Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
leanrodri1393
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
IMPRESSIONANTEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
hola

Specialmente per aver giocato una maratona semifinale ha vinto una finale in poco più di un'ora. Ha giocato in modalità "Monster".

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
ho l'impressione che tutti gli altri debbano alzare il livello per stare al passo di questo fenomeno, un pò come, tanto tempo fa e in maniera completamente differente, nel circuito femminile dilagò Monica Seles che sembrava di un altro pianeta.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
baccio7 ha scritto:
No, è ancora presto per il numero uno… nel 2023/2024…


Sinceramente non credo sia presto, lui non ha molti punti da difendere nei grandi tornei, son tutti punti che gli entreranno...

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Questo e fortissimo, e oltre a essere un randello stile moderno sa anche variare, e se la cava a rete.....non per niente il suo modello e stranamente federer, da un intervista che lessi tempo fa.
cmq uno che impatta cosi bene in accellerazione era da un po che non si vedeva.....sicuramente ha i numeri per stare molto su.....e pur non essendo altissimo non serve male (che forse e il suo unico limite atttuale)

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
[quote="drichichi"][quote="mattiaajduetre"]IMPRESSIONANTEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
hola[/quote]
Specialmente per aver giocato una maratona semifinale ha vinto una finale in poco più di un'ora. Ha giocato in modalità "Monster".[/quote]
concordo al 1000X1000
:cheers:

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
In un articolo che ho letto ieri ci si chiedeva fin dove può arrivare, secondo me più sù del 1° posto la vedo dura Very Happy (ma li ci arriva di sicuro e pure presto)!!!

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
[quote="Stefano74"]In un articolo che ho letto ieri ci si chiedeva fin dove può arrivare, secondo me più sù del 1° posto la vedo dura :D (ma li ci arriva di sicuro e pure presto)!!![/quote]

più su del 1° posto nemmeno io ci... scommetterei! quanto al resto:  :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:  mi troverai d'accordo
ciao ciao

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Questo e fortissimo, e oltre a essere un randello stile moderno sa anche variare, e se la cava a rete.....non per niente il suo modello e stranamente federer, da un intervista che lessi tempo fa.
cmq uno che impatta cosi bene in accellerazione era da un po che non si vedeva.....sicuramente ha i numeri per stare molto su.....e pur non essendo altissimo non serve male (che forse e il suo unico limite atttuale)


Soprattutto è impressionante la sua sensibilità nel dropshot, riesce ad eseguirlo quasi dalla linea di fondo con una facilità disarmante. Era ora che arrivasse sulla piazza un tennista bravo sia tatticamente ma anche con un gioco più vario rispetto ai pallettari di oggi

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
loft1 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
Questo e fortissimo, e oltre a essere un randello stile moderno sa anche variare, e se la cava a rete.....non per niente il suo modello e stranamente federer, da un intervista che lessi tempo fa.
cmq uno che impatta cosi bene in accellerazione era da un po che non si vedeva.....sicuramente ha i numeri per stare molto su.....e pur non essendo altissimo non serve male (che forse e il suo unico limite atttuale)


Soprattutto è impressionante la sua sensibilità nel dropshot, riesce ad eseguirlo quasi dalla linea di fondo con una facilità disarmante. Era ora che arrivasse sulla piazza un tennista bravo sia tatticamente ma anche con un gioco più vario rispetto ai pallettari di oggi


Dove li vedi sti pallettari? pallettaro era Barazzutti oggi ci sono attaccanti da fondo, non pallettari.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
@freetime Nel senso di tanti scambi da fondo senza molta varietà di gioco

Intendevamo la stessa cosa, ma mi sono espresso male  Smile

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
pallettari moderni.....
persino Adriano si e permesso di definire Djoker il miglior pallettaro mai esistito  Very Happy

un po di sense of humor. Cmq fa piacere vedere che ci sono diversi giovanoti con schemi mentali piu completi a vari. Un buon segno per il tennis. Yo senza la Barty (e una che non conoscevo e grazie al forum ho conosciuto = Martic) le il tennis femminile non lo guardo quasi piu, mi annoia.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Oggi nuovo match con il maestro Rafa .. in terra di Spagna... sara' spettacolo. Cool

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Oggi nuovo match con il maestro Rafa .. in terra di Spagna... sara' spettacolo. Cool


Primo set sul 5-2..:IMPRESSIONANTE. Rafa annichilito, Carlos onnipotente.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Purtroppo sì è infortunato…

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
ho staccato a fine primo set..che è successo?

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Gli si è girata la caviglia.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Gli si è girata la caviglia.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
visto..però adesso ho anche visto come ha chiuso il 2-1..chop con finta di smorzata degno di Re Roger: fenomeno vero.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Si è ripreso… ora sto di nuovo giocando bene…

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
No vabbè...l'ultimo punto?? Da urlo...

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
loft1 ha scritto:
No vabbè...l'ultimo punto?? Da urlo...

ma l' ultimo game..questo fa paura davvero:serve & volley, due smorzate da urlo..e il colpo finale. Non sarà, perché pare impossibile, come i Fab 3 a fine carriera(.....), ma possiamo già dire che tecnicamente è più completo di loro?

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
L’ultimo punto la drive volée di Nadal non è stata di livello.. ma il bimbo ha dominato.. mi sembra 4 o 5 volte più vincenti di Nadal qualcosa come 40 a 10…
Le smorzate sono da urlo.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
re-sinner,
Alcaraz ha un grande che lo assiste, se non sbaglio J.C Ferrero? (se ho detto una cavolata, prego correggere) che era un giocatore molto completo.

Inoltre, il suo idolo e Federer (e non Nadal come molti pensano), ergo e normale aspettarsi che il suo schema mentale sia di gioco vario.
Bella realta, gia un campione, anche nella capoccia....

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Si Ferrero e’ il coach.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
re-sinner,
Alcaraz ha un grande che lo assiste, se non sbaglio J.C Ferrero? (se ho detto una cavolata, prego correggere) che era un giocatore molto completo.

Inoltre, il suo idolo e Federer (e non Nadal come molti pensano), ergo e normale aspettarsi che il suo schema mentale sia di gioco vario.
Bella realta, gia un campione, anche nella capoccia....

Sì, Ferrero..quasi un padre putativo: bellissimo rapporto tra i due.
E a proposito dell' idolo Federer, oggi ha fatto un colpo degno di RF: quel chop a fintare la smorzata lo faceva il basilese..e nessun altro dei moderni..adesso pure un 19enne di Murcia. Che talento, ragazzi.

descriptionAlcaraz - Pagina 6 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Il gioco è un mix dei big 3 … non assomiglia a nessuno in particolare ed a tutti allo stesso tempo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere