Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Phantom 107G

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
rogermaestro555
lupus1
Sim1
Mosian
cesaremigliaccio
BlackAce98
altivec
enrik84
superluca71
marfable
Rafter fan
frank mano de pedra
alb111
ordinegalattico
Ceza
edberg39
stringtheory77
Manolo71
Kaoss11
nicpett
Kosta66
cartesiante
Dave71
fafilo
Vanderfrass
Alex611977
MARATIVAN82
triore
matador66
Runner66odg
MARIOP
monitor
Fede70
kiny75
lelus
Nicky61
Moren
jimmyita
novak 97
andrea scimiterna
S&V
mamasan973
Ciorra
Iron
mike61
Luchino 67
Yonderboy69
baccio7
Francesco75
Roger75
Alex_Jimbo
fa
Jimbo77
tomersarraj
Eiffel59
davenrk
drichichi
Il Norvegese
62 partecipanti

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 13 EmptyPhantom 107G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 13 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Quello 0.5 in più può tornare utile.

more_horiz
Può, ma anche no.

more_horiz
Dipende dal braccio

more_horiz
drichichi ha scritto:
Dipende dal braccio

Ovvio, però appunto, se uno sa cosa riesce a gestire il suo braccio poi sceglie cosa provare/comprare e non penso speri in qualcosa in più o meno... Non dovrebbe essere una lotteria. Ma tant'è.

more_horiz
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:
Dipende dal braccio

Ovvio, però appunto, se uno sa cosa riesce a gestire il suo braccio poi sceglie cosa provare/comprare e non penso speri in qualcosa in più o meno... Non dovrebbe essere una lotteria. Ma tant'è.

eh....

more_horiz
Però a volte può capitare, che compri una racchetta un pò fuori specifica, e per pura botta di c...lo, ti ci trovi da dio.... Cool Cool

more_horiz
Esattamente  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], era quello che intendevo io.

more_horiz
ci sta, ma se capita questa botta di c.lo io la vedo più come qualcuno che ha comprato qualcosa ma non sapeva di preciso cosa volesse e la "fortuna" gli ha messo l'attrezzo giusto in mano, se si ragiona in questo modo però le aziende produttrici potrebbero alzare le tolleranze anche a +/- 20.
Pescane una dal mazzo e vediamo cosa esce, magari è quella giusta! Assurdo. Very Happy

more_horiz
fa ha scritto:
ci sta, ma se capita questa botta di c.lo io la vedo più come qualcuno che ha comprato qualcosa ma non sapeva di preciso cosa volesse e la "fortuna" gli ha messo l'attrezzo giusto in mano, se si ragiona in questo modo però le aziende produttrici potrebbero alzare le tolleranze anche a +/- 20.
Pescane una dal mazzo e vediamo cosa esce, magari è quella giusta! Assurdo. Very Happy

Tutta questione di Fattore "C".  Very Happy

more_horiz
Eiffel59 e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: vi chiedo che riscontri hai come soddisfazione su questo telaio rispetto alle altre Phantom (ho letto che ha venduto un botto, ma mi riferisco al "dopo"), e se è superiore, in termini di potenza/ velocità uscita di palla, alla O3 100X. Grazie.

more_horiz
Come ho già detto più volte ormai ho trovato il mio telaio nella 107G, incordata GPEvo 1,25 23/22. In un'ottica futura (volta soprattutto a preservare il mio fisico da 64enne) però, quali multi ci potrebbero stare (evitando Velocity e Rexis, che non mi piacciono proprio in generale) ?

more_horiz
jimmyita ha scritto:
Come ho già detto più volte ormai ho trovato il mio telaio nella 107G, incordata GPEvo 1,25 23/22. In un'ottica futura (volta soprattutto a preservare il mio fisico da 64enne) però, quali multi ci potrebbero stare (evitando Velocity e Rexis, che non mi piacciono proprio in generale) ?

Personalmente sui profili sottili mi piace la Starburn GutPower 130, se non ricordo male simile alla NRG2, ma chiediamo conferma a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], oppure non so se può andarci bene la Warrior Response 130 (opinione mia).

more_horiz
jimmyita ha scritto:

Ciao; se ti posso chiedere, come la valuti in termini di velocità di uscita palla rispetto alla Tour 290 e alla Beast (sapendo che si tratta di telai completamente diversi); intendo proprio la velocità massima e lo sforzo per ragiungerla. Grazie.
Ah, aggiungo; in termini di maneggevolezza il piatto si fa sentire?

more_horiz
La Beast l'ho usata due ore, ma non mi piaceva proprio (come tutte le profilate); della Tour 290 posso dirti poco, perchè non ci ho ancora giocato. Personalmente non ho trovato grosse mancanze in maneggevolezza rispetto ai piatti 100 (e in particolare alla Phantom 100 Pro che ho usato finora), e la velocità di palla mi sembra anche maggiore. E lo dicono anche i miei avversari che la palla che arriva ora è più pesante, veloce e cattiva...

more_horiz
mi è arrivato il telaio test di TW.
Nel weekend scendo in campo e vi dico le mie sensazioni

more_horiz
Yonderboy69 ha scritto:
mi è arrivato il telaio test di TW.
Nel weekend scendo in campo e vi dico le mie sensazioni

Yessssssssssssssssssss

phantom - Phantom 107G - Pagina 13 200.gif?cid=b18c02dapd8icz2d0sup2kco8dkj3g6pk5ley68se68ih93y&rid=200

more_horiz
testata stamattina 1 ora con avversario non impegnativo.
La prima impressione è che è un "discreto" cannoncino rispetto alla Phantom 100x.
Sicuramente aiuta e anche tanto sul servizio, soprattutto se si imprime qualunque sorta di taglio alla palla.
Sia kick che slice si ottengono con semplicità e la palla viaggia che è un piacere.
Buona anche nel gioco di volo, le volèe si piazzano con semplicita. Non sembra essere ingombrante ma mi riservo di valutarla domani con un avversario più ostico.
I miei problemi sono per così dire nati con il dritto, con il quale non ho mai spinto ma sempre piazzato perché andavo lungo piuttosto facilmente.
La palla prende sempre spin e mi sono limitato a cercare la profondità.
Altra situazione per me complicata è la palla corta: non sono riuscito a trovare la misura corretta, o non era una palla corta o finiva in rete,
A domani per un aggiornamento

more_horiz
Aggiornamento dopo la seconda giornata di test, nella quale ho preso una ripassata memorabile dal "regolarista" contro il quale periodicamente gioco.
Quello che ieri mi sembrava un punto di forza, ovvero l'aiuto nel servizio, mi si è clamorosamente rivoltato contro, nel senso che ho commesso una tonnellata di doppi falli perché andavo spesso lungo.
Non sono riuscito mai a trovare la misura giusta fino a quando, disperato, mi sono limitato a una rimessa in campo.
Sicuramente con più tempo a disposizione riuscirei a trovare un giusto equlibrio, ma oggi è andata così e nel terzo set ho ripreso la mia Phantom 100x con la quale, magicamente, dopo aver fatto doppio fallo nel primo servizio non ne ho più fatti nelk corso di un intero set, tornando a spingere.
Sul rovescio la 107 mi ha aiutato a mantenere più profondità e peso rispetto alla 100x, sul dritto vale l'opposto ovvero ho sempre giocato con il freno a mano tirato per timore di andare lungo.
Sensazioni finali:
- è un gran telaio che aiuta in spinta e spin;
- perdona molto ed è semplice da usare, senza dare la sensazione di essere ingombrante;
- nettamente più sensibile di una profilata e molto più divertente, specie per un giocatore che non si limita a restare ancorato a fondo campo a ribattere ma a cui piace costruire il punto anche a rete e con tocchi.

Non credo però che sostituirei la Phantom 100x con questa, avrei bisogno di un periodo di adattamento piuttosto lungo e non saprei se la somma tra profitto (rovescio) e perdita (dritto di chiusura) alla fine risulti per me positiva

more_horiz
Però, credo ci sia da valutare anche il discorso incordatura: le sensazioni che descrivi, mi ricordano molto le mie, durante le innumerevoli prove di diverse corde e tipologia di ibridi che tutt'ora sto facendo......cambiando l'incordatura sulla medesima racchetta, azzeccando il giusto set-up per le mie caratteristiche, le cose migliorano e anche di molto......e da quel che ho letto qui sul forum, le racchette che arrivano già incordate da TW, non sono da considerare un esempio di lavoro ben fatto... Wink Wink

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Però, credo ci sia da valutare anche il discorso incordatura: le sensazioni che descrivi, mi ricordano molto le mie, durante le innumerevoli prove di diverse corde e tipologia di ibridi che tutt'ora sto facendo......cambiando l'incordatura sulla medesima racchetta, azzeccando il giusto set-up per le mie caratteristiche, le cose migliorano e anche di molto......e da quel che ho letto qui sul forum, le racchette che arrivano già incordate da TW, non sono da considerare un esempio di lavoro ben fatto... Wink  Wink

Sono consapevole che l'incordatura in una racchetta di test arrivata da TW è quella che è, e che il test andrebbe ripetuto con corde e tensioni adatte.
Il problema è che qui a Napoli, di rivenditori Prince non c'è traccia.
Altrimenti chiederei di ternerla in prova un 15ina di giorni e la farei incordare come si deve.
La sensazione personale è che ci voglia una corda da controllo, perché di spin e potenza il telaio ne ha vendere già di suo.

more_horiz
Ricordatevi che su richiesta incordano con quello che si chiede anche su TWH..voglio dire, se faccio una prova, preferisco avere tutti i parametri per un giudizio; magari spendo quei 20€, ma almeno scelgo corda e tensione.

more_horiz
Peccato......gradisco di più racchette che danno controllo, sulle quali poter poi regolarsi con corde e tensioni... Neutral Neutral

more_horiz
Ciao, sto usando anche io la 107 g e mi ritrovo perfettamente nelle opinioni di 
Yonderboy69.
È migliorato tantissimo il rovescio, ma il diritto e il servizio hanno perso di precisione e potenza…i miei avversari candidamente ammettono che preferiscono giocarmi sul diritto, sul quale sentono che sono meno sicuro…
Certo è una racchetta favolosa, permette di giocare con sensibilità e poca fatica, ma devo ancora capire se mi conviene…

more_horiz
Per l'ingombro del "107" che mi dite, si sente? La rende meno maneggevole? Mi accadeva con la sorellina più pesante...

more_horiz
drichichi ha scritto:
Per l'ingombro del "107" che mi dite, si sente? La rende meno maneggevole? Mi accadeva con la sorellina più pesante...

Direi di no…a livello di gioco non me ne accorgo proprio…

more_horiz
Runner66odg ha scritto:
drichichi ha scritto:

Direi di no…a livello di gioco non me ne accorgo proprio…

Grazie. Invece come potenza? La Classic aveva il peso che dava anche maggiore controllo, qui ho paura di andare lungo o poco controllo anche se tantissimo Spin
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: