Roger75 ha scritto: Aggiungo, ma avete idea tra i giocatori di club (parlo di amatori, ovviamente) non abbiano letteralmente idea di come sia la racchetta che stanno usando??? Non dico bilanciamento o inerzia, ma le superbasi: piatto e peso..Da un paio d' anni quando trovo una persona nuova faccio questo test: un 2 su 3 non ne ha idea..e non parliamo delle corde... Quindi, cosa volete che sappiano di Prince Dunlop o Mantis quelli che sono i maggiori fruitori degli strumenti che le case vendono? Sarei curioso di sapere se le case conoscono queste dinamiche.
Guarda io posso dirti la mia esperienza penso di essere il tennista amatoriale tipo.
Ho ripreso a giocare dopo 20 anni a 34 anni.
Ho scelto una racchetta in base al prezzo, poi ho scelto una drivegt in base all estetica.
Dopo due mesi in piena foga convinto di avere una super spalla sono passato a una autograph.
Poi non contento sono passato a una aero.
Una volta ben distrutto la spalla ho cominciato a studiare.
A scoprire che oltre la racchetta esiste un piatto corde da calcolare, un peso, un bilanciamento, uno schema corde ecc..
Poi ho scoperto che le corde non vanno scelte in base al colore e dopo un anno penso di aver raggiunto una conoscenza minima almeno per salvalguardare la mia salute.
Poi ho girato sempre nel mainstream
bb head yonex ecc..
Il modo Prince L ho scoperto solo attraverso forum come questi e il detonatore è stata la trovata hydrogen .
Non tanto perché di mio particolare gradimento estetico, ma psicologicamente è bastato uno squillo di tromba di Prince nel far percepire che esistono anche loro e che sono “percepibili commercialmente” anche loro.
Poi da qui si apre il secondo punto che una volta innamorato del marchio auguri a trovarlo...