Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
baccio7
Donnari Massimo
Ceza
eagle3p
rogermaestro555
Jimbo77
cike77
Veterano
Fraderer
Millo
andrea scimiterna
andrex64
enrik84
Fabioseccheto
Luchino 67
RobP7
Xamm
Filippo73
erball
fabioborg
Marvel64
emot
Ciorra
Phoenix
Stipe
Quarantazero
Montra
Zack
Tozzo83
TheSainT
Eiffel59
bersimon
fa
Roger75
Rafter fan
Moren
drichichi
41 partecipanti

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyPRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi gioca o per chi c'ha giocato.
Per chi la adora anche se non riesce a giorcarci.
Per tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'apprezzano tutt'ora e per chi la potrà apprezzare in futuro.
Insomma il giusto riconoscimento per un telaio poliedrico e non propriamente facile ma che sembra essere unico nel suo genere.

Signore e Signori siete tutti benvenuti nel Fans Club della Prince Tour 100P.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Secondo me la Tournament Rough 120 come la Snap sono ottime opzioni per la 100P.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Oggi ho giocato di nuovo, il telaio incordato con Gibbon 22/21, è andata un pochino meglio dopo aver aggiunto qualche grammo al tappo (solo al tappo per adesso) ed ho avuto modo di apprezzare il telaio in fase di recupero meglio di una profilata. Al contrario degli altri telai, ho appurato che se le tensioni sono alte (relativamente, 22 in questo caso per me lo sono) il telaio suona secco e nei colpi decentrati si avverte molto di più la sensazione, però.... c'è un però, nei recuperi prende tutto, come nel controbalzo, come nei colpi al volo e come, nel mio colpo preferito, il diritto lungolinea in corsa su diritto incrociato stretto dell'avversario. E non solo, il back esce fuori "di nuovo" filante e tagliente (collabora in questo oltre al movimento il peso maggiore del multifilo). Il mio cruccio, giocando solo una volta alla settimana, è il rovescio ad una mano in topspin molto altalenante, o meglio a corrente alternata, un pò esce ed un pò finisce in rete. I recuperi di polso sembra che passino miracolosamente la rete. Adesso la maneggevolezza si sente, col bilanciamento arretrato faccio più male però mi serve l'effetto "ball pocketing", voglio sentire la pallina che affonda nel piatto corde, mi dà la sensazione di poterla gestire ed indirizzare meglio oltre ad aiutarmi a dare più giro alla pallina. Ecco perchè cerco calibri piccoli e tensioni oltremodo basse (con un'inversione di marcia o un ritornare sui miei passi) per avere non più controllo quanto piuttosto più spin senza però avere un retino da pesca in mano. Confermo l'unicità del telaio, veramente, ha delle peculiarità uniche. Poi la sensazione percepita quando ho provato il primo modello con la Vortex Tour 130 a 12 kg... wow vien voglia di rifarlo però, forse è il caso di ordinare qualche matassina per riprovare... e se proprio va bene... il divertimento non mancherà sicuramente. In ogni caso, rigiocherò anche sabato prossimo con questo setup e vediamo se cambia o migliora qualcosa nel frattempo. Per il momento è tutto...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a breve farò montare le Snap così ti saprò dire come le trovo sulla 100p...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  a breve farò montare le Snap così ti saprò dire come le trovo sulla 100p...

Attendo la tua recensione.  PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 622327

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Sabato pomeriggio (tempo permettendo) terzo test con Gibbon. E vediamo.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
Sabato pomeriggio (tempo permettendo) terzo test con Gibbon. E vediamo.

Saltato causa mal tempo. 

Però presto notizie di 3 dei 5 telai....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Per il resto un caro amico mi ha spedito 2 matassine di Multifilo calibro 125 che proverò presto: Velocity e E-Matrix.

Sul fronte dei mono ne ho tanti di morbidi da testare e vorrei esaurire questi prima di fare nuovi acquisti. 

Ibridi ne posso fare tanti, magari già testati sulla 100P o su altri telai simili da me o da altri.

Poi ci sono sempre i suggerimenti degli amici incordatori\ produttori che sono sempre ben accetti.

Spero comunque di poter giocare questo fine settimana per il terzo test della Gibbon.

Poi proviamo altro, più leggero sul piatto corde magari, per avere meno inerzia e meno peso in testa.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ho ripreso in mano la Tour 100p a causa di una forma...diciamo non ottima :-)...dopo vari infortuni e riposto nell'armadio la gravity pro.
Incordata con solinco confidential 1.25 a 22/21.5 e con aggiunta di 2gr di piombo in testa.
Dopo 6 ore indoor posso dire che è stata una buona idea perché fa bene tutto.
É maneggevole e aiuta tanto in fase difensiva, feeling e controllo sono ottimi e quando si va a tutto braccio partono delle grandi accelerazioni.
Ne devo fare di condizione fisica prima che mi convenga tornare su l'artiglieria piú pesante😅..

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
erball ha scritto:
Ho ripreso in mano la Tour 100p a causa di una forma...diciamo non ottima :-)...dopo vari infortuni e riposto nell'armadio la gravity pro.
Incordata con solinco confidential 1.25 a 22/21.5 e con aggiunta di 2gr di piombo in testa.
Dopo 6 ore indoor posso dire che è stata una buona idea perché fa bene tutto.
É maneggevole e aiuta tanto in fase difensiva, feeling e controllo sono ottimi e quando si va a tutto braccio partono delle grandi accelerazioni.
Ne devo fare di condizione fisica prima che mi convenga tornare su l'artiglieria piú pesante😅..

Anche io sono ritornato alla 100P per lo stesso motivo.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Un dato di fatto è che alcuni Multifilo anche se morbidi sembrano una tavola a tensioni basse, per il futuro adotteremo tensioni ulteriormente più basse.

Sicuramente avrei dovuto fermarmi al Molecular Power Gut in full col quale mi sono trovato più che bene sulle Tour 95 ed a 25kg mentre Gibbon e Xplosion a 22kg sembrano molto più rigide.

Vado ad esaurimento dei mono che ho Blood, FP Evo e Hi Power tra i lisci, Tour Bite Soft 125 e 115 tra i sagomati.

Nonostante tutto il bel sentire della RPM soft non credo di aver voglia di spendere 20 Euro per una corda che mi durerebbe poco (se non frullo picchio ed ho lo stesso risultato: durata breve).

Se proprio devo spendere mi diverto con la Snap 123, la Turbo 6 Bianca 125,  se voglio giro di palla.

In ogni caso adesso che ho fatto queste prove, ho capito che con alcune corde devo stare veramente basso sennò diventano più dure di un mono.

Continuiamo con le prove.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Come ci sta la LXN 4G, magari a 22/21 Kg? Corda che mi piace parecchio su Blade BLX 98. Chiedo visto l'accostamento dei due modelli. Qualcuno l'ha già provata su 100P modello 2015 (o anche TXT2)?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Personalmente ho provato la Vortex Tour 130, ma non la 4G o la 4G Soft, e non andava affatto male però non so sinceramente se sia tra le corde consigliate da   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Buongiorno a tutti,
Cortesemente mi occorrerebbe qualche indicazione sui multi più adattinal telaio tra:

Iconic all
Comfort pro
Velocity 

Quale ha più potenza e spin

Al caso il syngut Prince duraflex come ci starebbe?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Quarantazero ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Cortesemente mi occorrerebbe qualche indicazione sui multi più adattinal telaio tra:

Iconic all
Comfort pro
Velocity 

Quale ha più potenza e spin

Al caso il syngut Prince duraflex come ci starebbe?

Tra quelle citate la Velocity ma la proverei (opinione mia) calibro 125 (come suggeritomi da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]). Poi sempre a gusto personale proverei la Molecular Power Gut 130.
La Duraflex su questo telaio non mi è piaciuta affatto.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Intanto ringrazio Mr  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermi suggerito & incordato le mie 3 100P con HiPOwer 115 (adesso che ci penso non mi ha detto a quanti kg) facendo rimanere il piatto corde morbido e leggero (come gli avevo chiesto). I primi test mi sono piaciuti, la prima ora è andata, vediamo sabato in allenamento intensivo. Diciamo che la preferisco alla Snap (corda comunque tecnicamente diversa). Il tocco è spettacolare e la velocità di uscita di palla veloce è ottima. Ma vediamo resa e durata sulla distanza.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
20\19 la tensione adottata, mi ero perso il messaggio di Federico. Ottima reattività. Dopo il palleggio leggero ho provato ad allenare le voleé al muro ed è andata bene. È da prendere in considerazione su questo telaio. Essendo morbido la durata non sarà eccelsa ma prediligo il confort al resto.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ciao a tutti vorrei provare questo telaio ma il mio negozio non ce l'ha... Hanno le tour 100 da 290, 310 (con e senza buconi) ma non la P. C'è qualche negozio on line che le fa provare? Grazie!

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Stipe ha scritto:
Ciao a tutti vorrei provare questo telaio ma il mio negozio non ce l'ha... Hanno le tour 100 da 290, 310 (con e senza buconi) ma non la P. C'è qualche negozio on line che le fa provare? Grazie!

Tennis Warehouse; ti consiglio di scegliere le corde.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Stipe ha scritto:
Ciao a tutti vorrei provare questo telaio ma il mio negozio non ce l'ha... Hanno le tour 100 da 290, 310 (con e senza buconi) ma non la P. C'è qualche negozio on line che le fa provare? Grazie!

Tennis Warehouse; ti consiglio di scegliere le corde.

Grazie, su questo telaio quali multifilo sono consigliati? Può andare la head velocity 130? A che tensione?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Arriveranno presto i talebans della 100p a darti una dritta,  ma penso proprio di sì, magari  a 23/22. Conta che per prova è matassina su twe pagherai circa 30 €.. ma secondo me vale la pena, almeno sai cosa stai provando e a che tensione.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Stipe ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Stipe ha scritto:
Ciao a tutti vorrei provare questo telaio ma il mio negozio non ce l'ha... Hanno le tour 100 da 290, 310 (con e senza buconi) ma non la P. C'è qualche negozio on line che le fa provare? Grazie!

Tennis Warehouse; ti consiglio di scegliere le corde.

Grazie, su questo telaio quali multifilo sono consigliati? Può andare la head velocity 130? A che tensione?

credo meglio velocity 125, è un 18x20.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Arriveranno presto i talebans della 100p a darti una dritta,  ma penso proprio di sì, magari  a 23/22. Conta che per prova è matassina su twe pagherai circa 30 €.. ma secondo me vale la pena, almeno sai cosa stai provando e a che tensione.

ne vale sicuramente la pena, è un telaio unico nel suo genere.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Grazie a tutti!

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] poi ti tocca fare recensione...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
"La Tour 100P è una delle 30 racchette più vendute al mondo da quando è stata introdotta."

Questo è quanto detto dal buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Credo che un motivo c'è. Un telaio così poliedrico e facile difficilmente si trova in giro.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Piccolo vuoto di memoria....la limited edition bianca e' relativa alla 100p o alla 100p textreme 2? Question
Grazie.
Fabio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere