Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Prestige Pro Custom

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Lupo65
Vitantonio
otello69
fleone
LEVAN
9 partecipanti

descriptionHead Prestige Pro Custom EmptyHead Prestige Pro Custom

more_horiz
Ho cercato un po' nel forum.
ma sembra che questa racchetta non accetti cusomizzazioni.......!!
nessuno ha aggiunto lastre di piombo?
se qualcuno sa cosa e come fare......
accetto consigli!
Grazieeeeee....

Question Evil or Very Mad Question

descriptionHead Prestige Pro Custom EmptyRe: Head Prestige Pro Custom

more_horiz
E se possibile, quali sono le corde e tensioni migliori, per Arrotini Razz

more_horiz
è la yt?

more_horiz
si ma non penso che sia customizzabile...... e' gia' parecchio Inca.....

more_horiz
so che eiffeil ne ha fatta una di circa 370 gr se non sbaglio...pesi e silicone...io ne sto preparando una con 12 gr di piombo 4 in testa...4 ore 9 e 4 ore 3...senza silicone ma la proverò venerdi.
incordata alupower vert 22 e ngr2 oriz 24.

more_horiz
una bomba!!! 8gr in testa 4 ore 3 e 4 ore 9 (12 in testa erano troppi)...over grip, luxilon e nrg2 peso totale della racchetta 351 gr ma SPETTACOLARE!!! solo ci vuole anche un fisico SPETTACOLARE!!! ahahahah...

more_horiz
NOOOO
Da provareeeeeeeeee

more_horiz
un altra racchetta...micidiale!!! già la PP è bella non spinge come le wilson ma tieni tutto poi customizzata così se hai gambe e braccio ti diverti davvero. hai sempre la sensazione che quando vuoi...CHIUDI!!!! Very Happy

more_horiz
tolti i pesi laterali...solo piombo in testa, non pigliava rotazione azz...!!! ora proviamo testa e poi o nel manico o nella gola...se eiffel volesse dirci come ha fatto la sua....risparmieremmo un sacco di tempo...TUTTO MALEEEEE!!!!

more_horiz
fleone ha scritto:
tolti i pesi laterali...solo piombo in testa, non pigliava rotazione azz...!!! ora proviamo testa e poi o nel manico o nella gola...se eiffel volesse dirci come ha fatto la sua....risparmieremmo un sacco di tempo...TUTTO MALEEEEE!!!!

In effetti la mia personalissima e modesta impressione è che tu stessi creando una bomba...si ma il rischio è che scoppiasse nel tuo campo... Very Happy

more_horiz
non mi dire niente và...tutto male !!! in palleggio una bomba..in partita rotazioni zerooo!!!! appena ho tolto i pesi laterali lasciando quelli in testa è cambiato tutto!!! quindi quelli in testa restano sicuro bisogna capire dove menttere gli altri e se aumentare ancora quelli in testa. di sicuro la differenza si sente in meglio eccome!!! la colpa è solo di EIFFEL!!!!!

more_horiz
Mha io ho come l'impressine che Eiffel o è incasinato di lavoro
o ha un po di influenza perché viene invocato su vari post
ma non risponde, speriamo sia solo un immenso lavoro
da svolgere e null'altro, MAESTRO batti un colpo appena puoi
sei troppo importante per noi!!!!! Sad

more_horiz
test numero 3, tolti 4 degli 8 gr in testa e i 2 gr a ore 6...rimangono solo 4 grammi in testa (ore 12).
in questo modo sembrerebbe che riesca a prendere abbastanza rotazione cosa che non faceva prima ...
prima tiravo fortissimo ma solo piatto, rotaz zero!!!
rovescio ad una mano molto + faticoso...quindi soluz finale per non stravolgere il telaio solo 4 gr in testa e la diff si sente.
non so se mettere qualcosa nel manico ma ho paura di stravolgere tutto e ricominciare daccapo!!!
meglio lasciare così....

more_horiz
confermo set up di ieri...solo 4 gr in testa (ore 12) molto maneggievole e molta spinta!!! aggiudicata!!! luxilon alupower V 22 kg e NRG2 Orizz 24. l'altra l'ho incordata con le pli power pro al posto delle luxion...ottima anche quella,forse spinge pure qualcosa in +.

more_horiz
ma quale...non ho resistito e sotto consiglio del guru sono andato con 2 gr ore 3 2 gr ore 10 e 2 gr sotto il manico e devo dire è molto + equilibrata.
è inutile il guru è sempre il guru!!!

more_horiz
State parlando della YT normale da customizzare, non della TGK, vero?

more_horiz
si yt

more_horiz
Però credo sia corretto dire
2g a ore 2&10 e 2D sotto il manico
Scusate l' intromissione

more_horiz
ok allora per chi non avesse capito cosa volevo dire mi spiego meglio:
tnk...
Shocked

more_horiz
fleone ha scritto:
ok allora per chi non avesse capito cosa volevo dire mi spiego meglio:
tnk...
Shocked

quali sono le migliorie di questa modifica?

more_horiz
i due grammi sotto il manico sono per bilanciare gli altri due + due. Con il piombo a ore 2 e 10 aumentano la stabilita' torsionale, allargano un po lo sweetspot e lo spostano un pochino piu' in alto.

more_horiz
e ovviamente aumentano il momento d'inerzia (swingweight)

more_horiz
grazie Smile

more_horiz
Ciao...

vi dico subito che sono ignorante in materia...è un telaio che mi piace ......perciò verrei provare seguendo il vostro consiglio finale 2 gr ore 2 e 10 e 2gr manico.... come faccio a mettere i pesi ???? sopratutto nel manico ???

gioco con poco spin consigli particolari o seguo le indicazioni richiamate sopra ???

il telaio in questo modo non diventa meno maneggievole a rete ???

more_horiz
Lo spin (poco o molto) e' forse piu' una questione di tipo di corde e piatto corde (se colpisci piatto forse la Prestige migliore sarebbe la MP e non la Pro).

La maneggevolezza e' relativa al momento d'inerzia (sw) e al bilanciamento; nel senso che a parita' di sw il bilanciamento piu' o meno arretrato rendera' la racchetta piu' o meno maneggevole. Cosa vuol dire? Che per mantenere lo stesso bilanciamento, aggiungendo 4 grammi in testa dovrai mettere piu' di 4 grammi nel manico.

Comunque, una racchetta come la Prestige e' di per se sul pesantino, quindi si assume che se ci giochi hai il braccio per poterla usare...o hai sbagliato racchetta Very Happy

Per aggiungere peso ne manico togli il tappo (se guardi il fondo della racchetta c'e' come uno sportellino che puoi rimuovere con un cacciavite). Siccome parliamo di 2 grammi e non di venti ti basta un po di piombo, magari avvolgilo in un batuffolo di cotone cosicche' non si muova durante il gioco. Tant'e'! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: