Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionImparare seriamente EmptyImparare seriamente

more_horiz
Ciao a tutti!

Torno sul forum dopo qualche mesetto di lezioni e più di qualche partita affrontata. Io e la mia apd ormai passiamo molto tempo insieme ma credo che questo tempo sia poco fruttuoso mi spiego:

ho preso circa 15 lezioni individuali(ho investito 450€) da un maestro federale FIT, nulla da dire, lezioni ben pagate e maestro professionale però sembrava di fare finta o comunque di "provare tanto per" della serie questo sta qua paga...prendi ste due palline e finisce l'ora. Ok sono cresciutello (22 anni) non è che voglio fare il tennista di professione, lungi da me ma vorrei almeno,per quanto possibile, imparare a giocare bene. Ho girato gli altri due/tre circoli affiliati FIT a tiro nella zona con maestri federali fit (che per stare sicuri ho controllato pure sul sito) ma la storia è sempre quella. La maggior parte delle persone sta li per perdere la pancetta in vista dell'estate, signore annoiate che vogliono fare qualcosa di nuovo, qualche professionista che ha trovato un modo in più per sfogare la rabbia del dopo lavoro.

Ho imparato di più negli ultimi tre mesi dove ho praticamente solo giocato delle partite organizzate da un altro circolo (non affiliato FIT) della zona, ma sono di nuovo al palo troppi colpi affidati al caso e alla fortuna, timing sbagliato,troppe volte arrivo sulla palla mal messo e altro. Vinco pure ma di nuovo mi sembra di "giocare tanto per".

A chi posso rivolgermi?  Che schemi di allenamento si dovrebbero seguire? Su youtube trovo video di lezioni fantasmagoriche con tante reti sul campo, ecc ma qui niente di tutto questo.
Ripeto vorrei solo arrivare nel medio/lungo termine ad avere almeno,per quanto possibile, i colpi solidi e ad impostare un mio tipo di gioco.

Gioco per divertirmi ma per mia natura se non faccio le cose fatte bene non mi diverto.

Vivo in provincia di Frosinone.

Ringrazio già da ora chi vorrà rispondermi

descriptionImparare seriamente EmptyRe: Imparare seriamente

more_horiz
Ciao, quanto descrivi in termini di maestri è una situazione comune, il mio consiglio è di fare al possibile maestro lo stesso discorso che hai fatto qua e vedere come reagisce.

Non ti stupire, magari maestri o istruttori meno qualificati sulla carta saranno più motivati e ti aiuteranno di più.

Continua a cercare e buon tennis8)

descriptionImparare seriamente EmptyRe: Imparare seriamente

more_horiz
Due anni di tennis e 15 lezioni private sono una buona base per "buttarla di là". Bisogna capire quale sia la proiezione, l'immagine che ti sei fatto del tuo tennis e del tennis che ritieni "raggiungibile". 
Concordo con Dave: prendi un maestro e proponi una tabella di marcia per obiettivi. 
Considera però che, un po' di gare, ti possono aiutare a crescere altrettanto velocemente su altri fronti. Pertanto, i "fronti" son due: tecnica ed esperienza.

descriptionImparare seriamente EmptyRe: Imparare seriamente

more_horiz
due anni? Very Happy no  ho iniziato a gennaio, le mie basi di tennis risalgono a 5 anni di lezioni prese quando avevo 7 anni (ho smesso ben 10 anni fa durante i quali non ho mai toccato una racchetta).

Ho ripreso queste 15 lezioni di cui parlo da gennaio 

Ripeto non voglio ne diventare un quarta categoria o cosa, voglio solo giocare bene. Adesso qualche volta che mi hanno ripreso col telefonino sembro un imbranato che sta li a perder tempo. Eppure vinco anche qualche partita con gente più grande.

vi ringrazio per il supporto

se avete qualche buon tecnico della mia zona da segnalarmi in privato fatelo pure
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere