I campi sono tutti occupati, credo che il torneo sociale riprenderà dopo ferragosto. A settembre Invece spedisco tutto per la conversione in "multi" della maggior parte dei telai. Dura di più, non devo tagliare dopo 10 ore, ha più profondità\uscita di palla veloce, per lo spin me ne farò una ragione (arroto con Legendary, Fluopower Evo e Molecular gut) ma qualcosa uscirà ugualmente. Del resto anche Sergi Bruguera giocava in spin con il TGV di Tecnifibre. Non voglio ripetere l'errore...
Per il momento ho una 100P e le due Tour 95 incordate con Syngut e Multifilo.
(Ho anche 2 Mantis incordate con Mantis Comfort Synthetic a 26\25.) Quindi va bene così. Ho a disposizione come multi:
Starburn Gut Power 130 ed 125
Infinite Molecular Power Gut 130
Genesis Xplosion 130
String Kong Bonobo 130 e Gibbon 130
Prince Warrior Response 130
La maggior parte possono essere incordate tra i 20 ed i 26kg con ottima uscita di palla veloce, stabilità, elasticità, e tenuta della tensione. Il Comfort è pressoché totale in ogni senso. Se il peso del Multifilo "sbilancia" in avanti il telaio, magari aggiungo qualche grammo al tappo (parlo delle Tour 100P ovviamente. In ogni caso tranne un paio di telai che farò incordare ad un amico a Reggio Calabria, tutti gli altri li spedisco ad un caro amico che cura già da tempo i miei telai.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu lo conosci vero?
Comunque, anche se il tennis è cambiato, io torno al passato per evitare 2 problemi reali.
Il primo che è anche il più importante, non devo correre il rischio di farmi male poiché il tennis non è il mio lavoro ma il mio passatempo.
Il secondo, tecnicamente importante, il Multifilo dura di più e mi permette di cambiare le corde a rottura, che vuol dire meno incordature e meno stress ed usura per il telaio.
In fondo credo che quando ho giocato bene con Ibrido Fire\ NRG2 , è stato il multi a farmi giocare bene con la potenza, profondità ed uscita di palla veloce della corda Tecnifibre. Tutte le corde che ho menzionato hanno caratteristiche più o meno simili, magari meno potenza, ma simili. Vediamo cosa succede in campo appena ho finito preparazione e torno a giocare.
Buon Tennis a tutti Princeomani.