Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RPM soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
dragoncino
Bologna2022
wjnch
Maurizio Giampaolo
HenmanHill
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
75 partecipanti

descriptionRPM soft - Pagina 15 EmptyRPM soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.

Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

descriptionRPM soft - Pagina 15 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
andry164 ha scritto:
drichichi ha scritto:
andry164 ha scritto:
Sono al terzo cambio corda e ho fatto montare nuovamente RPM soft su PD 300g, essendo una delle poche corde che non mi provoca dolore al polso dopo ogni sessione per via di una tendinite avuta l'anno scorso.
Dopo la arancione stavolta ho voluto provare la grigia, noto comunque che le corde dopo la prima ora/ora e mezza tendono un pò a spostarsi, a questo punto credo sia una caratteristica della corda stessa.

Mi piacerebbe passare più avanti alle RPM power o similari, ma per ora il comfort rimane la mia prima preoccupazione, anche a costo di dover risistemare le corde dopo ogni scambio.

Ho notato anch'io ma come si dice o così o .... niente. Quindi meglio così.

Piuttosto che tornare dal fisioterapista per ora preferisco continuare a raddrizzare due corde..poi tra qualche mese si vedrà  Laughing

String savers alla Roger?

more_horiz
Meglio il prestrech come scritto da eiffel...la corda purtroppo anche se la danno (nelle schede tecniche) con poca perdita di tensione, in pratica poi è un pò diversa la cosa (vari test su 1,30 grigia)

more_horiz
andry164 ha scritto:
Sono al terzo cambio corda e ho fatto montare nuovamente RPM soft su PD 300g, essendo una delle poche corde che non mi provoca dolore al polso dopo ogni sessione per via di una tendinite avuta l'anno scorso.
Dopo la arancione stavolta ho voluto provare la grigia, noto comunque che le corde dopo la prima ora/ora e mezza tendono un pò a spostarsi, a questo punto credo sia una caratteristica della corda stessa.

Mi piacerebbe passare più avanti alle RPM power o similari, ma per ora il comfort rimane la mia prima preoccupazione, anche a costo di dover risistemare le corde dopo ogni scambio.

avevo anche io messo su le rpm soft 1,30 23/22 ma mi si spostavano dopo poche ore ma in generale mi avevano dato sensazione di poco controllo e poca sensibilità anche da appena montate , sia chiaro questa è l opinione di un NC  

molto meglio con le Power 21/20 anche il comfort assolutamente accettabile ( anche io non brillo per integrità fisica , gomito polso spalla )
poi personalmente le Power le sento un pò troppo piene come impatto ma li è questione di gusti

more_horiz
Sul poco controllo condivido, non è sicuramente la loro caratteristica principale.
A 21/20 le Power come controllo come vanno? Non si spostano?

more_horiz
andry164 ha scritto:
Sul poco controllo condivido, non è sicuramente la loro caratteristica principale.

Fai una prova con un altro mono usando la RPM Soft come verticale tipo ibrido reverse...io li ho usato una Lynx Tour che ha una gran stabilità in tensione x cercare proprio di "stoppare" un pò la Soft
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
nw-t ha scritto:
andry164 ha scritto:

Fai una prova con un altro mono usando la RPM Soft come verticale tipo ibrido reverse...io li ho usato una Lynx Tour che ha una gran stabilità in tensione x cercare proprio di "stoppare" un pò la Soft

Grazie! Attendo magari anche un parere da Eiffel sulla combo RPM Blast + RPM Soft pensata da Babolat o eventualmente RPM Power + RPM Soft.
Vorrei fare un passaggio graduale nelle prossime settimane ad un mono più performante, considerando che a breve prenderò un secondo telaio Pure Drive 300g

more_horiz
Mi sa che non conosci bene quello che nomini come corde. La Blast in confronto alla Lynx Tour, è più rigida , tiene meno tensione è meno potente, produce meno spin e dura meno

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mi sa che non conosci bene quello che nomini come corde. La Blast in confronto alla Lynx Tour, è più rigida , tiene meno tensione è meno potente, produce meno spin e dura meno

Infatti ero più orientato sulla Power, non gioco con molto spin.
Comunque se riesco provo anche la lynx

more_horiz
nw-t ha scritto:
andry164 ha scritto:

NW che tensione le faresti con la lynx tour ? ci sta bene sia classico che reverse ? e se si quali calibri rispettivamente ?

more_horiz
sempre su pd 21 intendo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Leggendo i tuoi post potresti fare una prova con un ibrido reverse con la RPM Soft 1,30 a 22 prestrecciata del 10% in verticale e la Lynx Tour 1,25 a 21 kg.

more_horiz
Grazie Nw , speriamo mio incordatore le abbia e sia capace

more_horiz
niente purtroppo non ha l 1,30 delle soft , full lynx tour su PD21 ?

troppo rigido anche a 22-21 ? com'è come comfort rispetto alla rpm power ?

more_horiz
daniwlts ha scritto:

X non farti male sulla PD dato che il tuo livello di gioco è ancora "basso" farei 21-20 con la Lynx Tour 1.25...a me la RPM Power non piace molto...scricchiola da nuova...però che c'è gente che la usa e gli fa una buona resa

more_horiz
nw-t ha scritto:
daniwlts ha scritto:

X non farti male sulla PD dato che il tuo livello di gioco è ancora "basso" farei 21-20 con la Lynx Tour 1.25...a me la RPM Power non piace molto...scricchiola da nuova...però che c'è gente che la usa e gli fa una buona resa

Grazie proverò cosi , ti dico a me non dispiace la Power mi trovo bene e mi aiuta in diverse situazioni , non mi piace molto la sensazione d impatto e prima di fermarmi su di lei vorrei provare qualcos altro , vediamo se mi posso permettere ( sportivamente parlando ) questa tour .

more_horiz
salve, vorrei montare questa rpm soft sulle mie pure strike vs , giusto per prova, va bene 23\22 ? calibro 1.25 ci stanno su questo telaio? io gioco con le poly tour strike 1.25 a 22 costanti , ma in questo periodo di solito mi vengono fuori vecchi acciacchi vari e sarebbe bene per me provare un mono morbido. grazie !

more_horiz
Salve ragazzi ho un quesito.......volendo provare le rpm soft su un telaio molto classico cioe Angell tc 95 18*20 e Angell tc 90 16*18........che calibro è meglo utilizzare? e range di tensione per farle funzionare meglio?

Grazie per i consigli

more_horiz
Direi la 125 per entrambe.
Non scenderei sotto i 24/23 per la 95 ed almeno un kg in più per la 90"

more_horiz
Su prince 100P invece che tensione è consigliata?

more_horiz
Io l'ho montata in ibrido. In full mi sarei orientato sugli stessi 24/23.

more_horiz
RPM soft sulle Dunlop cx400 tour, cx200 ls e CV 3.0 Revo... Come ce le vedete?

more_horiz
La otrebbe andare su tutte la 130.
La meno adatta è 3.0 Revo, al limite  va tesa un kg in più e prestirata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie per le dritte Maestro........un ultima cosa se posso.......in generale e poi ovviamente nel particolare trovi superiore la Rpm Power, perche se fosse cosi.....la riprendo e la soft nemmeno la provo.

Grazie sempre

more_horiz
Federertheking ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Grazie per le dritte Maestro........un ultima cosa se posso.......in generale e poi ovviamente nel particolare di quei due telai Angell  trovi superiore la Rpm Power, perche se fosse cosi.....la riprendo e la soft nemmeno la provo.

Grazie sempre

more_horiz
Se stai sotto i 22 kg e le fai montare come si deve, in full la Power va meglio.
Non di molto, ma meglio.

more_horiz
Provata sulla mia Vcore pro 100 22 e non mi è proprio piaciuta! Ha un comportamento on/off cioè o vai lungo o ti muore la pallina nel piatto corde, è come se si fosse "ristretto" lo sweetspot. Montate dal mitico Mario a 24/23. Preferisco di gran lunga le Prince warrior response! Ora sto provando le Starburn spiral ma le ho appena montate
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: