Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Phantom 107G

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
rogermaestro555
lupus1
Sim1
Mosian
cesaremigliaccio
BlackAce98
altivec
enrik84
superluca71
marfable
Rafter fan
frank mano de pedra
alb111
ordinegalattico
Ceza
edberg39
stringtheory77
Manolo71
Kaoss11
nicpett
Kosta66
cartesiante
Dave71
fafilo
Vanderfrass
Alex611977
MARATIVAN82
triore
matador66
Runner66odg
MARIOP
monitor
Fede70
kiny75
lelus
Nicky61
Moren
jimmyita
novak 97
andrea scimiterna
S&V
mamasan973
Ciorra
Iron
mike61
Luchino 67
Yonderboy69
baccio7
Francesco75
Roger75
Alex_Jimbo
fa
Jimbo77
tomersarraj
Eiffel59
davenrk
drichichi
Il Norvegese
62 partecipanti

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 26 EmptyPhantom 107G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 26 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Fino a qualche giorno fa avevamo disponibili tutte le misure, 2 compreso.
Ora dovrei controllare,  ma se non sono state trovate altrove forse è perchè non si è cercato dove si doveva cercare... phantom - Phantom 107G - Pagina 26 810504

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Fino a qualche giorno fa avevamo disponibili tutte le misure, 2 compreso.
Ora dovrei controllare,  ma se non sono state trovate altrove forse è perchè non si è cercato dove si doveva cercare... phantom - Phantom 107G - Pagina 26 810504

Io ho cercato subito nel posto giusto  phantom - Phantom 107G - Pagina 26 810504
Vero  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? 🧐

more_horiz
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
La 100G è stata csssata con decisione pressochè univoca da quasi tutti i distributori europei.
Prestazioni sotto la media per telai di quella fascia l'hanno resa non commercialmente interessante.
Neabbiamo importato qualche pezzo per test di agonisti ma la cosa non ha avuto seguito per prestazioni mediocri.

Peccato perché la versione 2014 era veramente bella e incisiva con la giusta tecnica.

Se il motivo è circoscritto alle sole prestazioni per telai di quella fascia anche la 2014 non doveva vedere la luce...tra l'altro "quella fascia" 310/31 ma con piatto 100 è praticamente unica, non vorrei sbagliare ma penso ce l'abbia solo Prince, quindi ci poteva stare...ma vabbè. pale

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è sempre questione di braccio e sensazioni, magari con qualche ritocchino, ma sempre un bel telaio anche la 100. Incompresa oserei dire.

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è sempre questione di braccio e sensazioni, magari con qualche ritocchino, ma sempre un bel telaio anche la 100. Incompresa oserei dire.

infatti la 100G l'avrei presa...come vedo inerzie sotto i 320 mi si illuminano gli occhi  Cool

more_horiz
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:

infatti la 100G l'avrei presa...come vedo inerzie sotto i 320 mi si illuminano gli occhi  Cool

Condivido

more_horiz
Oggi è il primo giorno che passo senza dolore al gomito, dopo tre settimane.
A questo punto, volevo rispolverare questo telaio. Ho letto che le linx tour naturali vanno benone, ma ho paura che mi ritorni il dolore.
A livello vibrazioni, visto che il telaio è comunque morbido, vale la pena provare queste corde, magari ad una tensione un pochino più bassa dell'usuale, magari 22/21? 
Oppure ci sono alternative migliori, visto il problemaccio?
grazie

more_horiz
matador66 ha scritto:
A questo punto, volevo rispolverare questo telaio. Ho letto che le linx tour naturali vanno benone, ma ho paura che mi ritorni il dolore.
A livello vibrazioni, visto che il telaio è comunque morbido, vale la pena provare queste corde, magari ad una tensione un pochino più bassa dell'usuale, magari 22/21? 
grazie

Ciao,
non le ho ancora provate ma da come leggo sono le ideali per questo telaio.
Eiffel, importatore Prince nonché vate delle incordature, può essere certamente più di me.

more_horiz
gioco con questa racchetta da un anno e ho provato parecchie corde. 
alla lynx tour preferisco la head hawk 22/21 e anche le yonex poly tour rev, naturalmente e' solo il mio parere personale.

more_horiz
Qualche pensiero dopo i primi palleggi...
innanzitutto mi piace molto esteticamente, il telaio è molto elegante e il nero "sfina" le dimensioni abbondanti del piatto corde, tanto da non sembrare neanche una oversize...
non sono abituato a racchette così leggere, ma devo dire che ho percepito una solidità notevole, sia a bocce ferme che durante lo scambio...
In linea generale, molto buono lo slice, soprattutto al servizio... la botta piatta tende a scappare via facilmente... anche durante lo scambio, era meglio coprire sempre un po' il colpo per rimanere tranquilli nel rettangolo di gioco... e nello scambio tendevo a preferire un top, anche leggero rispetto allo slice...
a rete non ho avuto grandi occasioni di provare le volee, ma quelle poche volte mi è sembrata un filo lenta...
capitolo corde: era incordata con Revolve Spin 1.30... sarà la mia generale antipatia verso le incordature full mono, ma non mi è piaciuta granché... credo che tra qualche ora taglierò e monterò il Wilson Champion's Choice, la mia incordatura preferita, che sono certo saprà esaltare questo gran bel pezzo di telaio...
in fondo mi sento di dire che dopo la 93P 18x20, è il miglior telaio provato negli ultimi anni...

more_horiz
matador66 ha scritto:
grazie

Le migliori che ho provato sono le lynx tour grigie che sino effettivamente un po rigide, anche se questa caratteristica è smorzata dalla flessibilità del telaio. Tra le numerose che ho provato, se preferisci qualcosa di più morbido ma comunque con ottime prestazioni, ti consiglio le poly tour Rev orange 1.25, le Black code 1.24 o le Amour soft 1.24. Viste le temperature primaverili, ti suggerisco di iniziare con 23.5/22.5 e poi scendere o salire di conseguenza. Ciao

more_horiz
Fermo restando che la Phantom 93P 14x18 è un telaio stupendo, non ho provato la 18x20. 
La 107G è bella ma non è né cattiva né conclusiva. Il peso e la cattiveria che ho con la Phantom Pro 100P, con la Tour 100P o salendo di peso con la Mantis 98 Custom, è superiore. Per rispondere a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in palleggio è bella ma appena sale il ritmo non si avvicina neanche minimamente alla graphite 107 del 2014 che faceva veramente molto male a chi riceveva dall'altra parte.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Fermo restando che la Phantom 93P 14x18 è un telaio stupendo, non ho provato la 18x20. 
La 107G è bella ma non è né cattiva né conclusiva. Il peso e la cattiveria che ho con la Phantom Pro 100P, con la Tour 100P o salendo di peso con la Mantis 98 Custom, è superiore. Per rispondere a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in palleggio è bella ma appena sale il ritmo non si avvicina neanche minimamente alla graphite 107 del 2014 che faceva veramente molto male a chi riceveva dall'altra parte.

Prima o poi dovrò pur provarla questa 100p

Si hanno notizie sull'uscita del nuovo modello?

more_horiz
drichichi ha scritto:

chiaramente, con la 18x20 comprendevo anche la 14x18, stupenda, solo un filo più ballerina...
chiaro anche il paragone con la vecchia 107... ma penso che le due racchette siano destinate a tipologie di tennisti diversi...

more_horiz
La 100P per essere un telaio classico (e rispetto alla 100X) tira delle palle da bowling!

more_horiz
enrik84 ha scritto:
La 100P per essere un telaio classico (e rispetto alla 100X) tira delle palle da bowling!

io ho anche la 100X 320gr 18x20, non tira bombe ma ha un bel controllo, mi piace molto anche questa... la 100P invece non l'ho mai provata...

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
enrik84 ha scritto:

io ho anche la 100X 320gr 18x20, non tira bombe ma ha un bel controllo, mi piace molto anche questa... la 100P invece non l'ho mai provata...

Io arrivavo da tanti anni di profilate (prima APD e poi Beast) ed il controllo della 100X 305 mi ha stregato per la facilità con cui mi fa giocare. Chiaramente la potenza gratuita non c’è e restituisce solo quello che ci metti te. La 100P la sto provando da due giorni e voglio aspettare prima di esprimermi visto che all’inizio è facile prendere abbàgli, almeno per me, ma è innegabile che permetta di ottenere tutt’altra pesantezza e velocità di palla.

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
drichichi ha scritto:

chiaramente, con la 18x20 comprendevo anche la 14x18, stupenda, solo un filo più ballerina...
chiaro anche il paragone con la vecchia 107... ma penso che le due racchette siano destinate a tipologie di tennisti diversi...

Chiaramente... Comunque non molto ballerina la 14x18, almeno per i miei gusti...

more_horiz
drichichi ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:
drichichi ha scritto:

Chiaramente... Comunque non molto ballerina la 14x18, almeno per i miei gusti...

tutto relativo of course, se messa a confronto con la sorella 18x20, 10 grammi e 6 corde in più cambiano di parecchio il carattere...

in ogni caso la 107 mi garba parecchio...

more_horiz
Forse troppo leggera...

more_horiz
Maestro, mi sto trovando ugualmente bene con le Lynx Tour (grigie) e con le Black Code (nere). Le lynx hanno forse un filino di potenza in più, ma le BC le percepisco più confortevoli. Fermo restando che sono due corde rigide e che comunque non supero mai le 8-9 ore prima di cambiarla, dati alla mano quali dei due armeggi è meno rischioso per le articolazioni?
Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A gusto personale RPM Power (22/21), Velocity (24/23 più ps manuale) ed Hawk Touch/Velocity (23/23 col multi prestirato 10%)

Idem per i nostri clienti tranne che il mono preferito è Hawk Touch a 23/22.

sto per provare RPM Power 22/21 , poi nel caso Hawk Touch meglio 1.20 oppure 1.25 ?

more_horiz
120 pochino per 16x19 piatto 107.

more_horiz
drichichi ha scritto:
120 pochino per 16x19 piatto 107.

quello che pensavo, ma volevo conferma data la natura particolare del "padellone"  phantom - Phantom 107G - Pagina 26 622327

more_horiz
RPM Power 125 \ RPM Soft 130... phantom - Phantom 107G - Pagina 26 810504

more_horiz
per il mio gusto a 1.30 cominciamo a sconfinare nel campo di utilizzo del decespugliatore Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: