nw-t ha scritto: Io ho sia 1,25 che 1,20 e devo dire che x l'uso sia in full che in ibrido sui telai in 18x20 preferisco 1,20...mentre se devo fare una full su un 16x19 1,25 và alla grande...la sensazione che hanno molti e che ho anch'io è che 1,25 sia il calibro perfetto x la mescola e il "disegno" della corda...quello che la fà rendere al meglio...la corda è straordinaria x le rotazioni che riesce ad "amplificare" nel colpo...controllo ottimo...ma (io..) non la trovo potente..però che sia una OTTIMA corda e sopratutto diversa dalle altre non ci piove...
Analisi super condivisibile e che mi conforta visto il mio pensiero espresso poco fa sui 3 calibri delle TB.
Oggi inoltre ragionavo, alla fine delle 2 ore, proprio sull'unica pecca del calibro 1,25, ovvero la scarsa potenza.
Mi sono chiesto se in realtà quello che è prioritario sia la potenza ai nostri livelli.
Mi spiego meglio: se devo scegliere fra controllo e potenza forse preferisco il primo.
Nel tennis al nostro livello, non vedo tutta questa necessità di tirare bombe anche perchè spesso trovi dall'altra parte il classico personaggio che te le prende comunque tutte e si appoggia pure meglio sulla bomba!!!
A questo punto meglio il controllo che mi può permettere di fare molti meno errori gratuiti e muovere di più l'avversario o perlomeno cercarlo sui suoi punti deboli.
Alla fine, se vuoi, anche l'1,25 (mettendoci un pò di braccio) non produce mica solo mozzarelle
Che ne dite?