Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
baccio7
Donnari Massimo
Ceza
eagle3p
rogermaestro555
Jimbo77
cike77
Veterano
Fraderer
Millo
andrea scimiterna
andrex64
enrik84
Fabioseccheto
Luchino 67
RobP7
Xamm
Filippo73
erball
fabioborg
Marvel64
emot
Ciorra
Phoenix
Stipe
Quarantazero
Montra
Zack
Tozzo83
TheSainT
Eiffel59
bersimon
fa
Roger75
Rafter fan
Moren
drichichi
41 partecipanti

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyPRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi gioca o per chi c'ha giocato.
Per chi la adora anche se non riesce a giorcarci.
Per tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'apprezzano tutt'ora e per chi la potrà apprezzare in futuro.
Insomma il giusto riconoscimento per un telaio poliedrico e non propriamente facile ma che sembra essere unico nel suo genere.

Signore e Signori siete tutti benvenuti nel Fans Club della Prince Tour 100P.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Piccolo vuoto di memoria....la limited edition bianca e' relativa alla 100p o alla 100p textreme 2? Question
Grazie.
Fabio.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Piccolo vuoto di memoria....la limited edition bianca e' relativa alla 100p o alla 100p textreme 2? Question
Grazie.
Fabio.

Dovrebbe essere la prima versione

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti stai trovando col budello naturale col freddo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la limited edition Wimbledon

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Vediamo se 2 le incordo con un ritorno al passato... Ancora ricordo la pallina come girava con quella corda e tensione, finivano a recuperare le palline sui teloni di fondo campo.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Intanto la HiPower 115 è sicuramente tra le corde consiglliate sulla Tour 100P. Molta sensibilità e molta reattività.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ne ho due modello wimbledon. Sono bilanciate di mezzo cm piú verso la testa rispetto alle specifiche standard e per me va benissimo. Al momento incordate con Head Hawk touch 1.20 a 22/21 Kg....semplicemente stupende

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti stai trovando col budello naturale col freddo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il momento l'ho dovuto accantonare, non tanto per il freddo ma per il fatto che il mio corso si svolge su terra, di sera, spesso all'aperto e con umidità come se piovesse...per questo sto montando NRG2 e devo dire che la trovo davvero ottima (e durevole).
Ma il budello l'ho lasciato comunque montato su uno dei tre telai, per quando faccio partite su superfici dure Twisted Evil

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Io con la NRG 2 in passato ho avuto cali relentini della tensione, per questo motivo ho optato per testare altri multi.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti stai trovando col budello naturale col freddo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la limited edition Wimbledon

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi riaggancio per chiedere a voi esperti di 100p: la 100p Wimbledon Edition (100p 2015) in cosa differisce rispetto all'ultima 100p? Cambia molto come "facilità" e prestazioni?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Da quel che so dovrebbero essere molto simili a livello di facilità, mentre a livello di prestazioni l'ultimo modello migliora e ha un pizzico di rigidità in più

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Moren ha scritto:
Da quel che so dovrebbero essere molto simili a livello di facilità, mentre a livello di prestazioni l'ultimo modello migliora e ha un pizzico di rigidità in più

Mentre la stabilità sembra uguale.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ho approfittato del black friday e mi sono regalato una bella coppia di 100p textreme 2 nuove di zecca che andranno a sostituire le mie ( oramai)vetuste prima versione.
E gia' che c'ero una bella matassa di Solinco Hyper G cosi' mi vanno stra bene anche per le Tour 98 e le Rebel 98 con le quali ci gioco spesso sperando durino in eterno Very Happy 
Fabio.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho trovato molta sensibilità in un mono calibro 115 con la HiPower a 20/19, un pò meno ma ottima resa negli effetti stesso calibro Tour Bite Soft (un pò più rigidina) e AL13LB (un pelo meno reattiva), ma in sostanza tutte ottime corde, la durata la sto testando, ma nessuna ripercussione articolare. In ogni caso ho trovato 3 armeggi che pesano poco sul piatto corde e la rendono alquanto maneggevole. Quello che mi piace della 100P è che gioca come un telaio più pesante ma senza affaticare, per cui non perdo il peso di palla della 325/30.5 e non affatico la spalla. Ringrazio Federico (alias mr HighString) che mi ha incordato 3 delle 100P, le altre 2 dopo aver tolto il multifilo, le ho fatte incordare in loco con gli armeggi di cui sopra, tutte a 20/19 (anche se la AL13LB ero curioso di provarla a 16 kg  Twisted Evil, ma ci sarà l'occasione). 
Mi sono stati consigliati molti ibridi ma credo che almeno per adesso utilizzerò tutti i calibro 115 che ho, mi sono trovato bene, dopo ho due test "multi calibro 125" da fare dietro consiglio del caro amico  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i multi 130 già provati li ritesterò ma a tensioni molto inderiori, quasi a tensioni da mono.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ciao Fans, la Tour 100P la trovo una racchetta più intuitjva della Phantom Pro 100P. Quest'ultima richiede un gesto tecnicamente efficiente  e un'impostazione del colpo stilisticamente completa. La Tour 100P invece ha di suo un poco di potenza in più e consente di direzionale la palla anche se il gesto non è  completamente pulito e tecnicamente ineccepibile. La Tour 100P la trovo "più universale" mentre la Phantom Pro 100P è complessivamente più esigente anche se è più burrosa della Tour 100P. Questa recentemente l'ho fatta incordare a 19 kg V/O: ho fatto montare sulla mia Tour 100P, appunto a 19 kg V/O, il Prince SynGut Duraflex 130, nel colore verde Prince.
Bene, la racchetta è andata alla grande per circa quattro cinque ore, dopodiche' ho avuto come l'impressione che le corde avessero perso la loro qualità dinamica, si fossero indurite a discapito dell'elasticita' del piatto corde, con perdita di spin e di power. Fino ad allora, invece, il piatto corde mi aveva soddisfatto perché assecondava discretamente le rotazioni, mi permetteva di direzionare abbastanza agevolmente il colpo e mi offriva una giusta, seppure ridotta, potenza. Forse la resa migliore dell'armeggio potrebbe essere a un chilo o due chili in più di 19 kg anche se ho letto nelle recensioni che il SynGut perde le sue qualità dinamiche proprio col crescere della tensione.  Nella mia esperienza, piuttosto che in full, trovo più efficienti le SynGut DuraFlex 130 in ibrido sulle orizzontali, con un mono in verticale, tipo RevolveSpin o GreenPowerEvo.
Queste sono le mie impressioni, a caldo. Domani conto di giocarci di nuovo con l'armeggio che ho descritto per capire bene se la mia prima impressione dipende proprio dalla resa delle corde o è condizionata dalla mia tecnica in quella determinata giornata.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche io ho avuto la stessa sensazione con la Duraflex, ma strano veramente. Molto meglio la sensazione all'impatto della Molecular Power Gut ma sulla Tour 95. Da provare la Bonobo piuttosto che la Gibbon, o la Velocity piuttosto che la Xplosion, magari quest'ultima in calibro 125.
Ti invito a testare la HiPower 115... Ma anche la Turbo 6 Bianca... Potresti essere piacevolmente sorpreso.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Credo che sia difficile giocare male con questo telaio, è diretto ed è completo. Solo corda e\o tensione sbagliate possono farlo rendere meno. L'effetto tavola di alcune corde, o l'effetto tavola di tensioni sbagliate (qualunque armeggio) fanno perdere sensibilità con la pallina e la percezione del colpo. Poi personalmente ho giocato con le corde più svariate (sia con la prima serie che con la seconda) e pochissime volte giusto in 3 occasioni il telaio ha reso meno per una scelta non idonea, ma ribadisco che è molto raro. Poi è di una stabilità pazzesca, il serve & volley è praticamente la naturale propensione del telaio, ma non disdegna i rematori da fondo campo.
In ogni caso una cosa è certa, la 100P non esce più dal borsone.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Domanda per il caro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: un ibrido multi\mono col mono calibro 115, il Multifilo può essere di calibro 125?
In ogni caso siccome cerco sempre di scendere il più possibile con la tensione, un ibrido a basse tensioni quale potrebbe essere? Chiedo per tanti amici  Very Happy e per un amico in particolare che adora il reverse.... PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 810504

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
gioco da tempo con questo magnifico telaio e solo ora vedo questo fan club.. Laughing

ci monto con soddisfazione la Diablo verde 1.25 (corda consigliata anche da Prince) a 22/21 ma qui non la menziona nessuno.

sono strano io?  Shocked
qualcuno l'ha provata e poi abbandonata? Sarei curioso di scambiare qualche parere in merito.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
emot ha scritto:
gioco da tempo con questo magnifico telaio e solo ora vedo questo fan club.. Laughing

ci monto con soddisfazione la Diablo verde 1.25 (corda consigliata anche da Prince) a 22/21 ma qui non la menziona nessuno.

sono strano io?  Shocked
qualcuno l'ha provata e poi abbandonata? Sarei curioso di scambiare qualche parere in merito.

veramente mai provata poichè mi sono sempre trovato bene con le mie solite corde o corde più facilmente reperibili.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Fermo restando che, come tutti voi, trovo la 100p praticamente perfetta (specialmente la prima versione, in particolare nella vezzosa incarnazione bianca 'Wimbledon'), avendone 6 esemplari (tra versione 1 e 2) ho provato molti armeggi. Per mio gusto il più riuscito è la Poly tour Pro da 1.25 ,(o anche 1.20) a 22/21: alchimia fantastica per le prime 4-6 ore; seguono (ma con distacco) la Prince XP verde (sorella della Diablo già citata) e la Poly tour Fire, entrambe a 21/20 (o anche mezzo chilo di più).
Per gli amanti del multifilo, ho apprezzato il classico XCel e l'economico Velocity rigorosamente da 1.30, con tensioni 23/22 (so già che qualcuno storcerà il naso, ma salendo di tensione ho trovato molto meno feeling, che è il vero segreto di questo magnifico telaio, che può essere clava o fioretto, a seconda delle circostanze).
Aggiungo solo che, come detto anche da Eiffel59, la naturale evoluzione di questo modello (,in messianica attesa della versione 2022) sembra essere la Synergy 98. Telaio meraviglioso per mezz'ora, ma poi torno sempre all'amata 100P.
Come diceva il caro Dan: per me numero uno!

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] condivido molte tue scelte, e aggiungo che non è il costo della corda che la fa giocare bene ma sicuramente la tensione giusta da adottare e non in ultimo il braccio che la muove.
Potrei dire che le tue sensazioni le ho avute anche io, un multi è confortevole ma incordato alla tensione sbagliata la rende una tavola ingestibile, infatti molte corde non le ho "bocciate" in quanto tali ma sicuramente per la tensione sbagliata, diciamo che predeligo tensione bassa col mono ma, a quanto pare, anche col multifilo.

Le corde provate che sicuramente consiglierei su questo telaio sono:
Yonex PT Fire 125 full o ibrido con NRG2 132
Starburn Vortex Tour 125 full o Ibrido con String Kong Bonobo 130
Turbo 6 125 black full (non provata la bianca ma secondo me ci sta molto meglio)
Gibbon 130 20/19
molecular Power gut 130 20/19
Xplosion 130 20/19

un ibrido che volentieri proverei è Tournament 125/ Bonobo 130 ma per adesso sto giocando poco e continuo con quelle già montate.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Dopo varie prove di moni e di multi le mie 100p vanno d'accordo con le Solinco Hyper G 1.25 a 22kg.
In effetti dopo aver provato un miliardo di racche per poi rivenderle subito , la 100p e' risultato perfetto di racca moderna con tracce di old style.
Appena arrivata coppia nuova nuova e venerdi le mettiamo subito alla frusta!! Very Happy 
Adesso tra coppia di 100p, Rebel 98 e Tour 98 sono a posto per un bel pezzo.. Very Happy cheers 
Fabio.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Che dire, é semplicemente una gran bella racchetta :-) Inoltre trovo che basta poco per renderla piú agonistica con un paio di gr di piombo in testa, quando la condizione é in fase ascendente...speriamo bene.
Al momento le combinazioni che mi sono piaciute di più su versione 2015 sono
-AluP1.25/Velocity 1.30 a 22Kg
-Hawk touch 1.20 a 22/21 (spettacolare ma dura poco, salirei di calibro)
-Solinco confidential 1.25 a 22/21kg
Provata anche in full von velocity 1.30 a 24/23 e anch'io sono rimasto sorpreso dell'effetto asse.

La Synergy non ho ancora avuto il piacere di provarla...già il nome mi fa tornare alla mente tanti bei ricordi :-)

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Dopo varie prove di moni e di multi le mie 100p vanno d'accordo con le Solinco Hyper G 1.25 a 22kg.
In effetti dopo aver provato un miliardo di racche per poi rivenderle subito , la 100p e' risultato perfetto di racca moderna con tracce di old style.
Appena arrivata coppia nuova nuova e venerdi le mettiamo subito alla frusta!! Very Happy 
Adesso tra coppia di 100p, Rebel 98 e Tour 98 sono a posto per un bel pezzo.. Very Happy cheers 
Fabio.

non sono durette? scratch

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
credo che presto preparo un altro pacco... così "sistemo" le altre 2.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la posto della Alu ci metto la Vortex Tour 125 già collaudata.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
fabioborg ha scritto:
Dopo varie prove di moni e di multi le mie 100p vanno d'accordo con le Solinco Hyper G 1.25 a 22kg.
In effetti dopo aver provato un miliardo di racche per poi rivenderle subito , la 100p e' risultato perfetto di racca moderna con tracce di old style.
Appena arrivata coppia nuova nuova e venerdi le mettiamo subito alla frusta!! Very Happy 
Adesso tra coppia di 100p, Rebel 98 e Tour 98 sono a posto per un bel pezzo.. Very Happy cheers 
Fabio.

non sono durette? scratch

Mah...sara' perche da anni sono anche le mie corde di riferimento sia per le Rebel che per le Tour 98 ma io non le trovo durette, magari le prime due ore di gioco possono essere un po' secche, poi una volta rodate vanno a meraviglia! Smile
Fabio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere