Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Yonderboy69
Roger75
Bea75
Ragus
mar88
Moren
Dimitrov
mattiaajduetre
Grissom
rafapaul
Fedolester
manuel17787
stefano30
paolo cometti
perinotz
Andras
Alessandro
taglia1964
Roby62
andyvakgj
Alex_Jimbo
kgb1969
Link90
27 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionCovid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Emptyharbour

more_horiz
E' così nel contratto, paghiamo anche 2500 euro l'anno..........

descriptionCovid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 EmptyRe: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

more_horiz
Be, se non ti garban le risposte, non fare domande. Probabilmente i 2500 euri che paghi all'annoi ti garantiscono il tennis gratis nel periodo tipico dei campi allo scoperto: primavera inoltrata,estate e inizio autunno. Non entro nel merito dei conti dell'Harbour, ma immagino che in questo periodo, dovendo tenere chiuse tutte le attività della club house non siano proprio felicissimi. In ogni caso, se nello statuto/regolamento del circolo è scritto che l'utilizzo dei campi scoperti è sempre gratuito fai bene a lamentarti e a reclamare il tuo diritto.

buon tennis all'aperto

descriptionCovid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Emptyharbour

more_horiz
No, per l'amore di Dio, le risposte mi garbano tutte, ci mancherebbe altro, sennò non parteciperei al forum, però forse mi sono espresso male;
A me quello che non va giù è la differenza di come vengono trattati i soci.
Outdoor per contratto giochiamo sempre gratis quando il club è aperto e al coperto paghiamo 12 euro (la mattina quando gioco di solito).
Ora il club è chiuso ma al coperto fa giocare gli agonisti a 12 euro (come quando è aperto) e al freddo fa giocare noi  pagando 12 euro mentre quando è aperto giochiamo gratis.
Noi paghiamo 2500 euro e il club è il più bello di Milano, forse, e comprende la piscina, spa, palestra e tennis oltre al padel appena aperto. 
Ma è questa differenza fra i soci che ritengo ingiusta. 
Ora non disturbo più con questo argomento e chiedo scusa se ho risposto male a qualcuno, non era mia intenzione.
Un caro saluti
Paolo

descriptionCovid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 EmptyRe: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

more_horiz
..ho risolto col piano B...tessera UISP da 5 euro ...e ci alleniamo per i prossimi tornei primavera/estate

more_horiz
visto lo squallore di cui sopra ...ve lo consiglio

more_horiz
paolo cometti ha scritto:
E' così nel contratto, paghiamo anche 2500 euro l'anno..........

Allora se è così è scandaloso Shocked

descriptionCovid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Emptypiano B

more_horiz
Scusami Stefano mi spieghi il piano B? Cosa ti permette di fare la tessera UISP? Può richiederla chiunque? Grazie
Paolo

descriptionCovid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 2 Emptyfit

more_horiz
Per favorire la fit il mio club ha fatto si che chi fa la tessera agonistica può giocare al coperto senza iscrizione ad alcun torneo, infatti fanno firmare al tennista che è iscritto ad un torneo lavandosene le mani e fregandosene se il tennista non dice la verità. Se questa è serietà...............................

more_horiz
Tu allora mi stai dicendo che per il dpcm non serve l'iscrizione ad un torneo o sto ancora non capendo?

more_horiz
Tu allora mi stai dicendo che per il dpcm non serve l'iscrizione ad un torneo o sto ancora non capendo?

more_horiz
Esatto
Basta avere la tessera agonistica

more_horiz
Buongiorno, ma nei giorni rossi di questo periodo natalizio valgono le stesse regole delle zone rosse ? E tradotto cioè che i tennisti "agonisti" possono allenarsi sia all'aperto che nei palloni per "prepararsi" a tornei di interesse nazionale ?

more_horiz
La domanda interessa molto anche a me. Il circolo dove sto giocando attualmente (fuori comune perché il mio é chiuso) resta aperto quasi sempre e sostiene che gli agonisti possono venire a giocare ancora nei giorni "rossi". Tuttavia nelle varie spiegazioni del DCPM che ho trovato sui giornali questo argomento non l'ho mai visto trattato, pertanto mi ė rimasto il dubbio. Grazie a chi potrà rispondere

more_horiz
Link90 ha scritto:
Sì. Io oggi giocherò normalmente al chius come ho fatto per tutto il periodo di zona arancione/rossa.

Devo informarmi presso il mio circolo su cosa accadrà dal 1 Gennaio se non si è rinnovata la tessera

Come ho già scritto in precedenza, non intendo rinnovarla per protesta, in quanto la FIT, a mio giudizio, si è comportata molto male in tempi di covid, spingendo le persone a tesserarsi e a recarsi dai medici dello sport in autunno, all'inizio della seconda ondata.

vorrà dire che nel 2021 giocherai molto poco.......cmq sono scelte.

more_horiz
paolo cometti ha scritto:
Scusami Stefano mi spieghi il piano B? Cosa ti permette di fare la tessera UISP? Può richiederla chiunque? Grazie
Paolo

scusa paolo x il ritardo...
premetto che sono un tesserto fit ma viste le continue magagne che inventano..ho forti dubbi x anno prossimo
da me c'è anche un circolo che è affiliato con la UISP ( avendo rifiutato la fit)
la tessera annuale costa 5 euro...la Uisp nn fa attività agonistica in quantità pari alla fit -ovviamente - ma organizza comunque coppa italia ( con fase regionale e nazionale) a squadre e campionati giovanili e senior...
quindi valgono le stesse regole...mi posso allenare per le future attività agonistiche che saranno programmate nel 2021.

oggi ultima sulla fit, la ciliegina sulla torta..a proposito di furbate che ti fanno incavolare...
oggi dopo l'allenamento al mio circolo il resp. mi dice che x il rinnovo tessera agonistica, anche se sono retrocesso da 3.5 a 4.1 devo pagare la quota prevista x la terza categoria. Così anche x le altre categorie..cioè da seconda a terza - in pratica se sei retrocesso paghi sempre x la categoria + alta...
ma ci prendono per pelotas..??

more_horiz
Link90 ha scritto:
Sì. Io oggi giocherò normalmente al chius come ho fatto per tutto il periodo di zona arancione/rossa.

Devo informarmi presso il mio circolo su cosa accadrà dal 1 Gennaio se non si è rinnovata la tessera

Come ho già scritto in precedenza, non intendo rinnovarla per protesta, in quanto la FIT, a mio giudizio, si è comportata molto male in tempi di covid, spingendo le persone a tesserarsi e a recarsi dai medici dello sport in autunno, all'inizio della seconda ondata.

Fino al 31 gennaio puoi continuare a giocare e non ti cambia nulla, senza pagare o rinnovare o fare alcunchè.

more_horiz
Col DPCM in arrivo venerdì 15/1 che stabilisce in 250 contagi settimanali ogni 100.000 abitanti la soglia per accedere in zona rossa son curioso di vedere se la Federazione Italiana Tennis troverà o meno un altro escamotage come quello dello scorso ottobre oppure no. Nel senso, Lombardia/Veneto/Emilia Romagna sono fortissimamente a rischio cosa che porterà o alla sospensione delle attività in campo (come durante il primo Lockdown di marzo 2020) oppure ad un'altra arrampicata sugli specchi che continuerà a consentire agli "atleti di interesse nazionale" ovvero "coloro coi requisiti per potersi iscrivere ad un torneo Open" ossia "chiunque in possesso di una Tessera Agonistica FIT" di potersi allenare in vista di un fantomatico torneo. Ciao a tutti

more_horiz
[quote="Andras"]Col DPCM in arrivo venerdì 15/1 che stabilisce in 250 contagi settimanali ogni 100.000 abitanti la soglia per accedere in zona rossa son curioso di vedere se la Federazione Italiana Tennis troverà o meno un altro escamotage come quello dello scorso ottobre oppure no. Nel senso, Lombardia/Veneto/Emilia Romagna sono fortissimamente a rischio cosa che porterà o alla sospensione delle attività in campo (come durante il primo Lockdown di marzo 2020) oppure ad un'altra arrampicata sugli specchi che continuerà a consentire agli "atleti di interesse nazionale" ovvero "coloro coi requisiti per potersi iscrivere ad un torneo Open" ossia "chiunque in possesso di una Tessera Agonistica FIT" di potersi allenare in vista di un fantomatico torneo. Ciao a tutti[/quote]

a questo punto mi unisco "nella buona o nella cattiva sorte" cognitiva... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ciao ciao

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Andras ha scritto:
Col DPCM in arrivo venerdì 15/1 che stabilisce in 250 contagi settimanali ogni 100.000 abitanti la soglia per accedere in zona rossa son curioso di vedere se la Federazione Italiana Tennis troverà o meno un altro escamotage come quello dello scorso ottobre oppure no. Nel senso, Lombardia/Veneto/Emilia Romagna sono fortissimamente a rischio cosa che porterà o alla sospensione delle attività in campo (come durante il primo Lockdown di marzo 2020) oppure ad un'altra arrampicata sugli specchi che continuerà a consentire agli "atleti di interesse nazionale" ovvero "coloro coi requisiti per potersi iscrivere ad un torneo Open" ossia "chiunque in possesso di una Tessera Agonistica FIT" di potersi allenare in vista di un fantomatico torneo. Ciao a tutti

a questo punto mi unisco "nella buona o nella cattiva sorte" cognitiva... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ciao ciao

Pota, l'è isè (reminiscenze delle vacanze estive d'infanzia spesa a Pedergnaga-Oriano  Wink)
Stamattina il responsabile dell'Agonistica dove mi alleno ha detto che anche in zona rossa cambia 0 rispetto alla gialla/arancione, i tesserati agonisti FIT potranno continuare ad allenarsi. Sempre che il circolo in oggetto decida di tenere aperto, cosa che con ogni probabilità non accadrà ma lui (proprio come durante i giorni "gialli" delle vacanze natalizie) gestirà in autonomia i due palloni raccogliendo prenotazioni, autocertificazioni per scendere in campo ed ovviamente gli incassi. Tecnicamente è tutto in rigoroso ossequio al noto DPCM di Ottobre sulle attività sportive, contrariamente ad altri circoli che non solo fan giocare chiunque (anche i non tesserati agonisti FIT (e UISP....)) ma l'han pure fatto durante i giorni da zona rossa a cavallo dell'anno.
Ovviamente recandosi all'allenamento bisogna avere con se l'autocertificazione in oggetto che spiega la rava e la fava, naturalmente suggerisco di portarsi dietro la stampa dell'articolo 18 del DPCM di Ottobre che sancisce la possibilità di allenarsi per i tesserati agonisti (ecco, magari portarsi dietro pure la tessera agonistica FIT aiuta). Poi vabbè, di solito le FDO dalle mie parti sono estremamente ragionevoli. Certo che se si incappa nel Serpico di turno che quella mattina ha scoperto che la moglie lo cornifica beh....auguri  Laughing

more_horiz
[quote="Andras"][quote="mattiaajduetre"][quote="Andras"]Col DPCM in arrivo venerdì 15/1 che stabilisce in 250 contagi settimanali ogni 100.000 abitanti la soglia per accedere in zona rossa son curioso di vedere se la Federazione Italiana Tennis troverà o meno un altro escamotage come quello dello scorso ottobre oppure no. Nel senso, Lombardia/Veneto/Emilia Romagna sono fortissimamente a rischio cosa che porterà o alla sospensione delle attività in campo (come durante il primo Lockdown di marzo 2020) oppure ad un'altra arrampicata sugli specchi che continuerà a consentire agli "atleti di interesse nazionale" ovvero "coloro coi requisiti per potersi iscrivere ad un torneo Open" ossia "chiunque in possesso di una Tessera Agonistica FIT" di potersi allenare in vista di un fantomatico torneo. Ciao a tutti[/quote]

a questo punto mi unisco "nella buona o nella cattiva sorte" cognitiva... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ciao ciao[/quote]

Pota, l'è isè (reminiscenze delle vacanze estive d'infanzia spesa a Pedergnaga-Oriano  ;))
Stamattina il responsabile dell'Agonistica dove mi alleno ha detto che anche in zona rossa cambia 0 rispetto alla gialla/arancione, i tesserati agonisti FIT potranno continuare ad allenarsi. Sempre che il circolo in oggetto decida di tenere aperto, cosa che con ogni probabilità non accadrà ma lui (proprio come durante i giorni "gialli" delle vacanze natalizie) gestirà in autonomia i due palloni raccogliendo prenotazioni, autocertificazioni per scendere in campo ed ovviamente gli incassi. Tecnicamente è tutto in rigoroso ossequio al noto DPCM di Ottobre sulle attività sportive, contrariamente ad altri circoli che non solo fan giocare chiunque (anche i non tesserati agonisti FIT (e UISP....)) ma l'han pure fatto durante i giorni da zona rossa a cavallo dell'anno.
Ovviamente recandosi all'allenamento bisogna avere con se l'autocertificazione in oggetto che spiega la rava e la fava, naturalmente suggerisco di portarsi dietro la stampa dell'articolo 18 del DPCM di Ottobre che sancisce la possibilità di allenarsi per i tesserati agonisti (ecco, magari portarsi dietro pure la tessera agonistica FIT aiuta). Poi vabbè, di solito le FDO dalle mie parti sono estremamente ragionevoli. Certo che se si incappa nel Serpico di turno che quella mattina ha scoperto che la moglie lo cornifica beh....auguri  :lol:[/quote]
come spesso accade, si sono considerati poco i ragazzini.
 fermo restando che, come hai scritto sopra se il circolo non apre o se è un impianto comunale polifunzionale e il municipio decide di chiudere, chi si è "tesserato agonisticamente"...

ciao ciao

more_horiz
Ma se io sono residente in camapania posso partecipare ad un torneo di quarta categoria con montepremi nel lazio?

more_horiz
Direi di no. In primis perché non è consentito lo spostamento tra regioni se non per i noti casi di necessità.
Inoltre, mi sembra che la Campania attualmente sia in fascia arancione, per cui gli spostamenti non sono permessi neanche al di fuori del proprio comune laddove esista possibilità di fare attività nel proprio comune o in quelli limitrofi (nel caso specifico=campi da tennis)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: