Aggiornamento dopo la seconda giornata di test, nella quale ho preso una ripassata memorabile dal "regolarista" contro il quale periodicamente gioco.
Quello che ieri mi sembrava un punto di forza, ovvero l'aiuto nel servizio, mi si è clamorosamente rivoltato contro, nel senso che ho commesso una tonnellata di doppi falli perché andavo spesso lungo.
Non sono riuscito mai a trovare la misura giusta fino a quando, disperato, mi sono limitato a una rimessa in campo.
Sicuramente con più tempo a disposizione riuscirei a trovare un giusto equlibrio, ma oggi è andata così e nel terzo set ho ripreso la mia Phantom 100x con la quale, magicamente, dopo aver fatto doppio fallo nel primo servizio non ne ho più fatti nelk corso di un intero set, tornando a spingere.
Sul rovescio la 107 mi ha aiutato a mantenere più profondità e peso rispetto alla 100x, sul dritto vale l'opposto ovvero ho sempre giocato con il freno a mano tirato per timore di andare lungo.
Sensazioni finali:
- è un gran telaio che aiuta in spinta e spin;
- perdona molto ed è semplice da usare, senza dare la sensazione di essere ingombrante;
- nettamente più sensibile di una profilata e molto più divertente, specie per un giocatore che non si limita a restare ancorato a fondo campo a ribattere ma a cui piace costruire il punto anche a rete e con tocchi.
Non credo però che sostituirei la Phantom 100x con questa, avrei bisogno di un periodo di adattamento piuttosto lungo e non saprei se la somma tra profitto (rovescio) e perdita (dritto di chiusura) alla fine risulti per me positiva