Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionimparare a strisciare Emptyimparare a strisciare

more_horiz
Copro abbastanza bene il campo ma vorrei imparare a strisciare su terra e migliorare il gioco di piedi... Avete qualche comsiglio da darmi su come allenare queste capacità?

descriptionimparare a strisciare EmptyRe: imparare a strisciare

more_horiz
Allora spiegarlo per scritto mi risulta un po complicato perche' e' una sensazione che devi sperimentare sul campo-
Esercizi specifici ce ne sono ma ritorniamo al discorso che da qua' e' un po complicato spiegare come si faccia in campo sarebbe molto piu' facile.
Comunque ti allego qualche video che magari ti puo' aiutare.
Come consiglio ti direi di incominciare non forzando, la difficolta' iniziale della scivolata e' capire quanto peso bisogna metterci, cioe' se ce ne metti troppo rischi di piantarti se ce ne metti poco rischi di non controllare la scivolata e cadere per terra,percio' all' inizio la scivolata dovra' essere corta e facile tanto per incominciare a perceprire la pressione che bisogna utilizzare,senza perdere l'equilibrio .
Un altro fattore importante e' l'equilibrio e la presa degli appoggi.
La scivolata puo essere complicata all' inizio perche' non si deve colpire la palla mentre si scivola ma quando ci si ferma, ossia arrivo scivolando ma mi fermo, mi appoggio e colpisco.
Bueno come dicevo in campo non e' poi cosi tanto difficile.
Ecco i video:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: