Tutto è"possibile". Personalmente non lo faccio e non lo consiglierei mai (proprio perchè le corde non sono solo più fitte al centro ma pure più rade ai lati, cosa che potrebbe causare problemi di deformazione con corde rigide. Per "ammorbidire il piatto corde" meglio ridurre entrambe le tensioni...oppure adottare corde più morbide.
Grazie ho provato la Mario in full con tensione abbassata a 20,5-19,5 ma al posto di essere più profondo mi sembrava che la palla fosse rallentata. Unica sensazione positiva palle corte e back di rovescio . È possibile?
Non conosco né il telaio né le Mario, ma conosco Eiffel e se lui aveva detto che la tensione giusta con quella corda è 23/22 anche leggermente prestirata, non mi sembra una buona idea scendere di 2 chili e mezzo. Le corde sui diversi telai hanno un range ottimale di funzionamento al di fuori del quale si comportano peggio; non sempre scendendo di tiraggio si migliora la potenza, solo per dire....
Qualcuno sa dirmi se si questo telaio potrebbe andarci bene una di queste tre corde e quale preferibilmente? Hawk 1.20 Hawk touch antracite 1.25 Hawk Power 1.25
La Power è leggermente più performante, la Touch più stabile e precisa. iO metterei le Power ma la maggioranza dei nostri clienti preferisce la Touch...