Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLET sul servizio EmptyLET sul servizio

more_horiz
Buon giorno a tutti,
Pongo questo quesito perché di recente durante una partita senza giudice di sedia il mio avversario subito dopo aver effettuato la battuta e aver ricevuto un passante vincente ha chiamato il let e ripetuto il servizio....invocando il regolamento.....
È lecito tale comportamento ?
Il battitore può chiamare a suo insindacabile giudizio il let  ?
Grazie a chi mi vorrà gentilmente rispondere

descriptionLET sul servizio EmptyRe: LET sul servizio

more_horiz
Ti rimando al link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La chiamata deve essere immediata, se non viene fermato il gioco il punto è valido. Ovviamente c'è fair play e fair play.

more_horiz
Si grazie avevo visto... però il regolamento parla di Net non di LET....non è chiarissimo e poi può dare adito a diverse interpretazioni....cosa vuol dire immediata ?
Se faccio un servizio vincente non lo chiamo se con lo stesso servizio vengo passato a rete ....chiamo il let....non mi convince

more_horiz
In inglese è detto Let sul servizio quando la palla tocca il Net cord della rete. Questa è la definizione.
Il let può essere chiamato da entrambi i giocatori, ecco per ho scritto fair play. Il ricevente potrebbe chiamare, da regolamento, il let su ogni servizio vincente se notasse atteggiamenti scorretti del battitore.

more_horiz
Non so...per me non è chiarissimo e purtroppo quando incontri certi personaggi il Fair play va a farsi benedire... questa regola così concepita può dare adito a diversi malintesi.... comunque grazie

more_horiz
Si chiama subito sennò il punto è valido.

more_horiz
drichichi ha scritto:

Subito .... certamente appena tocca la rete....mah quando su un set point ti chiamano un let dopo una risposta vincente....ripeto concepita così non mi piace...

more_horiz
ilsanto.ste ha scritto:
drichichi ha scritto:

Subito .... certamente appena tocca la rete....mah quando su un set point ti chiamano un let dopo una risposta vincente....ripeto concepita così non mi piace...

La chiamata se non è immediata non ha valore, quindi il punto è valido. È in quel modo solo una scusa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: