Ultimamente sto avendo difficoltà con chi gioca sempre e solo a rete.. perché sono debole di rovescio e se faccio il lob lo intercettano se tiro sopra la prendono o fanno smash... che fare?
novak 97 ha scritto:Diciano che odio questo anti tennis... io preferisco giocare in modo normale
Roby62 ha scritto:novak 97 ha scritto:Diciano che odio questo anti tennis... io preferisco giocare in modo normale
Guarda che sono loro che giocano in modo normale. In partita se capisco che il mio avversario ha un fondamentale debole ė ovvio che insisterò da quella parte. Ed é altrettanto ovvio che se la risposta sarà lenta e alta andrò a chiudere a rete. Questo é il modo normale di giocare a tennis.
Se vuoi evitare di subire hai un modo molto semplice, ovvero metterti d'impegno e migliorare il rovescio. In alternativa impara a coprire il lato sinistro del campo con il dritto anomalo (che però implica correre molto di più ed anche velocemente)
novak 97 ha scritto:Ultimamente sto avendo difficoltà con chi gioca sempre e solo a rete.. perché sono debole di rovescio e se faccio il lob lo intercettano se tiro sopra la prendono o fanno smash... che fare?
novak 97 ha scritto:Diciano che odio questo anti tennis... io preferisco giocare in modo normale
novak 97 ha scritto:Io ho solo detto che giocare “solo” a rete dall’inizio a fine partita e’ pallavolo non tennis.
Chiedo sia rispettato il mio pensiero senza offese personali. E’ possibile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
Io vario molto, scendo pure a rete ma non sempre! Amo il tennis piu spettacolare
novak 97 ha scritto:Io ho solo detto che giocare “solo” a rete dall’inizio a fine partita e’ pallavolo non tennis.
Chiedo sia rispettato il mio pensiero senza offese personali. E’ possibile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
Io vario molto, scendo pure a rete ma non sempre! Amo il tennis piu spettacolare
erball ha scritto:Comunque sta proprio qui il bello del tennis.
Ci sono talmente tanti modi d'interpretarlo quante filosofie di vita. Chi attacca, chi cerca il bel gioco o il colpo estroso e creativo.Chi cerca di non sbagliare, chi gioca solido ed ordinato, chi aspetta l'errore dell'avversario. Chi scende a rete appena può e chi non abbandona mai la riga di fondo. Chi è alto oltre 2m, pesa 100Kg e spara servizi a 230Km/h , chi é 1.70 e si muove come una scheggia. Chi si chiama Diego e chi si chiama Tennis. Chi ha un talento mostruoso, chi invece lavora lavora lavora. Chi é tranquillo e de ghiaccio, chi distrugge telai ad ogni torneo.
Chi arriva in finale a RG giocando praticamente di serve & volley battendo Rafa.....chi vince a Wimbledon senza andare praticamente mai a rete.
Il bello del tennis, ad ognuno la propria visione e buon divertimento :-)!
erball ha scritto:Comunque sta proprio qui il bello del tennis.
Ci sono talmente tanti modi d'interpretarlo quante filosofie di vita. Chi attacca, chi cerca il bel gioco o il colpo estroso e creativo.Chi cerca di non sbagliare, chi gioca solido ed ordinato, chi aspetta l'errore dell'avversario. Chi scende a rete appena può e chi non abbandona mai la riga di fondo. Chi è alto oltre 2m, pesa 100Kg e spara servizi a 230Km/h , chi é 1.70 e si muove come una scheggia. Chi si chiama Diego e chi si chiama Tennis. Chi ha un talento mostruoso, chi invece lavora lavora lavora. Chi é tranquillo e de ghiaccio, chi distrugge telai ad ogni torneo.
Chi arriva in finale a RG giocando praticamente di serve & volley battendo Rafa.....chi vince a Wimbledon senza andare praticamente mai a rete.
Il bello del tennis, ad ognuno la propria visione e buon divertimento :-)!