Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YPF Project

power_settings_newAccedi per rispondere
+34
Roby9746
dariuszek75
Marvel64
Mauro67
kingkongy
Gianluca Peddis
GianPds1
Roger75
Cesare
rogermaestro555
pigi
ilnonno
MarcoKi
Milo82
Young.8
xyz
sciaka
giolp
Alessandro
pasky76
Moren
stefano30
Montra
andrea scimiterna
ziku99
Francesco75
Rafael_98
Fabri789
Vicio98
Giulio Marino
Pongista
Alex_Jimbo
baccio7
drichichi
38 partecipanti

descriptionYPF Project - Pagina 18 EmptyYPF Project

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inserisci un nuovo marchio custom by  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Racchettomani c'è un nuovo regalo nell'uovo di Pasqua  cheers cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYPF Project - Pagina 18 EmptyRe: YPF Project

more_horiz
come sono sui colpi di fino e a rete??
servizio?

more_horiz
Sensibilità e stabilità sotto retn9bo ottime. I Multifilo migliori la Molecular Power Gut e la Bonobo.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Sensibilità e stabilità sotto rete ottime. I Multifilo migliori provati tra quelli che avevo la Molecular Power Gut e la Bonobo.

more_horiz
Confermo, per essere una profilata, ottima sensibilità. Anche io ho provato diversi multifilo: , head reflex mi sono piaciute molto, highstring t.ace hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, sto provando le Gibbon, non male, comfort ottimo,  ma troppo "gommose" come sensazione (non so come spiegarlo), anche le molecular feel gut non mi hanno entusiasmato. Devo provare le Bonobo e le Power gut allora, ho un paio di matassine, prossimamente le monto.

more_horiz
Oppure le Glove e le Velocity.

more_horiz
Prossimamente le faccio incordare full multifilo... sia la S che la H

more_horiz
Sto provando una H 300g, 31,5 mm. La volevo soprattutto maneggevole e mi è stata proposta questa configurazione. Ci sto giocando con Armour Soft 1,24 (22/21) perché è la corda che uso ora sulla Blade 104 V7. Livello 4.1 (con pochi tornei) e gioco allround con rovescio a una mano. Sempre giocato con racchette classiche.
Ho trovato la racchetta molto intelligibile, comoda e confortevole. Si muove facilmente, è completa e offre un certo aiuto mantenendo buona sensibilità e controllo.
Non escludo di farla appesantire un po' mantenendo lo stesso bilanciamento per sentire giusto un po' più massa nella testa, ma già così la trovo riuscita.
Come già evidenziato da altri nel thread, Marco Chivilò è di una disponibilità disarmante!

more_horiz
Marco Chivilò è una persona molto disponibile e l'accoppiata vincente Chivilò/ Medri è un portento.

more_horiz
Confermo, Marco mi tratto' benissimo quando acquistai la Diadem Elevate Tour Fs. Persona molto gentile molto attento e puntuale.

more_horiz
A tutti gli appassionati dello sport piu completo e bello del mondo!
Sono reduce da una breve vacanza nel bellissimo friuli (senza nulla togliere alle altre regioni del paese piu bello del mondo...e che da me e piu vicino Smile ), e dove ho avuto l'opportunita di conoscere il sig Marco

Allora, sull'Ing. Medri le parole degli umani normali servono a poco, visto la reputazione che ha nel settore che parla da sola, su Marco posso solo confermare tutto cio che di buono si e detto e di piu!!!. Non e solo molto cortese e attento alle esigenze del cliente, ma e anche molto competente. Doti che in coppia sono rare a trovare.

Sui prodottti. posso solo dire che ho una Mantis Pro 310III di cui sono molto contento, e una Nova FS100. Sorpresona....visto che non amo le profilate, ma questa merita un giro (magari leggermente custom come consiglia racketpedia, un sito con controc.....). 

Trovo interessantissime anche e YPF profilate, e credo che il progetto YPF abbia potenzialita enormi anche in futuro.....

Quello che trovo fantastico e aver trovato una persona competente di cui mi posso fidare. E vero che ce ne sono anche altri, onestamente (pochi ma ci sono...) ma Marco merita una menzione, straguadagnata !!!!.

Consigliatissimo, prodotti e servizio.
fateci sapere.

more_horiz
Che differenze importanti hai trovato tra l YPF e la Nova 100? Io ho la Elevate Tour Fs ma la Nova mi ha sempre incuriosito. Grazie.

more_horiz
Personalmente ho due 100, 1 S ed 1 H, contento di entrambe per impatto e reattività, ma col senno del poi oggi avrei preso 2 100 H e full Mono a tutto Spin.

more_horiz
Preferisco parlarti piu della Nova.
La YPF l'ho presa in versione S da 310 grammi, e secondo me non era necessario salire con il peso, la 300 secondo me va gia benissimo essendo una racchetta molto stabile di suo gazie ai materiali. 
Impatto classico, si sente che flette come una classica, ma mi riservo di testarla meglio e eventualmente provarla in versione 300 grammi standard.

La NOVA e una vera tuttofare. Stabile (cosa che io noto appena prendo una racca in mano), ancora di piu con il manico in cuoi come consigliato da racketpedia. Incordata con Solstice Power, accoppiata vincente. A parte le rotazioni di livello alto, dove mi ha sorpreso e sul controllo  colpo piatto e a rete (io sono un ex serve and volley, e volleare con la Nova e un piacere). 

Avendo provato Babo PD (la Nova per il mio braccio e meglio), la PA leggermente piu potente ma meno bun sul colpo piatto, e la Yonex Vcore 100 (la piu simile alla Nova, ma di nuovo meno sul colpo piatto e a rete).
Insomma, se viou toppare spinna molto bene, se vuoi giocare vario e classico e secondo me una delle milgiori profilate.
Io c'e l;ho e insieme alla Dunlpo SX300 Tour 2022 sono le mie preferite sulla terra.

spero ti sia di aiuto.
ps: non ho provato la H, ma ho la sensazione che l'amico drichichi abbia ragione, forse la H ha piu senso per una profilata, ma chi ama il gioco classico secondo me con la 300 potrebbe trovarsi bene, magari montando corde che aiutino conla presa e le rotazioni. Dove la S la vedo bene e sulle superfici veloci, ma per provarla li devo aspettare la stagione....
saluti e buon tennis

more_horiz
Guarda che anche la 100H è ottima per gioco classico.

more_horiz
Confermo io uso la ypf S 300 x 32 ed è molto stabile già in questa versione. Profilata morbida, non è un cannone, ma per chi ha un gioco "classico" senza rotazioni esasperate è ottima. Ottimo controllo e comfort. Ci gioco da più di un anno con vari multi e syngut (reflex, ecc...) sui 22 kg e non ho più provato altre racchette.

more_horiz
vorrei aggiungere, trovo la recensione di racketpedia sulla Nova FS100 molto veritiera, e oltre al test sul campo fanno anche test sui punti di flessone, etc...e loro sono esperti, io sono cmq sempre solo un dilettante, nonostante posso vantare un buon braccio e buona sensibilita. 

A breve provero la Nova plus (e come ex possessore di Prince Beast LB un confronto lo posso fare), anche se solo a tenerla in mano si sente che e tosta.....e della Elevate Tour (esteticamente splendida....se va per come si presenta..... Twisted Evil Twisted Evil
Magari li posto nel sito Diadem per correttezza.
saluti

more_horiz
Io spin classico non alla Nadal e la YPF è una delle profilate più permissive.

more_horiz
e poi, tutte le racche di cui parliamo, arm friendly, e adatte sia a gioco classico che moderno, rispetto a certe profilate siamo anni luce nel futuro.....hai detto niente.... cheers

more_horiz
credo che alla fine la sfida tra Nova FS100 e YPF H 300 grammi sia piu sui gusti personali. Io posso parlare della Nova, il buon drichichi della YPF H, e da quello che emerge e che sono entrambe buone, poi degustibus.....e pare che anche la 300 S riscuota consensi....ergo torniamo al commento di cui sopra, la direzione e quella giusta, profilata si, ma con stile.....e performance.
Anche io ho spin classico, ma la diadem solstice fa girare la palla davvero tanto.....

more_horiz
Arm friendly è la parola chiave

more_horiz
Cmq io alla Nova do un voto alto, mi permette di battagliare con i parenti di Bruguera, e quando scendo a rete o tiro un drop shot fa il sporco lavoro......
ripeto, non e un cannone sparatutto e non ha forse la potenza di una PA, ma fa tante altre cose forse persino meglio
secondo me non ha ancora avuto il successo che merita.....poi siamo sempre nell'ambito delle opinioni personali.

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Preferisco parlarti piu della Nova.
La YPF l'ho presa in versione S da 310 grammi, e secondo me non era necessario salire con il peso, la 300 secondo me va gia benissimo essendo una racchetta molto stabile di suo gazie ai materiali. 
Impatto classico, si sente che flette come una classica, ma mi riservo di testarla meglio e eventualmente provarla in versione 300 grammi standard.

La NOVA e una vera tuttofare. Stabile (cosa che io noto appena prendo una racca in mano), ancora di piu con il manico in cuoi come consigliato da racketpedia. Incordata con Solstice Power, accoppiata vincente. A parte le rotazioni di livello alto, dove mi ha sorpreso e sul controllo  colpo piatto e a rete (io sono un ex serve and volley, e volleare con la Nova e un piacere). 

Avendo provato Babo PD (la Nova per il mio braccio e meglio), la PA leggermente piu potente ma meno bun sul colpo piatto, e la Yonex Vcore 100 (la piu simile alla Nova, ma di nuovo meno sul colpo piatto e a rete).
Insomma, se viou toppare spinna molto bene, se vuoi giocare vario e classico e secondo me una delle milgiori profilate.
Io c'e l;ho e insieme alla Dunlpo SX300 Tour 2022 sono le mie preferite sulla terra.

spero ti sia di aiuto.
ps: non ho provato la H, ma ho la sensazione che l'amico drichichi abbia ragione, forse la H ha piu senso per una profilata, ma chi ama il gioco classico secondo me con la 300 potrebbe trovarsi bene, magari montando corde che aiutino conla presa e le rotazioni. Dove la S la vedo bene e sulle superfici veloci, ma per provarla li devo aspettare la stagione....
saluti e buon tennis

Ti ringrazio.  Assolutamente mi sei di aiuto. Ti chiedo altra cosa. Dal test fatto da tennis taste , risulterebbe un po carente sul rovescio in back. La Nova fs. A te come è sembrata?

more_horiz
Non vorrei dire una c.....ma la prova su TT e della versione precedente alla FS, che pare migliorata. In ogni caso e lo stesso feedback di racketpedia della FS, ma a me non e sembrato male......sopratutto con il custom proposto. 

Cmq non e il miglior back mai testato, ma neanche il peggiore. E un back da gestire, forse non e ideale per risposte bloccate, va lavorato un po di piu. Io cmq ci tiro dei bei tagli, ma devo stare un po piu aggressivo con il movimento. Secondo me li conta anche la tecnica, se lo sai tirare, lo tiri anche con la Nova.....anche se forse non resta cosi moritfero come con altri telai. 
salutoni

more_horiz
Certo. Magari potrebbe aiutare un piccolo custom. Come giustamente hai già fatto tu, aggiungendo peso al manico con il cuoio . Forse potrebbe essere di aiuto anche qualche grammo ai lati dell'ovale oppure ad ore 2 e 10. Essendo già stabile di suo. Il back potrebbe diventare più cattivo..

more_horiz
A me e stato consigliato di mettere al massimo 1+1 a ore 3-9.
NOVA e bilanciata piuttosto avanti. Io la proverei solo con cuoio e overgrip, e poi eventualmente con 1+1

more_horiz
ciao

che inerzia ha una YPF H 295gr bil 32 incordata YPF X Fluo 1,24 22,5kg costanti ?

grazie a chi potrà rispondere
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: