zak74 ha scritto: Rivolgo queste mie considerazioni a chi incorda per diletto,passione e/o lavoro. Premetto che imparare mi piacerebbe. Ma:
-lo farei per togliermi uno sfizio
-Non avrei tanto tempo per aggiornarmi e migliorare
-Il tempo per un corso lo avrei
-Ci metterei passione e curiosità in quello che faccio o come detto sarebbe solo uno sfizio(scusate,la domanda era rivolta a me stesso)
Mi sono informato presso l'Ersa,ma dopo ho cercato di fare un esame introspettivo. E le considerazioni fatte sopra sono solo una parte. Ho ancora qualcosa che mi dice di provare ma non vorrei diventare un "pessimo incordatore di me stesso".
Voi come avete cominciato?Cosa vi ha spinto a farlo?Con quale spirito(no alcool) e obiettivi?
Mi piacerebbe che scriveste le vostre esperienze e consigli.
Ciao Zak, come sai incordare è il mio lavoro e la mia passione, da tanti anni ormai.
Quando ho ripreso a giocare a tennis, nel 2005, portavo le mie racchette in un negozio della mia piccola città e per puro caso sono rimasto una volta a guardare il ragazzo che mi faceva quel lavoro. Non avevo mai visto incordare.
Sono da sempre una persona molto curiosa che si appassiona subito di tutto, ma soprattutto sono un perfezionista e quel giorno, con grandi occhi, cercavo di immagazzinare più informazioni possibili... Sapevo che qualcosa stava nascendo!
Ho deciso poco dopo di acquistare la mia prima macchina incordatrice, la Pro's Pro Xp Plus, con la quale mi sono veramente divertito ad incordare le mie racchette, oltre un'ora per ogni racchetta, ma non puoi capire che soddisfazione a lavoro finito e soprattutto giocarci!!!
Anche io raccontavo a mia mamma e ai pochi amici che mi vedevano incordare che l'avrei fatto solo per me stesso e solo per passatempo.
In effetti i primi tempi era così, una racchetta ogni tanto e niente di più.
...tempo qualche mese e il mio giro s'era allargato ad un sacco di amici e amici di amici e in tasca mettevo i primi soldini...