Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
baccio7
Donnari Massimo
Ceza
eagle3p
rogermaestro555
Jimbo77
cike77
Veterano
Fraderer
Millo
andrea scimiterna
andrex64
enrik84
Fabioseccheto
Luchino 67
RobP7
Xamm
Filippo73
erball
fabioborg
Marvel64
emot
Ciorra
Phoenix
Stipe
Quarantazero
Montra
Zack
Tozzo83
TheSainT
Eiffel59
bersimon
fa
Roger75
Rafter fan
Moren
drichichi
41 partecipanti

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyPRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi gioca o per chi c'ha giocato.
Per chi la adora anche se non riesce a giorcarci.
Per tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'apprezzano tutt'ora e per chi la potrà apprezzare in futuro.
Insomma il giusto riconoscimento per un telaio poliedrico e non propriamente facile ma che sembra essere unico nel suo genere.

Signore e Signori siete tutti benvenuti nel Fans Club della Prince Tour 100P.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ho fatto altre due ore, ho paura di non essere all'altezza del telaio, ma proverò ancora. O forse le corde (rpm soft 1.30) non vanno bene per il mio gioco, hanno un'impatto molto secco, poco pastoso.. Sulla 100x invece ho un ibrido (alu power e ora non ricordo il multi) e mi trovo divinamente

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Millo ha scritto:
Ho fatto altre due ore, ho paura di non essere all'altezza del telaio, ma proverò ancora. O forse le corde (rpm soft 1.30) non vanno bene per il mio gioco, hanno un'impatto molto secco, poco pastoso.. Sulla 100x invece ho un ibrido (alu power e ora non ricordo il multi) e  mi trovo divinamente

Vai di ibrido anche qui, e vedrai che la sensazione all'impatto migliora parecchio. Come detto qualche post più su, ora ho fatto il reverse Multifeel/ Snap e l'impatto mi piace molto, più sul morbido che sul secco, un buon compromesso.....Con il multi sulle verticali, migliora abbastanza proprio la sensazione che ti viene trasmessa dalle corde e le prestazioni sono molto buone, anche il controllo, mai effetto fionda.... PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 622327
Tensioni che uso : 22.5/21 + prestrech 10% sul multi...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Domanda? Può essere colpa anche del calibro 1,30 se le corde RPM soft sembrano poco pastose e secche? Io uso le RPM 1,25 con la 100P e a me non danno quella impressione.. almeno non cosi' netta.. scratch santa

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
andrex64 ha scritto:
Domanda? Può essere colpa anche del calibro 1,30 se le corde RPM soft sembrano poco pastose e secche? Io uso le RPM 1,25 con la 100P e a me non danno quella impressione.. almeno non cosi' netta.. scratch santa

può essere

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Che poi le rpm soft (ma 1.25) le ho su una head e vanno benissimo. Vabbè appene posso si va di ibrido e via...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Strano comunque perché la RPM Soft è un mono più simile ad un multi.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ci sono molti mono non eccessivamente rigidi e reattivi il giusto, con durata più che buona, che rendono bene sulla T00P. Green Power Evo 125 o Turbo 6 114, NG Soft 124 e HiPower 115 o 125 (ce n'è per tutti i calibri), REV e Fire che ho provato in 125 ma che non sarebbero male in 120. Attualmente utilizzo 3 combinazioni, HiPower 115, Tour 130 e Ibrido NRG2 132/ Fire 125.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha suggerito Lynx 125/ Velocity naturale 130 ma adesso che ci penso non mi ha indicato la tensione.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Linx + velocity ce l'ho... La T100P ATS pure.
Ibrido classico o reverse? E giacché ci sei, chiederesti a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le tensioni?
Grazie

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Credo ti direbbe reverse e 21\21... Però chiedo...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Linx + velocity ce l'ho... La T100P ATS pure.
Ibrido classico o reverse? E giacché ci sei, chiederesti a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le tensioni?
Grazie

Reverse 22,5/21, meglio velocity naturale e non nera.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
La nuova slitta a gennaio...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Buondì, per il momento tra full mono 130 a 12kg (durata breve), full mono non rigido 115 (Durata abbastanza), prevale il miglior compromesso dell'ibrido reverse (in attesa di provare quello suggerito da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] velocity/lynx) con NRG2/Fire. Impegni permettendo credo che passate le giornate di freddo eccessivo (qui dalle mie parti veramente poche) si ritorna in campo e (se tutto va bene) per il mio compleanno avrò qualche telaio in meno che non uso, e 2 telai in più...  PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 810504
Per il momento vi lascio una buona giornata  PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 622327

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
La nuova slitta a gennaio...

Mi sono perso qualcosa? Quale nuova?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
drichichi ha scritto:
La nuova slitta a gennaio...

Mi sono perso qualcosa? Quale nuova?

Prendo l'ultimo modello della tour100P, la nuova, incordata con ibrido reverse Velocity/lynx.... anche perchè la NRG2 132 non si sta trovando più...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
Marvel64 ha scritto:
drichichi ha scritto:
La nuova slitta a gennaio...

Mi sono perso qualcosa? Quale nuova?

Prendo l'ultimo modello della tour100P, la nuova, incordata con ibrido reverse Velocity/lynx.... anche perchè la NRG2 132 non si sta trovando più...

Ma perché non l'avevi già? Oppure fai la coppia (che sarebbe cosa sensata, non da scemo come me che ce l'ho declinata in tre modelli diversi...)?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Il nuovo modello non ce l'ho, io ho la TXT 2, tecnicamente la nuova è la TXT 3.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
Il nuovo modello non ce l'ho, io ho la TXT 2, tecnicamente la nuova è la TXT 3.


Ma se proprio tu (tu quoque) che sei il fautore del club Tour 100P ancora non possiedi il nuovo modello ATS, che (almeno secondo me) è peraltro assai più simile al primo TXT (ne ho 3) che al secondo TXT2 (solo una), come fai a consigliarlo e tesserne le lodi?
Sono d'accordo sull'accordare fiducia a Prince (che se la merita), ma tra noi scarsi il contributo alla discussione dovrebbe essere improntato su sensazioni ed impressioni personali...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Il nuovo modello non ce l'ho, io ho la TXT 2, tecnicamente la nuova è la TXT 3.


Ma se proprio tu (tu quoque) che sei il fautore del club Tour 100P ancora non possiedi il nuovo modello ATS, che (almeno secondo me) è peraltro assai più simile al primo TXT (ne ho 3) che al secondo TXT2 (solo una), come fai a consigliarlo e tesserne le lodi?
Sono d'accordo sull'accordare fiducia a Prince (che se la merita), ma tra noi scarsi il contributo alla discussione dovrebbe essere improntato su sensazioni ed impressioni personali...

perchè ci ho giocato, l'ho fatta prendere ad un amico del mio circolo, ecco perchè ho detto che è l'evoluzione della specie poichè è più simile per pastosità alla prima serie ma ha la potenza ed uscita di palla (a fronte di una minore rigidità) uguali se non superiori alla seconda. Ho contagiato un pò di amici, un'altra "vittima" la farò tra natale e capodanno, un amico che la vuole "assolutamente provare" e giocheremo sulla terra rossa.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Bravo! Questo sì che è parlare Smile
Io, se riesco, durante le vacanze vorrei concedere una seconda chance alle Tour 98 ATS, che (almeno a vederla) sembrerebbe altrettanto intrigante della 100P.
L'unico problema è che dopo averne tagliato -con furia iconosclasta- le corde, non so bene cosa montarci su... Rolling Eyes

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Bravo! Questo sì che è parlare Smile
Io, se riesco, durante le vacanze vorrei concedere una seconda chance alle Tour 98 ATS, che (almeno a vederla) sembrerebbe altrettanto intrigante della 100P.
L'unico problema è che dopo averne tagliato -con furia iconosclasta- le corde, non so bene cosa montarci su... Rolling Eyes

Turbo 6 bianca
rev purple 
rpm soft/ rpm power marrone

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
HighString Glove 130
Range di tensione         18 - 23 kg
Durata di gioco             25 - 35 ore
Range di resilienza      13 - 17 kg



Genesis Xplosion Natural 130
Range di tensione         19 - 23 kg
Durata di gioco             25 - 35 ore
Range di resilienza      17 - 21 kg


String Kong Bonobo Black 130
Range di tensione         20 - 26 kg
Durata di gioco             A rottura
Range di resilienza      18 - 22 kg
 
Starburn Gut Power Natural 130
Range di tensione         18 - 24 kg
Durata di gioco             A rottura
Range di resilienza      15 - 19 kg


Tecnifibre X-One Biphase Natural 130
Range di tensione         22 - 25 kg
Durata di gioco             A rottura
Range di resilienza      17 - 21 kg


Starburn Legendary Black 130
Range di tensione         18 - 22 kg
Durata di gioco             25 - 35 ore
Range di resilienza       15 - 19 kg


Questi sono i multi che ho da utilizzare sulle mie. Devo decidere quale posso incordare alla tensione più bassa possibile senza snaturare la corda.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Sul multi e le tensioni basse mi piacerebbe il parere di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Per il resto se il buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può dirci qualcosa in merito... sarebbe cosa gradita...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
HighString Glove 130
Range di tensione         18 - 23 kg
Durata di gioco             25 - 35 ore
Range di resilienza      13 - 17 kg


Genesis Xplosion Natural 130
Range di tensione         19 - 23 kg
Durata di gioco             25 - 35 ore
Range di resilienza      17 - 21 kg


String Kong Bonobo Black 130
Range di tensione         20 - 26 kg
Durata di gioco             A rottura
Range di resilienza      18 - 22 kg
 
Starburn Gut Power Natural 130
Range di tensione         18 - 24 kg
Durata di gioco             A rottura
Range di resilienza      15 - 19 kg


Tecnifibre X-One Biphase Natural 130
Range di tensione         22 - 25 kg
Durata di gioco             A rottura
Range di resilienza      17 - 21 kg


Starburn Legendary Black 130
Range di tensione         18 - 22 kg
Durata di gioco             25 - 35 ore
Range di resilienza       15 - 19 kg


Questi sono i multi che ho da utilizzare sulle mie. Devo decidere quale posso incordare alla tensione più bassa possibile senza snaturare la corda.

Glove 18/17
Xplosion 18/17
Bonobo 19/18
Gut Power 19/18
Legendary 18/17

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne pensi?... poi si pensi tu, vero? ma una alla volta...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Millo ha scritto:
Ho fatto altre due ore, ho paura di non essere all'altezza del telaio, ma proverò ancora. O forse le corde (rpm soft 1.30) non vanno bene per il mio gioco, hanno un'impatto molto secco, poco pastoso.. Sulla 100x invece ho un ibrido (alu power e ora non ricordo il multi) e  mi trovo divinamente


Per onor di cronaca devo dire che le corde, dopo i primissimi tempi di sensazioni a dir poco strane, poi si sono comportate come mi aspettavo, piuttosto bene devo dire. Stanno durando anche più del previsto anche se ormai le cambio per provare altro

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Millo ha scritto:
Millo ha scritto:
Ho fatto altre due ore, ho paura di non essere all'altezza del telaio, ma proverò ancora. O forse le corde (rpm soft 1.30) non vanno bene per il mio gioco, hanno un'impatto molto secco, poco pastoso.. Sulla 100x invece ho un ibrido (alu power e ora non ricordo il multi) e  mi trovo divinamente


Per onor di cronaca devo dire che le corde, dopo i primissimi tempi di sensazioni a dir poco strane, poi si sono comportate come mi aspettavo, piuttosto bene devo dire. Stanno durando anche più del previsto anche se ormai le cambio per provare altro

su cosa ti orienti?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Per semplice info... per la prima volta da oltre 4 anni un telaio Prince (Tour 98) ha sorpassato le vendite mensili della 100P...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere