Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
Ale2021
Minghi77
zomma1970
Kaly
phoenixsuper
Cristian74
giuseppedona
giococlassico75
Axel68
venetop
Cesare
albs77
ray237
Bebo
motombo
nikix91
ulleks
simone banti
SpecialOne10
Marcotop65
pasky76
tar
Lenders999
mattiaajduetre
randagio80
rossonero78
Maso450
ariel85
DAVIDE72
Tibia
T2000
vfalini
andre-rafa
Kmore
pablo
turo
verne
Linolinu
Crisidelm
R8
seamaster76
DENTE
mac1
aloiacon
carlobeck
Bhairava
universe_mb
fedeeffe
SSPeriway
emauriz
moro
agassi
LerioVà
Hachersgod
SirJulius
blackninjamario
Ghiottone
rafapaul
fedmex
Elio e le palle tese
McTucano
Guanzy
Nostradamis
MkAccins
adip89
angelocarbone
leooooo
VonKurt
xCaesarAlbex
gattonelegante
zensan
polly26
eis
steccovich
ale261005
jagui
ale.lorenz
gflyer
bumbummichi
kromagnon
matty
Varenne
valvo
cardinals
gianfranco3110
alemineri
xpak
Aerogel
Pat75
abracadabra78
jasper
angeten
Eiffel59
ginomeloni
gimmegimme
99 partecipanti

descriptionSolinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 5 EmptySolinco -tour bite indicazioni cercasi!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Carissimi vorrei avere qualche indicazione in merito a:

SOLINCO , TOUR BITE

E loro utilizzo su Head YT Radical MP.

Ps So che al "capo" non piace ma con questa racca gioco benino... Smile

descriptionSolinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 5 EmptyRe: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

more_horiz
Ale Lorenz prova le 1,15 Tour Bite e te ne innamori garantito

descriptionSolinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 5 EmptyRe: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

more_horiz
gattoneeeeeeee...il mio pusher di TB1.16 Very Happy

Le ho finite di nuovo...hai per caso un rotolo sottomano? What a Face

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Ale Lorenz prova le 1,15 Tour Bite e te ne innamori garantito

Gattone se leggi bene è proprio quello che ho fatto Laughing Laughing Laughing

E' il calibro che ho scelto fra i 3 delle Solinco TB.

"Innamorato" è forse un termine eccessivo per il momento perchè devo provare ancora una decina di monofili, ma sono sicuro che se alla fine di tutte le prove, TB 1,15 non finisce al 1° posto della mia lista, come minimo si piazzerà sul podio!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
gattoneeeeeeee...il mio pusher di TB1.16 Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 5 97171

Le ho finite di nuovo...hai per caso un rotolo sottomano? What a Face

Quante te ne servono?

more_horiz
Questa settimana almeno quattro armeggi...ho disintegrato le corde giocando sulla terra al coperto con la stessa intrisa di sale per evitare le ghiacciate ed adesso devo giocare con telai demo incordati per altri...e da Cipolla che è l'importatore sempre no news...

more_horiz
Mi faccio sentire...Cipolla va bene per il soffritto....

more_horiz
Quoto..,chissà perchè ha preso la distribuzione visto che non le vende..suo figlio manco le usa a quel che ne so...continua con le sue solite Original..bah... scratch

more_horiz
X MARIO: scusami se esco fuori argomento: ho letto che buttate il sale x non far gelare i campi in terra rossa................mi dai un po'di spiegazioni in merito; da noi è un mese che giochiamo solo al coperto causa gelatura

more_horiz
steccovich ha scritto:
X MARIO: scusami se esco fuori argomento: ho letto che buttate il sale x non far gelare i campi in terra rossa................mi dai un po'di spiegazioni in merito; da noi è un mese che giochiamo solo al coperto causa gelatura

è pratica conosciuta...solo che appunto non fa bene alle corde e non è che sia proprio il massimo giocarci sopra, però meglio così che niente a mio avviso.

more_horiz
Ciao miei cari superesperti, sono "nuovissimo" del forum e quindi ...chiedo consiglio.
Ho
una Pro Open BLX mod.2011. Ho giocato sempre e solo con X-One 1.24, la
prima volta a 27/26...e...che fatica giocare oltre la linea di metà
campo (specifico che gioco prevalentemente piatto e con rovescio a una
mano); poi ho rimesso lo stesso armeggio a un chilo in meno e mi trovo
decisamente meglio, anche e soprattutto nei colpi di recupero.
Qui
parlate molto delle Tour Bite..hanno un senso con il mio gioco? e se sì
con che tensioni? ci sono altre corde più adatte al mio gioco "piatto"?
Normalmente la faccio incordare da Jollysport qui a Torino...resto lì o
mi indicate un incordatore più esperto e bravo?
Grazie degli eventuali consigli.
P.S.
mi sono letto anche i post dove parlano della mia recchetta e non sono
comunque riuscito a farmi un'idea più precisa...Eiffel59 AIUTOOOOOOO scratch

more_horiz
come le vedete le solinco tour bite 1.20 su wilson pro staff 95 blx 2012?

le volevo tirare a 20kg.

ho provato per 3 ore le luxilon original a 20kg ma erano un po troppo impegnative dopo un po.. (anche se per la prima mezz'ora erano uno spettacolo)..

secondo voi ci può stare la tour bite 1.20 su questo telaio?

more_horiz
Ovviochesi Wink

more_horiz
provata ieri cal 1.25 ! 24/23 sulla radical pro mg mi e sembrata una tavola! troppo rigida come corda , dopo due ore era giocabile! scenderò ad 23/22!

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
provata ieri cal 1.25 ! 24/23 sulla radical pro mg mi e sembrata una tavola! troppo rigida come corda , dopo due ore era giocabile! scenderò ad 23/22!
Vanno tirate un 8/10% in meno degl'altri mono...puoi scendere anche a 22/21

more_horiz
infatti faro' questo!

more_horiz
Io scenderei anche di calibro

more_horiz
1.20 allora 23/22!

more_horiz
Puoi provare così. Anche 1 kg meno Wink

more_horiz

segui il consiglio di NW-T, e comunque io sul quel telaio monterei le 1,20... mai le 1,25 Wink

more_horiz
Anche perchè in realtà nella TB i calibri reali sono superiori a quelli nominali. L'1.20 è in realtà 1.23 e l'1.25 è 1.28

more_horiz
jasper ha scritto:

segui il consiglio di NW-T, e comunque io sul quel telaio monterei le 1,20... mai le 1,25 Wink
Se la tiene come mamma Head la fatta senza manico in cuoio x riportare più indietro il bilanciamento...meglio 1,25 un pò di controllo in più e peso palla non guasta...basta scendere di tensione 22/21 è già abbastanza x quel tipo di corda...anche se è un 16x19...Wink

more_horiz
Il mio preferito dopo averli provati tutti è l'1,15 a 23/22 ....De Gustibus!!!

more_horiz
vedo ilio spacciatore cosa ha da darmi!!!

more_horiz
Vai di calibri piccoli su quel telaio..io non ci monto altro che l'1.15, l'1.25 a parità di tensione ha differenze di durezza dinamica da paura.
Per intenderci, l'1.15 a 22 kg (mia tensione standard su quel telaio) ha SI pari a 180.5, l'1.20 a 198.4 e l'1.25 a 258.9. In soldoni è come fosse teso quattro chili di più...in compenso è meno dell'1% più "pesante" come palla...lascia perdere setup non adatti al nostro livello visto che il braccio è il tuo e non di certi soloni...

more_horiz
grazie mario! seguirò le tue indicazioni!

more_horiz
Qualcuno ha provato il nuovo calibro 1.10?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: