Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
Ale2021
Minghi77
zomma1970
Kaly
phoenixsuper
Cristian74
giuseppedona
giococlassico75
Axel68
venetop
Cesare
albs77
ray237
Bebo
motombo
nikix91
ulleks
simone banti
SpecialOne10
Marcotop65
pasky76
tar
Lenders999
mattiaajduetre
randagio80
rossonero78
Maso450
ariel85
DAVIDE72
Tibia
T2000
vfalini
andre-rafa
Kmore
pablo
turo
verne
Linolinu
Crisidelm
R8
seamaster76
DENTE
mac1
aloiacon
carlobeck
Bhairava
universe_mb
fedeeffe
SSPeriway
emauriz
moro
agassi
LerioVà
Hachersgod
SirJulius
blackninjamario
Ghiottone
rafapaul
fedmex
Elio e le palle tese
McTucano
Guanzy
Nostradamis
MkAccins
adip89
angelocarbone
leooooo
VonKurt
xCaesarAlbex
gattonelegante
zensan
polly26
eis
steccovich
ale261005
jagui
ale.lorenz
gflyer
bumbummichi
kromagnon
matty
Varenne
valvo
cardinals
gianfranco3110
alemineri
xpak
Aerogel
Pat75
abracadabra78
jasper
angeten
Eiffel59
ginomeloni
gimmegimme
99 partecipanti

descriptionSolinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 13 EmptySolinco -tour bite indicazioni cercasi!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Carissimi vorrei avere qualche indicazione in merito a:

SOLINCO , TOUR BITE

E loro utilizzo su Head YT Radical MP.

Ps So che al "capo" non piace ma con questa racca gioco benino... Smile

descriptionSolinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 13 EmptyRe: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

more_horiz
Ho una Pro kennex Q5 315 la TB 1.20 a 22-21 può andare?è meglio o peggio? Adesso stò usando una Black Widow sempre alla stessa tensione e non mi trovo male.
gioco tutto campo dritto  coperto rovescio una mano sia back sia coperto

descriptionSolinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 13 EmptyRe: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

more_horiz
Come già detto..il primo test non deve comportare cambi di parametri.
ergo, ancora 22/21 Wink

more_horiz
grazie Eiffel

more_horiz
Sulla yonex ai 98 da 310 g meglio la 1.15 o la 1.20?

more_horiz
Non sarebbe mai una mia prima scelta su quel telaio, ma "se proprio", l'1.20 che è il più vicino al "profilo ideale di resa" che la casa giapponese identifica nelle loro Poly Tour Pro 1.25 a 23.5 kg.

more_horiz
Cosa mi consiglieresti in alternativa?

more_horiz
Se vuoi un sagomato, provaci la nostra Metal 8, è una vera sorpresa. Che funzionasse sui telai superagonistici lo sapevamo (è stata concepita apposta...) però con le nuove Ai va veramente "appalla"  What a Face così come, tra le non sagomate, la Fluopower.
degli altri fabbricanti, ottime le due Yonex anche se non robustissime, ottime pure tutte o quasi le bicomponenti (TF RazorCode ed Head Hawk su tutte) con l'eccezione della Panthera che su questo telaio è "illeggibile". Notevole la Zo Verve di Gamma, ma costa un botto e pure lei non è che duri tantissimo..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non sarebbe mai una mia prima scelta su quel telaio, ma "se proprio", l'1.20 che è il più vicino al "profilo ideale di resa" che la casa giapponese identifica nelle loro Poly Tour Pro 1.25 a 23.5 kg.

Ho provato la 1.15 sulla AI 100 e lho trovata mostruosa. Percheè hai perplessità.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ho provato la TB 1.15 sulla AI 100 e lho trovata mostruosa. Perchè hai perplessità.

more_horiz
Da bravi jap, gli ingenieri di Yonex studiano una "curva ideale di resa" (che, manco a dirlo, corrisponde alla loro corda sopracitata a tensione media  Laughing ) ovvero il punto in cui il telaio ottiene i migliori risultati sotto tutti i parametri.
Ora, prescindendo dal fatto che qui si parla della Ai98 e non della 100. la 1.15 ha un ottimo dwelltime, superiore a quello della PolyTour Pro 1.25, ma proporzionalmente non ne deriva né un maggior spin (siamo pressochè alla pari), ma soprattutto si "mangia" la potenza della corda, ne pregiudica maggiormente la tenuta di tensione e la perdita della stessa è da più elevata a molto più elevata secondo la trazione applicata. Con la Ai 100 la differenza è meno marcata, ma nondimeno presente.

more_horiz
Maestro...
1) come vedi le TB sulle nuove T-Flash 315 2014?
2) Altre corde che si sposerebbero bene? 
3) In casa Starburn?
4) la "curva ideale di resa" in casa TF quale sarebbe?
...se non ci fossi ...dovrebbero ... inventarti... Wink

more_horiz
ops errore

more_horiz
Paragonata ad una PK ki5 315 con Head Sonic Pro arancio 21v/20o 2nodi, stessa tensione?
Meglio 2 o 4 nodi?

Grazie. Smile

more_horiz
Che calibro/versione con precisione?Smile

more_horiz
@Tibia, c'è qualcosa che mi sfugge...tensione differenziata e due nodi? del tutto inutile. Rolling Eyes 

Comunque, puoi benissimo fare 21/20 (ma quattro nodi) anche con la TB

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Tibia, c'è qualcosa che mi sfugge...tensione differenziata e due nodi? del tutto inutile. Rolling Eyes 

Comunque, puoi benissimo fare 21/20 (ma quattro nodi) anche con la TB

@ Bhairava : 1.25.

@ Eiffel: grazie per l'indicazione, ma 2 nodi differenziata inutile in assoluto, per il tipo di corda o per il tipo di racchetta?

Magari è solo per il tipo di giocaotore, scarso.... Sad

more_horiz
In assoluto: dopo pochi colpi, la tensione si uniforma verso il basso.

more_horiz
Provate le 1.25 sulla PK Ki5 315 a 21kg, dopo i primi minuti di assestamento la sensazione è migliorata man mano, fino a lasciare andare completamente il braccio senza aver timore che finisse lunga, la botta piatta viaggia a meraviglia ma anche il back fila bello liscio, poi il top non è il mio forte ma alla bisogna gira anche quello.

Che dire, gran corda, mi ha conquistato subito, se conferma anche le prossime ore abbandono le Head Sonic Pro... Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 13 810504

more_horiz
...sai che fatica... Very Happy

more_horiz
Scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere a Mario e agli altri se notano una minor resa delle TB negli ultimi mesi, sia in termini di prestazioni dinamiche che perdita di tensione.
Ho utilizzato due matasse e non ho mai avuto problemi 12/15 ore alla grande.
L'ultima matassa  raggiunge a stento le 7/8 ore

more_horiz
Ciao Elio, aspettando il contributo di Eiffel, volevo aggiungere anch'io 2 parole: uso abitualmente le Tour Bite nei calibri 1,15 nei pattern fitti (18x20) e 1,20 in quelli piu' radi, ed ho avuto l'impressione che in giro esistano dei "falsi".
Questa impressione ce l'ho osservando piccole differenze nella gradazione di grigio, l'originale dovrebbe essere di un grigio abbastanza saturo e scuro, mentre mi e' capitato di ricevere in regalo da un amico fidato una matassina che era di un grigio piu' chiaro ed argenteo, e per di piu' la scritta sulla corda non riportava il numero di gauge, che per l'1,20 e' 17.
Voglio chiedere ad Eiffel cosa ne pensa a proposito.

more_horiz
Sul fatto dell'esistenza di "fake" c'è più di qualche voce in giro....però senza foto a corda e confezione.... scratch

more_horiz
Analisi visiva fatta su matassina non confezionata, mi spiace...
Comunque se hai da darmi alcune "dritte" in piu' di come scoprire i fake solinco (a parte ovviamente le differenze in gioco, perdita maggiore di tensione, etc.), ben vengano.
Non sia mai che ogni volta che trovo del Tour Bite ad un prezzo conveniente, mi debba sorgere il dubbio che sia un falso...
Grazie.
Davide

more_horiz
...considerato che online ho trovato rotoli confezionati imitanti la "cosa vera" di  quasi tutte le corde Big banger, di RPM, di Tourbite e di Signum pro  -soprattutto Poly Plasma- non mi sorprendo più di nulla...
Comunque, quasi tutti i rotoli Solinco "fake" non avevano l'ologramma (presente sui "veri" da due anni) e quando c'era era vistosamente farlocco...quindi se non ha l'holo o è un falso oppure è vecchio più di due anni....

more_horiz
Certo che la palla prende certe rotazioni...  Laughing oggi sulla mia seconda in slice ho visto il mio avversario cercare di anticipare la risposta e la palla fermarsi sulla sua racchetta tanto girava... poi gli giravano anche  lui... confused

more_horiz
Salve ragazzi,

dopo aver letto completamente il thread, ho deciso di adottare la Tour Bite quale sostituta dell' Alu Power sulle mie Donnay X-Blue 94. 
Premetto che ho testato brevemente la corda in una sola occasione, in calibro 1.25 e tensione 22/21 su una Pure drive gt di un amico, e sinceramente è stata l'unica occasione in cui una Pure drive non mi sia dispiaciuta affatto. 
Ne deduco che sia merito dell'armeggio..
Ciò detto, vorrei capire quale versione ( soft/ non) e quale calibro ( 1.15/.20 ) più si avvicini all'Alu Power in termini di potenza e controllo, magari con un comfort leggermente superiore.
Al momento sarei orientato sulla versione non soft 1.20, dato che il calibro reale si avvicina a quello luxilon ma, da quanto letto, su un 18/20 boxed come il mio l'1.15 sembra aver ottenuto maggior riscontro. 
Io incordo solitamente a 20/19 e ho un gioco vario, di pressione con topspin moderato e accelerazioni piatte ma adoro giocare lo slice e attaccare la rete quando possibile.
Più che altro temo che l'1.15 possa essere molto meno consistente dell'alu power e perdere tensione addirittura più velocemente...Sbaglio? Consigli??

Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: