Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














RPM soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Bologna2022
wjnch
Maurizio Giampaolo
HenmanHill
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
74 partecipanti

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRPM soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.



Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza.
Montate a 23/23 su Beast 100 O3 in calibro 1,25 Venivo da element sempre 1,25 stessa tensione.
Le due corde sono abbastanza simili, non solo come concetto anche se hanno costruzioni diversi ma anche come comportamento a mio parere. La soft più morbida, un pochino più potente, con meno vibrazioni. La element piú controllosa. Spin abbastanza comparabile. C'è, non é esasperato ma non é un multi. In generale preferisco la element anche se costa un pochino di più anche per la durata. Io non sono un rompi corde ma la element per una quindicina di ore é stata giocabile rimanendo abbastanza stabile fino alle 10. La soft diventa più un trampolino già dopo le prime 6/7 ore di gioco.

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Non hanno assolutamente alcun punto in comune non solo come costruzione ma neppure come concetto.
Uno è un monofilo con inserite un certo numero di fasce di multifilamento -tecnicamente un multimono- dove l'altro è un monofilo "puro" nylon/poliuretano .
Detto per inciso che non avrei mai montato la Soft 125 su un telaio O3 neppure il comportamento dinamico è sovrapponibile.
Per nessun parametro, specie poi la durata.

A parte ovviamente che siano correttamente montate, cosa non facile per la Soft, più sensibile, e di molto, a montaggi un po' "grezzi".

Ma non può essere definito come una "colpa" della corda

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ma, in buona sostanza, cos'ha in più e/o meglio rispetto a Origin?

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
La costruzione é sicuramente diversa ed il comportamento dinamico non sarà sovrapponibile sulla carta ma di fatto sono due corde con target simili e che, anche nella descrizione che ne fanno le due aziende che le hanno progettate dei punti di contatto ce l'hanno eccome. Questa é la mia esperienza come utente comune e ho voluto riportarla. La 130 su 03 sarà stata più adatta e l'ho preso in considerazione ma visto che non sono un rompi corde, in generale preferisco quel calibro, se non parliamo di multi, consapevole della minor durata. Dubito fortemente che la mia esperienza d'uso ne sarebbe stata completamente modificata. L'incordatore, scarso o non scarso, é lo stesso per entrambi i montaggi. Questa é la mia esperienza da utilizzatore, se non serve condividerla, lascio perdere.

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Una cosa non ho ben capito, ma si può portare a rottura come corda?

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: sì*
@me medesimo: un po' di tutto, tranne la durata*

*fonte: Eiffel59(nei precedenti post di questo thread).

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Questa corda rpm soft 1.25 a 23 22 rimane confortevole?

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Assolutamente si.

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Grazie della info speriamo mi piaccia e la prima volta che la provo

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
ciro.carrotta ha scritto:
Questa corda rpm soft 1.25 a 23 22 rimane confortevole?

Rimane confortevole anche a tensioni maggiori.

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ibrido rpm soft in orizzontale e rpm power in verticale su PAVS a che tensione?

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Provata x un ora sembrava un multifilo dalla morbidezza e dal leggero spostam delle corde!xo mi e piaciuta,ho perso un po di potenza ma sento di aver guadagnato comfort e un buon feeling

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Perso un po' in potenza? Shocked affraid

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
maxpump ha scritto:
Ibrido rpm soft in orizzontale e rpm power in verticale su PAVS a che tensione?

22 costante con la Soft prestirata 5%.

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Invece ibridare la RPM Soft con una sagomata?

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
La soft con che corda si sposa bene in ibrido?

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
ciro.carrotta ha scritto:
La soft con che corda si sposa bene in ibrido?

Detto da molti si.

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Anche la persona che mi incorda ha det che la vede bened un inbrido xo secondo lui ci vuole una corda non rigida! Io le ho tutte troppo rigide xcio chiedevo di indicarmi qualcuna!
Vi elenco le mie giusto cosi nel caso una vada bene altrimenti la compro
Ho delle yonex strike 1.25
Yonex rev 1.25 lilla e arancio
Head hawh touch 1.25
Linx tour 1.25
Exa pro 1.25
Rpm team 1.25
Revolve spin 1.25 verde

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Tour REV, Revolve  Spin e RPM Team sono  non rigide alla giusta tensione (ovvero non più di 21./ 21)

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
La team l ho usata mezza volta a 21 incordata da un professionista e sentiv dei rumori tipo benggggg bengggg…..dopo una mezz ora di palleggio serrato è diminuito…..(non centrava nulla con il post erw giusto x curiosita capire cosa era successo)!il maestro che mi segue ha det la tensione sarq trop bassa

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Tu quale mi consigli di usare,potrei procurarmi del rpm power 1.25 se le vedi piu indicate

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Dì pure da parte mia al tuo  maestro che di corde non ne capisce un caxxo. Twisted Evil
"Troppo basse"?
Più facilmente il "professionista" ha fatto qualche errore, passi che magari non piaccia come gioca e che magai non possa piacere su una profilata, ma che faccia "suoni strani" a tensione media su un telaio con frequenze di vibrazione addirittura basse per la norma non ha alcun senso.

Per inciso, sulla MP L ci monterei un ibrido RPM Power/RPM Soft a 21 costanti con la Soft prestirata.

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Differenze con la Lynx Touch (ovviamente riferito al calibro 1.25)?

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Fabri789 ha scritto:
Differenze con la Lynx Touch (ovviamente riferito al calibro 1.25)?

direi diverse...
più simile a Diadem Evolution, Infinite Molecular gut e gut rough 120, Double AR Furia 122, etc

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Fabri789 ha scritto:
Differenze con la Lynx Touch (ovviamente riferito al calibro 1.25)?

Di entrambe ho provato il calibro 1.30...non so se per proporzione le differenze possano essere uguali,
comunque, io ho trovato più potente e con maggior tenuta di tensione la babolat, a spin non saprei perché gioco piatto al parte il rovescio in back dove mi sono sembrate abbastanza simili.

descriptionRPM soft - Pagina 7 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
fa ha scritto:
Fabri789 ha scritto:
Differenze con la Lynx Touch (ovviamente riferito al calibro 1.25)?

Di entrambe ho provato il calibro 1.30...non so se per proporzione le differenze possano essere uguali,
comunque, io ho trovato più potente e con maggior tenuta di tensione la babolat, a spin non saprei perché gioco piatto al parte il rovescio in back dove mi sono sembrate abbastanza simili.

esatto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], io non ho provato la Lynx Touch ma la soft mi è piaciuta molto anche se spinna poco, però ho apprezzato 2 cose: confort assoluto e durata. Preferisco rinunciare a tutto per il confort. Comunque calibro 125.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere