Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
Ale2021
Minghi77
zomma1970
Kaly
phoenixsuper
Cristian74
giuseppedona
giococlassico75
Axel68
venetop
Cesare
albs77
ray237
Bebo
motombo
nikix91
ulleks
simone banti
SpecialOne10
Marcotop65
pasky76
tar
Lenders999
mattiaajduetre
randagio80
rossonero78
Maso450
ariel85
DAVIDE72
Tibia
T2000
vfalini
andre-rafa
Kmore
pablo
turo
verne
Linolinu
Crisidelm
R8
seamaster76
DENTE
mac1
aloiacon
carlobeck
Bhairava
universe_mb
fedeeffe
SSPeriway
emauriz
moro
agassi
LerioVà
Hachersgod
SirJulius
blackninjamario
Ghiottone
rafapaul
fedmex
Elio e le palle tese
McTucano
Guanzy
Nostradamis
MkAccins
adip89
angelocarbone
leooooo
VonKurt
xCaesarAlbex
gattonelegante
zensan
polly26
eis
steccovich
ale261005
jagui
ale.lorenz
gflyer
bumbummichi
kromagnon
matty
Varenne
valvo
cardinals
gianfranco3110
alemineri
xpak
Aerogel
Pat75
abracadabra78
jasper
angeten
Eiffel59
ginomeloni
gimmegimme
99 partecipanti

descriptionSolinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 12 EmptySolinco -tour bite indicazioni cercasi!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Carissimi vorrei avere qualche indicazione in merito a:

SOLINCO , TOUR BITE

E loro utilizzo su Head YT Radical MP.

Ps So che al "capo" non piace ma con questa racca gioco benino... Smile

descriptionSolinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 12 EmptyRe: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

more_horiz
Faccio sempre 4 nodi...
Allora proverò 1.25 ...

descriptionSolinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 12 EmptyRe: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

more_horiz
Ma maestro non avevi dettto che sulle prince ( sempre a 4 nodi ovviamente ..era meglio 1 kg in più sulle orizzontali???

more_horiz
Stavamo parlando di una PF FO....Suspect

more_horiz
Sorry

more_horiz
Avevo perso il filo:face:

descriptionSolinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 12 Emptyfollia ibrida

more_horiz
salve a tutti
sono un modesto giocatore di club ed il tennis è la mia passione
ho 45 anni, gioco colpi piuttosto vari e poco liftati anche se stò modernizzando un po’ il dritto, tendo infine a giocare di volo tutto il possibile, non sono quindi un regolarista.
intervengo in questo forum per condividere le mie esperienze in merito a cordature ibride e siccome leggendovi ho trovato interessanti le TB finalmente le stò per montare…(1.20)
da circa 2 anni sperimento soluzioni ibride (ho una macchina manuale) su un telaio che sembra chiedermi “cosa vuoi esattamente da me?”  … la max200G…
inorriditi vero !?!?
se superate lo choc vorrei chiedervi cosa ne pensate e quindi come impostare l’ibrido con TB
finora ho trovato un buon setup con Xone 1.24 verticale 21Kg e Hurricane pro (non tour) 1.25 19 Kg orizzontale.
Come multi ho in casa la Xone citata e la TGV 1.25

Grazie molte!

more_horiz
Sicuro che non vuoi provarla in full?perché messa in orizzontale ha poco senso,in verticale gia di piu ma non esprime il suo valore massimo. Sull'accoppiamenti e tensioni non mi esprimo perché su di un telaio 84,poi cosi particolare, non so che tensione vada bene col monofilo!

more_horiz
No, fatemi capire...stiamo parlando della "vecchia" Max 200 G...Suspect 

UN IBRIDO? Shocked affraid 

more_horiz
buongiorno e grazie per i vostri commenti.
si tratta proprio della vecchia 200G da 84 sq in che continuo ad usare da 20 anni (ovviamente ho più telai) con vari multifilamenti.
proverò senz'altro la full suggerita ma vorrei procedere per gradi, finora ho testato un'unico full mono (redcode 1.30 @ 22/22) che più che altro mi ha dato delle idee; dall'ibrido precedente sostituendo la Hurricane Pro con TB mi attenderei una miglior presa di palla e quindi back e lift semplificati, cosa ne dite? a quel punto potrei invertire il setup e verificare le potenzialità delle TB in verticale... ma è probabile che nel frattempo mi avrete già mandato un'ambulanza.
buona settimana a tutti

more_horiz
Ambulanze? Naaaaaaaaah....Cool 

Però per favore apri a quei signori vestiti di arancio con quella meravigliosa camicia a maniche lunghe ed allacciatura (delle stesse... Wink ) sul retro... Very Happy

Scherzi a parte..davvero vuoi fare test così estremi su un telaio nato per ben altri armeggi? Suspect

more_horiz
Ne possiedo una, sto per montarci le Titan 20/19: Capo ti sembra una caxxata o no?

more_horiz
Non ti offendere..ma mi pare una caXXata si.

E pure grossa...Suspect 

Mettici un multimono, piuttosto...

more_horiz
Non ho multimono a disposizione purtroppo, tra le tante ho anche Plasma Pure 1.23, V6 1.20, Acura 1.25, Black nylon Tour 1.38: che faccio? Metto il multi?

more_horiz
... devo dire che i primi esperimenti con luxilon BB original 1.30 per poco non mi facevano desistere, lo choc fu davvero forte.
poi ha prevalso lo spirito di sperimentazione e sono arrivate le prime soddisfazioni in termini di feeling con la palla e controllo dei colpi violenti
la risposta è quindi sì, convintamente!
ora non trovo un vero difetto al mio setup ma nemmeno mi posso fermare (se non mi fermano quelli...Wink ) ... qualche suggerimento?
grazie

more_horiz
@pablo, per i miei gusti si di sicuro Wink

@turo, mono "morbidi" cominciano ad arrivare. Sul mercato nostrano già è disponibile le Polyfibre panthera e la nostra Turbo non ètanto distante.
ma la corda di riferimento in quel senso è la Monogut ZX di Ashaway, purtroppo al momento non disponibile in Italia...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
ma la corda di riferimento in quel senso è la Monogut ZX di Ashaway, purtroppo al momento non disponibile in Italia...
C'è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
adip89 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
C'è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Economica Very Happy

more_horiz
Ragazzi ho provato le TB 1.20 sulle mie Extreme MP 2.0 ma devo dire che si sono rivelate una delusione totale. Durata poco superiore alle 4 ore, dopo le corde iniziano  a muoversi (soprattutto le verticali) ed ogni colpo è una sofferenza... 

Probabilmente è colpa mia, non mi adatto molto ad una corda quadrata dato che ho venduto i restanti 100m di Discho Go4Gold...

more_horiz
"Se" sono incordate correttamente ed a 4 nodi e "se" la tensione è corretta, non c'è logica al fatto che lo spostamento sia così marcato ed in un tempo così breve...Suspect

more_horiz
Mario il lavoro è stato fatto da TWE su telai nuovi...

Questo telaio può essere incordato col metodo 50/50?

more_horiz
Io uso le TB da anni e " 4 ore e movimenti verticali" .... Mah.? A me viene il dubbio dell incordatore....!!!

more_horiz
@sea, "qualsiasi" telaio può essere montato 50/50 in teoria, in pratica c'è una logica solo con le Prince.

more_horiz
Grazie Master, te lo chiedevo perchè avevo imparato ad incordare la mia precedente exo 3 Tour 100 con quel sistema.

Altri metodi non ne conosco Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Può andare (e ci va spesso...)
Viste le tensioni che usi, meglio il più robusto 1.25 dell'1.20
Maestro...un mio compagno di squadra della D3 ti chiede un consiglio: sta' provando sulla sua T-flash 300 la TB 1.25 trovandosi a meraviglia a 18/17 affraid ... con il suo gioco di pressione da fondo (molte rotazioni e qualche accelerazione) potrebbe andar meglio con calibri piu' sottili (non spacca quasi mai)? Ed eventualmente con la versione Soft? Quali tensioni? Grazie.

more_horiz
Nell'altro thread ti ho dato la spiegazione...per cui direi di si, vai di Soft 1.20.
Ma non cambiare tensione Wink

more_horiz
Ho una Pro kennex Q5 315 la TB 1.20 a 22-21 può andare?è meglio o peggio? Adesso stò usando una Black Widow sempre alla stessa tensione e non mi trovo male.
gioco tutto campo dritto  coperto rovescio una mano sia back sia coperto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: