovato bene con tutte, ma ho notato che le corde yonex, ottime non c'è che dire, durano molto ma molto meno rispetto alla solinco.
Volevo sapere se la mia sensazione è corretta.
Inoltre, essendo un giocatore di quarta categoria (gioco bene, ma sempre 4.2 sono), ho pensato che a parità di sensazioni, forse la solinco è la corda migliore anche per una mera questione economica (cambiare corda ogni 6-10 ore mi sembra esagerato al mio livello). Che ne pensate?
Grazie

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
SPE in verticale, Lynx in orizzontale.

 Grazie Maestro!
Provata: eccellenti sensazioni, con questo setup la palla esce bene e sono tornato a sentire bene la palla, mi è uscito bene un po' di tutto devo dire!

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Wow, Andy Murray ha abbandonato la venerabile PT57A per passare alla Ezone 100...polar opposite...siamo davvero al capolinea

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Buonasera, scrivo qua per non aprire un altro topic.
Su una ezone 100 tirare le corde a 23/21 é una eresia? Tour bite soft a 1.25

Ciao e grazie

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Tranquillo, non lo è.
Con quelle corde, almeno.

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
grassie Smile

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Gioco da un anno con Ezone 100 incordata co PTP azzurra 1,25 a 22/21, che ha campiato il mio tennis migliorandolo tanto (prima giocavo con Blade 104 V8). Nell'ultimo periodo, però, sto avendo problemi al gomito (muscolo anconeo ed epicondilo). Il setup è sempre lo stesso e l'incordatore pure. Potrebbe anche non dipendere dalla racchetta, o forse si, ma mi pongo una domanda.

Forse la Ezone ha una rigidità che alla lunga non tollero? Potrebbe essere più confortevole la Percept 100 o anche la VCore 100, per me che sono un giocatore che gioca prettamente da fondo campo senza un top spin estremo?

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
geofr71 ha scritto:
Gioco da un anno con Ezone 100 incordata co PTP azzurra 1,25 a 22/21, che ha campiato il mio tennis migliorandolo tanto (prima giocavo con Blade 104 V8). Nell'ultimo periodo, però, sto avendo problemi al gomito (muscolo anconeo ed epicondilo). Il setup è sempre lo stesso e l'incordatore pure. Potrebbe anche non dipendere dalla racchetta, o forse si, ma mi pongo una domanda.

Forse la Ezone ha una rigidità che alla lunga non tollero? Potrebbe essere più confortevole la Percept 100 o anche la VCore 100, per me che sono un giocatore che gioca prettamente da fondo campo senza un top spin estremo?

Vai di boom mp 2024 lascia perdere yonex

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
So che la Boom MP 2024 è una racchetta scarica, che non spinge certo come la Ezone

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
geofr71 ha scritto:
So che la Boom MP 2024 è una racchetta scarica, che non spinge certo come la Ezone

Che vuol dire sta cosa? Non capisco davvero, senza polemica chiedo, i pro che la usano secondo te possono mai usare una racchetta scarica?

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Vorrei proprio conoscere la ragione di una simile presa di posizione peraltro basata sul nulla visto che a dispetto della rigidità statica ( che non conta un caxxo perché la racchetta vibra in rapporto a distribuzione delle masse e non per quanto flette bloccata in una morsa). Sotto quell' aspetto la Boom MP è il 5% più rigida della EZone a parità di corde ed ha una vibrazione propria di 152 Hertz contro i 143 della Yonex. Peraltro non è stata neppure posta la solita domanda che si fa in casi del genere, ovvero ogni quante ore vengono cambiate le corde ( che nello specifico andrebbero cambiate ogni decina d' ore).

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
La mia risposta era riferita al post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Peraltro i pro usano racchette ottimizzate per loro che c'azzeccano poco ed un caxxo con quelle che si trovano in negozio. Per inciso poi EZone e Boom a parità di setup hanno esattamente la medesima potenza.

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Maestro, taglio ogni 10 ore precise, quando più o meno la TD, inizalmente sempre a 31 appena incordata, arriva a 27.
Ripropongo la domanda.
Per il mio stile di gioco, prettamente da fondo con rovescio a due mani e dritto con topspin non estremo, potrei optare per racchette più confortevoli tipo Percept o Vcore 100, qualora le stesse,  effettivamente, diano più confort rispetto alla Ezone?

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Questi sono i dati che tennis werhouse mette a disposizione delle due racchette

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
La EZone 100 (300) e la EZ100 (2022) non sono affatto la stessa racchetta, per cui i dati non sono comunque esatti.

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Non cambia molto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Rispetto a quel database no. Il problema è che quel database non coincide né con quello di della USRSA, né con quello di Racketpedia, né tantomeno con il nostro..
Purtroppo gli screenshot di RP superano il limite di lunghezza consentito e non me li fa pubblicare mentre quelli dell'USRSA sono criptati ma se vuoi posso chiedere se i primi possone ssere compressi in modo da confrontarli con quelli di TWU (che non sempre brillano per precisione comunque).

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Credo che la maggior parte degli amatori/dilettanti prima di acquistare o provare una racchetta chiede al maestro amico di informa sui forum vede alcune specifiche tipo RA ecc sui siti tipo tennis werhouse. I quali spero fanno almeno delle misurazioni sui telai. Ora se questi dati non sono attendibili poco importa credo che sia solo un primo filtro per trovare almeno dei telai con delle caratteristiche reputate idonee per il proprio gioco e per necessità (confort). La vera prova madre è sicuramente il campo. Per essere più preciso la partita. Tutti i valori rimangono sula carta il resto non conta.

descriptionEzone 2022 - Pagina 23 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Comunque la discussione che avevo aperto non era sulla Boom MP 100, ma sul confort di Percept100 e Vcore 100 (2023) rispetto alla Ezone 100 (2022) che attulamente uso (PTP 1,25 a 22/21 4 nodi). Se qualcuno vuole darmi un suo giudizio basato su test personali fatti ed un consiglio in base alle mie caratteristiche di gioco descritte (gioco da fono con rotazioni non estreme), gliene sarei grato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere