Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
leanrodri1393
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 11 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 11 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
3 cm non sono pochi....
pensate alla differenza che fa al servizio una long body come la Beast Pro (che io ho...come cimelio, che uso sul veloce quando non voglio far giocare l'avversario, ergo o mi entra tutto, o perdo MA sbagliando io, max due colpi servizio e dritto, e tira mine stratosferiche, mi da almeno 20 Km/h in piu sulla velocita tirando a tutta, poi dopo un ora cosi un ora di massaggi al braccio pero perche e una bella clava da tenere in mano Twisted Evil bounce .

E il movimento in accellerazione che gli da un ottimo kick e buona velocita anche. Peer essere un grande servitore e la tecnica che conta, e neanche tanto quanto alzi la palla
esempi: Roscoe Tanner, Oscar Otte, Maric Cilic, sono molto alti ma alzano poco e velocizzano il movimento (bellissimo da vedere), ma ci sono anche grandi servitori che alzano di piu la palla (Edberg, Big Mac, Becker, King Roger, Il padellaro Med).
E poi c'e un fattore strano: la voglia di fare il punto con il servizio...e difficile da spiegare a parole, ma Jannick mi sembra che voglia buttare la palla di la per iniziare a giocare, mentre il fenomeno spagnolo si vede che tira con grinta e carica il colpo.....e un input mentale...oltre alla tecnica. E Nadal lo ha sviluppato negli anni, da giovane era meno efficace.

cmq faccio notare un game indicativo della partita di ieri con Jorda (che per la cronaca e un ottimo giocatore ee secondo me un altro predestinato): ultimo game secondo set. Il fenomeno ha giocato un serve and volley alla Pat Cash. Questa e una delle differenze tra il nostro (sempre amato) connazionale e il fenomeno spagnolo. E andato a prendersi il set a rete e giocando un paio di perle notevoli !!! 
E ripeto, state sottovalutando l'impatto che quel gran signore del tenis che e JC Ferrero ha. 
saluti e buon we (di tennis ovviamente lo sport piu bello e completo del mondo).

more_horiz
Et voilà...

https://youtu.be/DntHaf6_V1A

more_horiz
Visti tutti in diretta.. comunque hanno messo i oubto dove si difende.. ma ce ne sono un sacco dove ha lui l’iniziativa.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Visti tutti in diretta..  comunque hanno messo i oubto dove si difende.. ma ce ne sono un sacco dove ha lui l’iniziativa.

ah beh per metterli tutti dovevano fare una top 30... Very Happy

more_horiz
Si è vero… highlight machine !

more_horiz
Ma davvero Alcaraz gioca con una Pure Aero VS con pochi grammi di piombo a ore 12? Corde RPM Blast 1.25 tirate a 23 kg? Non usa una Babolat Pro Stock?

more_horiz
in bocca al lupo per oggi
è un grande!

more_horiz
Alex1000 ha scritto:
Ma davvero Alcaraz gioca con una Pure Aero VS con pochi grammi di piombo a ore 12? Corde RPM Blast 1.25 tirate a 23 kg? Non usa una Babolat Pro Stock?

Assolutamente tutto vero per quel che riguarda la racchetta. Qualcuno anzi sostiene che la racchetta sia stock, cioè senza nemmeno aggiunta di qualche grammo. Ma la racchetta è quella che si trova in negozio. Se penso che io le mie 2 le ho portate a 324 grammi senza corde, mi vien quasi da ridere.Confermo anche le rpm blast.

more_horiz
Da quanto ho letto sul web, sembrerebbe stock senza aggiunta di alcun peso. Corde RPM Blast.
Anche a me viene da sorridere sulle pippe mentali che ci facciamo ogni tanto fra peso, inerzia, etc.......  Very Happy

more_horiz
Alex1000 ha scritto:

La tensione sembra essere 25/23kg

more_horiz
Roger, Rafa e Nole in un corpo solo. Spacca la palla e tocca da dio. That' s all.

https://youtu.be/Tl8RMurrw3A?t=113

more_horiz
Oggi sembra la partita con Vinales,solo che dall’altra parte c’è il russo che per ora si sta quasi facilmente imponendo.

more_horiz
@baccio7 Russo chi???? Vinales??? Chi dici, Maverick Vinales pilota di moto gp che guida l'Aprilia?? Sei sul pezzo cheers

more_horiz
Alexander Zverev non ha niente di crucco ..
russo Inside.

more_horiz
Vince Zverev...abbiamo la certezza che è umano anche Alcaraz.

more_horiz
I 2 marpioni pre torneo, quasi all' unisono: "il più forte su terra è Alcaraz"..furboni, Rafa & Nole...detto ciò, ha sicuramente sentito la pressione: in specie nei primi 2  set non ha proprio sentito la palla, anche se per assurdo era più in difficoltà sui colpi a rimbalzo che sulle palle corte o voleè..Comunque una partita non cambia nulla sulla mia opinione che resti il più forte dai tempi dei big 3.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
I 2 marpioni pre torneo, quasi all' unisono: "il più forte su terra è Alcaraz"..furboni, Rafa & Nole...detto ciò, ha sicuramente sentito la pressione: in specie nei primi 2  set non ha proprio sentito la palla, anche se per assurdo era più in difficoltà sui colpi a rimbalzo che sulle palle corte o voleè..Comunque una partita non cambia nulla sulla mia opinione che resti il più forte dai tempi dei big 3.

Non vincono da 20 per niente … 
Oggi Rafa ha detto che Nole è favorito… 
Pretattica ancora… poi polemiche perché gioca la sera.. sta diventando Diva come Roger .. scusa Roger

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Roger75 ha scritto:

Non vincono da 20 per niente … 
Oggi Rafa ha detto che Nole è favorito… 
Pretattica ancora… poi polemiche perché gioca la sera.. sta diventando Diva come Roger .. scusa Roger

Beh ma Rogia non aveva bisogno di chiedere..al Re si concede, e stop... Very Happy ..cmq mezz' ora per 4 game..che tensione...

more_horiz
Come ha detto Mac.. di questo passo finiscono alle 2 di notte.

Hahahaha

more_horiz
fa ha scritto:
Vince Zverev...abbiamo la certezza che è umano anche Alcaraz.

Mah piuttosto direi che quello che vincera' il 14esimo RG non e' umano....

more_horiz
Non è umano, no.
Mi sono stancato solo a vederli dal divano

more_horiz
Alex_Jimbo ha scritto:
Da quanto ho letto sul web, sembrerebbe stock senza aggiunta di alcun peso. Corde RPM Blast.
Anche a me viene da sorridere sulle pippe mentali che ci facciamo ogni tanto fra peso, inerzia, etc.......  Very Happy

Il piombo/tungsteno c'e'.. Manico e a ore 12.. Difficilmente si tirano quelle pietrate di dritto/rovescio con la racchettina da 300 gr..

more_horiz
Salta il Queen's per un dolore al gomito...  sta gia' programmando...  Twisted Evil

more_horiz
[quote="Alex1000"][quote="Alex_Jimbo"]Da quanto ho letto sul web, sembrerebbe stock senza aggiunta di alcun peso. Corde RPM Blast.
Anche a me viene da sorridere sulle pippe mentali che ci facciamo ogni tanto fra peso, inerzia, etc.......  :D[/quote]

Il piombo/tungsteno c'e'.. Manico e a ore 12.. Difficilmente si tirano quelle pietrate di dritto/rovescio con la racchettina da 300 gr..[/quote]
infatti racchettina stock da... 360 grammi circa?????
hola

more_horiz
hola

in bocca al lupo per Londra! Alcaraz - Pagina 11 719540

more_horiz
Gli hanno preso le misure o è lui che fatica a mantenersi a alti livelli?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: