Io oggi, ho giocato con la Rebel 105 e solo alla fine, ho avuto lo spunto di leggere le caratteristiche del telaio riportate negli steli: ho così capito, quella strana sensazione che ci fosse qualcosa di troppo nell'esecuzione di alcuni colpi e perchè mi venivano così facilmente, i rovesci bimani incrociati......
è una longbody . Ho già avuto una longbody, la Yonex RDS 003 e casualmente, per pura coincidenza, il rovescio era il colpo che mi veniva meglio, ma solo dopo averla incordata con multifilo.....questa è incordata con un mono sottile di colore verde tipo la Hyper G, ma sembra di sezione tonda e non ho idea a che tensione sia ( ma la stimo almeno sopra i 22 kg. ). Comunque, la palla esce pochissimo, potenza veramente scarsa e sensibilità al minimo sindacale, insomma, il primo incontro non è stato molto piacevole, anche se, tutte queste sensazioni, miglioravano abbastanza quando giocavo fluido e decontratto, senza voler spingere ma piazzare in scioltezza, pure il sound all'impatto era diverso, più pof che stack....
Sicuramente, queste corde non hanno le caratteristiche che a me servono di più, per cui la prova risulta falsata. Lunedì, rigioco ma sulla terra e con avversario alla pari, ( oggi sul cemento con avversario di livello inferiore ed ho vinto solo 7/6 poi è finita l'ora ), però intanto, ho già applicato 3+3 gr. all'interno degli steli quasi vicino al manico ed ho messo doppio overgrip, essendo manico 2, visto che il bilanciamento a nudo è 32.8 dichiarato e a me serve più indietro.......vi terrò aggiornati, pur essendo una recensione fine a se stessa, essendo un telaio fuori produzione......