Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
leanrodri1393
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
che comunque a meno di notizie diverse (per cui ci tocchiamo tutti bene per scongiuri).....ci e andato vicino....
un paio di punti nel qiarto gli son costati due match che poteva vincere.....ergo anche io fatico a vedere tutta sta egemonia di cui si parla, e persino alcaraz stesso tiene profilo basso, senza togliergli nessun merito, visto che a me piace come gioca
almeno a wimbledon.....perche anche solo con un virus intestinale in campo 4 ore non ci stai.........anche se a detta di molti non stava giocando il suo miglior tennis.....

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è una "scelta" che si può ascrivere in alcun modo a Jannik.
Proprio in ragione di ciò, mi sfugge il motivo della contestazione.


Qui nessuno contesta niente, è un personale parere . Dire che avrei preferito vedere Jannik con il palmares attuale di Alcaraz piuttosto di vederlo n' 1 nel ranking non è mica una critica nei confronti dell'altoatesino. Dato che si continua a parlare dell'importanza di essere numero 1 io ho solo fatto notare che vincere uno slam è più importante che rimanere qualche mesetto al numero 1 del ranking. Adesso vediamo che succede agli US Open dove secondo me Sinner parte da favorito.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non è una "scelta" che si può ascrivere in alcun modo a Jannik.
Proprio in ragione di ciò, mi sfugge il motivo della contestazione.


Qui nessuno contesta niente, è un personale parere . Dire che avrei preferito vedere Jannik con il palmares attuale di Alcaraz piuttosto di vederlo n' 1 nel ranking non è mica una critica nei confronti dell'altoatesino. Dato che si continua a parlare dell'importanza di essere numero 1 io ho solo fatto notare che vincere uno slam è più importante che rimanere qualche mesetto al numero 1 del ranking. Adesso vediamo che succede agli US Open dove secondo me Sinner parte da favorito.


Concordo.. il numero di slam e 1000 vinti son quelli che alla fine saranno contati.

PS Le olimpiadi fino qualche anno fa non se le filava nessuno....

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
baccio7 ha scritto:



Concordo.. il numero di slam e 1000 vinti son quelli che alla fine saranno contati.

PS Le olimpiadi fino qualche anno fa non se le filava nessuno....


E come noi la pensano anche quelli della Nike..... Wink

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
E' normale..e' marketing.. prendi quello che vince di piu' e che e' quindi piu' famoso. 

Poi io spero sempre di sbagliarmi.. ma se Medo, Nole, Big Mac la pensano come me su Alcaraz.. magari ci ho visto giusto.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
baccio7 ha scritto:
E' normale..e' marketing.. prendi quello che vince di piu' e che e' quindi piu' famoso. 

Poi io spero sempre di sbagliarmi.. ma se Medo, Nole, Big Mac la pensano come me su Alcaraz.. magari ci ho visto giusto.


A me Big Mac è sempre piaciuto , se non altro per la schiettezza nei commenti. Uno che le cose non le manda a dire , dice quello che pensa nonostante possa sembrare a volte politicamente scorretto. Come quando disse che il tennis maschile era un altro pianeta rispetto quello femminile e che qualsiasi n' 500 del ranking ATP non avrebbe avuto alcun problema a battere la Serena Williams degli slam vinti oppure quando , intervistato dal canale SKY inglese,  ha duramente criticato il pubblico per i fischi nei riguardi di Djokovic durante il match con Rune. 
Lui ha profetizzato Alcaraz come il futuro GOAT , meglio di Federer,Nadal e lo stesso Djokovic...Adesso non è che voglia controbattere uno come Mac che di tennis ne capisce 1 miliardo di volte più di me, però la sfera di cristallo non l'hanno ancora inventata e aspetterei almeno gli US Open prima di tirare conclusioni affrettate. Sicuramente ad oggi, dopo quello che abbiamo visto, Alcaraz risulta il top assoluto nonostante sia numero 2, 3 o 5 , ma bisogna vedere se vi sarà costanza in questo suo rendimento, cosa che per il momento non possiamo affermare vista la sua giovane età. Alla fine la grandezza di Nadal, Djokovic o Federer è stata quella di vincere e rimanere competitivi durante gli anni. Ci riuscirà anche Carlitos ? Staremo a vedere.

Per quanto riguarda chi ritenga che ammettere la superiorità attuale di Carlos su Jannik sia una forma di ''tradimento'' o chisà cosa nei confronti dell'italiano vorrei dire che non hanno capito un'emerita mazza. Si rimane super tifosi di Sinner evitando campanilismi beceri che implicano occhi foderati di prosciutto.
E' come non voler ammettere che la Ferrari di oggi sia una macchinina rispetto alla Red Bull oppure che la Nazionale italiana di calcio che si è vista agli Europei sia un'armata brancaleone . Dire che la nazionale di calcio spagnola sia più forte di quella italiana non significa ''tradire'' la propria nazionale, è solo constatare un dato di fatto. Per alcuni invece Sinner è il più forte di tutti e basta e se pensi che Alcaraz sia una spanna sopra sei un traditore, opportunista, ecc.ecc.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
e beh... anche essere stato o esserlo in testa al ranking non è poco e comunque conseguenza di vittorie!
hola

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
mi ripetero fino alla noia ma perche sono sicuro che e l'elemento cardine
Carlitos ha un vantaggio fisico al momento, sopratutto su terra, dovuto a mobilita e esplosivita
Jannick potrebbe avere un vantaggio su superfici veloci in match a tutta canna, e sopratutto se si decide a migliorare S&V o attaccarlo di piu sopratutto quando riesce ad accellerare con il dritto

non e questione di uno piu forte in assoluto secondo me
e questione di caratteristiche fisiche, tecniche, e tattiche (carlos usa un po di piu le variazioni...e il back)
e negli scontri diretti, pochi dettagli possono fare la differenza.....

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Potrò sbagliarmi ma , a parità di condizione fisica , Sinner è favorito sul veloce rispetto ad Alcaraz ecco perchè penso che gli US Open siano più che un banco di prova per i 2 giovani contendenti.Un altro fattore da non sottovalutare è la pressione ad essere considerato il giocatore più forte . Non dimentichiamo che, così come succede in tutti gli sport, quando si affronta la squadra più famosa o , come nel tennis, il campionissimo di turno , si tende a dare il 120 % e si gioca meglio perchè non si ha nulla da perdere. Capita anche a noi nel nostro piccolo quando in un torneo o al circolo abbiamo affrontato il campioncino di turno facendo una partita strepitosa perchè più rilassati e consapevoli che comunque vada non abbiamo nulla da perdere. Fino adesso lo spagnolo ha dimostrato di sapere gestire molto bene la pressione ma non dimentichiamo che stava per essere buttato fuori da Tiafoe proprio a Wimbledon al terzo turno .

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Potrò sbagliarmi ma , a parità di condizione fisica , Sinner è favorito sul veloce rispetto ad Alcaraz ecco perchè penso che gli US Open siano più che un banco di prova per i 2 giovani contendenti.Un altro fattore da non sottovalutare è la pressione ad essere considerato il giocatore più forte . Non dimentichiamo che, così come succede in tutti gli sport, quando si affronta la squadra più famosa o , come nel tennis, il campionissimo di turno , si tende a dare il 120 % e si gioca meglio perchè non si ha nulla da perdere. Capita anche a noi nel nostro piccolo quando in un torneo o al circolo abbiamo affrontato il campioncino di turno facendo una partita strepitosa perchè più rilassati e consapevoli che comunque vada non abbiamo nulla da perdere. Fino adesso lo spagnolo ha dimostrato di sapere gestire molto bene la pressione ma non dimentichiamo che stava per essere buttato fuori da Tiafoe proprio a Wimbledon al terzo turno .



Concordo

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Concordo anche io... e la lotta escluse sorprese sara' tra Carlos, Jannik, Padellaro matto, Zverev, e Nole. Gli altri son tutti uno o piu' gradini in giu. 
Rude e Rublev in fase calante.. secondo me hanno dato e escluso qualche exploit non li vedo primeggiare.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Carlos in scioltezza in finale…

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Carlos è un gigante
Più dei fab4
I prossimi anni saranno noiosi

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Nonostante abbia perso Carlos avrà pochissimi rivali nei prossimi anni.giocatore con un talento immenso.
Solo Nole lo poteva battere.. il ragazzo è giovane e si rifarà..
corretto, emozionante e atleticamente impressionante.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
@braccio7 lo penso anch'io

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Alcaraz talento immenso e completo
non sono sicuro sarà un assolo ma. dominante (in condominio Alcaraz - Pagina 26 196748 Alcaraz - Pagina 26 719540
hola

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Carlos fuori al secondo turno dello US open. Direi sorpresa dell'anno. 
Per ora il cemento americano e' amaro per lo spagnolo.
Penso abbia speso molte energie tra il RG e le olimpiadi...

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Gigante, fab 4, immenso ecc ecc. Calma.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Eilà ha vinto due slam su 4 mica bazzecole.
E’ giovane .. ci stanno passaggi a vuoto.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
ci mancherebbe altro! Per quello dico di andarci piano con i superlativi.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
paire ha scritto:
ci mancherebbe altro! Per quello dico di andarci piano con i superlativi.


Il più giovane numero 1 a 19 anni
4 slam a 21 anni
Una medaglia d’argento alle Olimpiadi 
5 master 1000
71 partite 60 vinte 11 perse 85% di vittorie

In effetti meglio definirlo bravino, di buone speranze…
Ci esaltiamo per Sinner definendolo il futuro del tennis (giustamente) con un anno in più di circuito e un solo slam mentre ci andiamo cauti con Alcaraz
Va bene un po’ di patriottismo ma anche un po’ di obiettività amici

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Nessuno nega i meriti e i successi di Alcaraz, sono i superlativi come se avesse l'età e i risultati di Federer o Djoko mi pare prematuro ecco. Dico la stessa identica cosa per Sinner.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
paire ha scritto:
Nessuno nega i meriti e i successi di Alcaraz, sono i superlativi come se avesse l'età e i risultati di Federer o Djoko mi pare prematuro ecco. Dico la stessa identica cosa per Sinner.


Perdonami ma se non usiamo i superlativi per uno che a 21 anni ha vinto un argento e 4 slam per chi dovremmo usarli?
Sono i fenomeni che il buon Signore ci regala a noi sportivi, come lo è Verstappen, Haaland in altri sport.
E per fortuna che nascono ogni 20 30 anni gente di questa caratura.
Poi arriverà a vincere 30 slam 15 o 20 
Chi se ne frega.
C’è gente che campa per una vita per 1 2 slam.
Vincere 4 slam già ti fa entrare in un club storico del tennis se sei a fine carriera, figurati se ancora la tua carriera è appena iniziata.

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Ok allora è il migliore tennista mai esistito, fab 4, domina il tennis mondiale. Almeno siete contenti. Altroché Sampras e McEnroe

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Potenzialmente per me Fab4 lo è davvero, poi il futuro è imprevedibile: testa, infortuni, ecc..., chissà. Cmq Paire è più forte😜

descriptionAlcaraz - Pagina 26 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Paire è tennis, il resto è calcolo e metodo. Roba per spostati mentali
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere