Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
leanrodri1393
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
pero, sarebbe anche opportuno conoscere i retroscena prima di criticare, io sono un suo estimatore non un suo haters......
guardo solo oggettivawente le cose e i fatti, che sul 3-1 e letteralmente esploso e l'altro con il braccino....( e te credo....), magari il braccino veniva a carlitos memoe del terzo set......
e non nego che stavolta facevo il tifo per Sacha, se lo meritava per come ha giocato e il percorso che ha fatto

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Alcaraz immenso!
Tifo Sinner e Alcaraz e quando sono uno di fronte all’altro è “una pena” se …


giocano meno di benissimo!
da TIFOSO (poco sportivo) ho considerata finale la… semi di venerdì   Alcaraz - Pagina 25 461100 lo confesso 
buon tennis a tutti

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Letta oggi :
Alcaraz ricorda Matt Damon: ha
quel sorriso hollywoodiano che
rassicura proprio mentre sta
killerizzando partita e
avversario, è un barbaro con la
racchetta che porta la minaccia
nel campo avversario ridendo

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Un vantaggio che lo spagnolo ha sull'italiano , sottolineato anche da McEnroe, è sicuramente la minore pressione ed enfasi che tutta la nazione gli mette sulle spalle. In Spagna sono abituati a stravincere nel tennis , dominano la scena da più di vent'anni , per loro Alcaraz è uno dei tanti. Parliamo di un ragazzo appena ventenne che ha già vinto 3 slams su 3 superfici diverse ed è ancora lontano anni luce dal suo connazionale Nadal .  Bravo Sinner a sapersi estraneare dall'eventuale pressione , eccitazione ed eventuali critiche grazie al suo carattere molto distaccato e per niente ''suggestionabile''.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Alcatraz e Nadal confermano il doppio per i giochi Olimpici.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
@baccio7
una coppia che potrebbe sorprendere… vedremo
Hola

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Alcaraz - Pagina 25 Fb_im166

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Si appresta a diventare il più grande.....Sinner permettendo

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Il piu forte al mondo oggi è lui.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
ingiocabile oggi

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Ascoltate cosa dice un tale che credo ne sappia un po’ più di me…

https://www.youtube.com/shorts/Jx4dHZQzDV0?si=Vc1nLLqfXXWpPZSX

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
stefanello ha scritto:
Ascoltate cosa dice un tale che credo ne sappia un po’ più di me…

https://www.youtube.com/shorts/Jx4dHZQzDV0?si=Vc1nLLqfXXWpPZSX


Adesso si spiega perchè la Nike abbia puntato su Alcaraz come atleta di punta.Certo che dette da Djokovic queste parole fanno un certo effetto...Sulla longevità forse non sono pienamente d'accordo perchè nessuno può prevedere il futuro in uno sport logorante a livello fisico e mentale come il tennis.
Sicuramente lo spagnolo ha il potenziale per vincere più di chiunque altro nella storia del tennis, bisognerà vedere i prossimi appuntamenti slam , US Open e Australia Open,dovesse vincerli sarebbe candidato a diventare il nuovo GOAT.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
io ne sono quasi certo
a meno che non inizino a tagliare tornei, come carlitos e altri hanno fatto per arrivare al meglio ai grossi appuntamenti.
in ogni caso, carlos ha dalla sua un fisico agile ed esplosivo, e un ottimo servizio anche se non e altissimo (lorenzo....se ci ascolti batti un colpo)
il fisico e il suo vero vantaggio su Jannick, perche sul ritmo il nostro ha gia dimostrato non solo di tenere......
certo, lo attaccasse di piu, sopratutto sulla prima se gli entra, o la seconda in kick.....
prendendosi qualche punto in piu la davanti, visto che e alto, forse avrebbe un altro piccolo vantaggio, ma sul veloce, sulla terra carlitos sara un osso durissimo per chiunque voglia arrivare in fondo, se sta bene ovviamente.....

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Preso da Ubitennis:

L’impronta di Alcaraz su Wimbledon è ormai qualcosa di profondo, che iscrive ufficialmente Carlitos tra i più grandi di questo sport che insieme a lui condividono la doppietta Parigi-Londra nello stesso anno: Lever, Borg, Nadal, Djokovic e Federer. Non male per un ragazzo di 21 anni che ha dato una dimostrazione di superiorità applicata al tennis, spaventosa. Un successo molto più netto rispetto a quello dello scorso anno, dove ci fu partita, dove il sette volta campione all’All England Club, tal Novak Djokovic, aveva tenuto in bilico una partita che fondamentalmente quest’anno non c’è stata.
E dire che Djokovic era entrato in campo portando con se tutto il peso della sua storia: sette titoli a Wimbledon, il 24 scritto sulle scarpe come a ricordare a tutti che, se c’è uno più grande di tutti, quello non può che essere lui. Poi il tornado Alcaraz ha travolto i numeri e la storia, con un doppio 6-2 e un 7-6 finale dopo aver smarrito momentaneamente la strada e tre match point a favore, ritrovando la forza per riconcentrarsi e fare suo il tie break. Ricordiamo chi con due match point a favore, crollò nella stessa situazione(…). Un Djokovic non Djokovic e un Alcaraz che impartisce una lezione di tennis ma che con rispettosa riverenza rende omaggio a un campione come il serbo, durante e dopo il match.
Ciò che impressiona dello spagnolo, oltre all’ovvio, sono i continui miglioramenti del suo gioco: un gioco in continua evoluzione che lo rende unico nel suo genere. Capace di tutto e incapace all’errore, anche nelle situazioni più estreme, trovando sempre il modo, con la giocata che non ti aspetti, di mettere il punto esclamativo ad un momento di tennis entusiasmante. E’ caratteristica dei più grandi, sapersi tirare fuori dai guai, il come fa la differenza tra loro. Il modo di Carlitos è quello che ti appassiona con i tocchi del fenomeno, ai limite del campo come ai limiti della rete. Il futuro e il presente del tennis sono in buone mani, le sue e quelle di Sinner che dovrà ritrovarsi sul cemento americano per validare ancor di più il suo essere numero 1. Ma questa è un’altra storia.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
La partita di ieri e' stata sicuramente uno show totale, un tennis difficilissimo giocato con una continuita' incredibile.
Non ricordo piu' in quante occasioni ha tirato su games con colpi o recuperi impossibili e mettendo una pressione enorme su Djokovic che non si muove veloce come qualche anno fa (e ci mancherebbe si puo' dire) e l'efficacia del suo gioco ne risente (be.. ne risente con Alcaraz).

Ci sara' di che divertirsi per i prossimo 10 anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Ci si sofferma spesso su atletismo (recuperi impossibili) e variazioni (palle corte in primis), ma, insisto, è il repertorio tecnico sconfinato che più mi impressiona; la mano al contempo “assassina” (per la violenza) e fatata (per la delicatezza); ieri ha fatto alcune volée e demi volée “da anni Novanta”,; definizione di Ljubo. In particolare, ricordo sul 4-5 nel terzo una demivolée di rovescio irreale.
C’è poco da fare; non c’è bessuno che gioca come lui.

Per impensierirlo bisogna togliergli il tempo; servirebbe un Roger, ma non c’è; può riuscirci Sinner con la sua velocità di braccio e coordinazione se riesce a tenerergli la testa sott’acqua per tre/quattro ore; non facile, ma ha già dimostrato di poterlo fare.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
bah si.....
mi ha impressionato di piu come si e liberato del padellaro.....che e avversario ostico per tutti se sta bene
djoker, lo sa anche lui, adesso trova chi lo puo battere......che non e solo il tamarrino....

Lui e combattuto tra la consapevolezza e il rifiuto psicologico di abdicare...
tutti i Re hanno problemi a lasciare il trono, sopratutto quando hanno regnato in modo sublime.......

Carlitos ha la caratteristica di djoker nei giorni migliori.....quando credi di aver fatto un punto......ecco che arriva il gran recupero........smonterebbe chiunque

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
[quote="stefanello"]Ci si sofferma spesso su atletismo (recuperi impossibili) e variazioni (palle corte in primis), ma, insisto, è il repertorio tecnico sconfinato che più mi impressiona; la mano al contempo “assassina” (per la violenza) e fatata (per la delicatezza); ieri ha fatto alcune volée e demi volée “da anni Novanta”,; definizione di Ljubo. In particolare, ricordo sul 4-5 nel terzo una demivolée di rovescio irreale.
C’è poco da fare; non c’è bessuno che gioca come lui.

Per impensierirlo bisogna togliergli il tempo; servirebbe un Roger, ma non c’è; può riuscirci Sinner  con la sua velocità di braccio e coordinazione se riesce a tenerergli la testa sott’acqua per tre/quattro ore; non facile, ma ha già dimostrato di poterlo fare. [/quote]


ho risposto prima di vedere questo
d'accordissimo....
pero se Sinner migliora il S& qualch volt volley (gia sai chi ha il copyright  Very Happy) ha molte piu chanche di quello che pensiamo

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Sinner per la velocita' di braccio e potenza gli da fastidio... vedremo.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
assolutamente immenso!
Hola

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Preso da Ubitennis:

L’impronta di Alcaraz su Wimbledon è ormai qualcosa di profondo, che iscrive ufficialmente Carlitos tra i più grandi di questo sport che insieme a lui condividono la doppietta Parigi-Londra nello stesso anno: Lever, Borg, Nadal, Djokovic e Federer. Non male per un ragazzo di 21 anni che ha dato una dimostrazione di superiorità applicata al tennis, spaventosa. Un successo molto più netto rispetto a quello dello scorso anno, dove ci fu partita, dove il sette volta campione all’All England Club, tal Novak Djokovic, aveva tenuto in bilico una partita che fondamentalmente quest’anno non c’è stata.
E dire che Djokovic era entrato in campo portando con se tutto il peso della sua storia: sette titoli a Wimbledon, il 24 scritto sulle scarpe come a ricordare a tutti che, se c’è uno più grande di tutti, quello non può che essere lui. Poi il tornado Alcaraz ha travolto i numeri e la storia, con un doppio 6-2 e un 7-6 finale dopo aver smarrito momentaneamente la strada e tre match point a favore, ritrovando la forza per riconcentrarsi e fare suo il tie break. Ricordiamo chi con due match point a favore, crollò nella stessa situazione(…). Un Djokovic non Djokovic e un Alcaraz che impartisce una lezione di tennis ma che con rispettosa riverenza rende omaggio a un campione come il serbo, durante e dopo il match.
Ciò che impressiona dello spagnolo, oltre all’ovvio, sono i continui miglioramenti del suo gioco: un gioco in continua evoluzione che lo rende unico nel suo genere. Capace di tutto e incapace all’errore, anche nelle situazioni più estreme, trovando sempre il modo, con la giocata che non ti aspetti, di mettere il punto esclamativo ad un momento di tennis entusiasmante. E’ caratteristica dei più grandi, sapersi tirare fuori dai guai, il come fa la differenza tra loro. Il modo di Carlitos è quello che ti appassiona con i tocchi del fenomeno, ai limite del campo come ai limiti della rete. Il futuro e il presente del tennis sono in buone mani, le sue e quelle di Sinner che dovrà ritrovarsi sul cemento americano per validare ancor di più il suo essere numero 1. Ma questa è un’altra storia.


Praticamente ha detto quello che in molti qui dentro pensano ....Adesso qualcuno dirà che quelli di Ubitennis non capiscono una mazza.... Laughing

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Il piu forte al mondo oggi è lui.

Con parecchie spanne di distacco, fra l’altro

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Io ho letto l'articolo di ubitennis e sono d'accordo con il contenuto. ma mica hanno detto che per 10 anni nessuno ci vincera contro......credo.....

e non sono d'accordo sull'egemonia assoluta come per un periodo e stato per i fab3
oggi, ci sono almeno 5 giocatori al mondo, se non 8, che sono in grado di batterlo....e quando si incontrano il risultato non e per nulla scontato....
e poi, credo si stia sopravvalutando la vittoria con djoker....per tanti motivi

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Io ho letto l'articolo di ubitennis e sono d'accordo con il contenuto. ma mica hanno detto che per 10 anni nessuno ci vincera contro......credo.....

e non sono d'accordo sull'egemonia assoluta come per un periodo e stato per i fab3
oggi, ci sono almeno 5 giocatori al mondo, se non 8, che sono in grado di batterlo....e quando si incontrano il risultato non e per nulla scontato....
e poi, credo si stia sopravvalutando la vittoria con djoker....per tanti motivi


Ma qui nessuno dice che Alcaraz vincerà sicuramente per i prossimi 10 anni, certo le premesse sono quelle ma come già ho detto tanti fattori peseranno, non ultimo il discorso infortuni sempre dietro l'angolo. Quello che evidenziava Ubitennis è il fatto di aver vinto a 21 anni già 4 slams di cui 2 Wimbledon e quindi essere entrato prepotentemente tra i più grandi di questo sport. Se lo spagnolo dovesse ritirarsi definitivamente domani sarebbe comunque ricordato come uno dei più giovani ad aver vinto 2 slams in successione su 2 superfici totalmente diverse (Parigi e Wimbledon) impresa raggiunta solo da altri 5 mostri sacri del tennis.Io avrei preferito che Sinner avesse compiuto un'impresa del genere invece di essere il numero 1 del ranking ATP.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Non è una "scelta" che si può ascrivere in alcun modo a Jannik.
Proprio in ragione di ciò, mi sfugge il motivo della contestazione.

descriptionAlcaraz - Pagina 25 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
che comunque a meno di notizie diverse (per cui ci tocchiamo tutti bene per scongiuri).....ci e andato vicino....
un paio di punti nel qiarto gli son costati due match che poteva vincere.....ergo anche io fatico a vedere tutta sta egemonia di cui si parla, e persino alcaraz stesso tiene profilo basso, senza togliergli nessun merito, visto che a me piace come gioca
almeno a wimbledon.....perche anche solo con un virus intestinale in campo 4 ore non ci stai.........anche se a detta di molti non stava giocando il suo miglior tennis.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere