Mario, vorrei sapere come customizzeresti questo bel telaio..sono proprio cusrioso di sapere dove e quanto piombo applicheresti per farlo rendere al meglio..tu che ne sai una piu del diavolo
brian_67 ha scritto:Grazie, ma il diagnostic come e dove lo faccio ?
alfredo scigliano ha scritto:Serve un diagnostic per avere dati completi, peso, bilanciamento ed inerzia...così capirai dove e come intervenire per averle uguali.
Ma se ne fai soltanto una questione di peso e i due telai presentano lo stesso bilanciamento allora...devi provare a entrambi i modi con peso a ore 6 (10 gr) e peso a ore 12 e al manico (5+5), per capire come ti trovi meglio con la racchetta in gioco.
Ma lavoro fatto bene vale la prima cosa che ho scritto.
Saluti
brian_67 ha scritto:Il bilanciamento delle due Prestige sembrerebbe essere uguale. Ho fatto il test ''maccheronico'' sul tavolo ,con tanto di metro , e i risultati sono stati entrambi cm. 33.5 .
Per l'inerzia invece ?
brian_67 ha scritto:alfredo scigliano ha scritto:Serve un diagnostic per avere dati completi, peso, bilanciamento ed inerzia...così capirai dove e come intervenire per averle uguali.
Ma se ne fai soltanto una questione di peso e i due telai presentano lo stesso bilanciamento allora...devi provare a entrambi i modi con peso a ore 6 (10 gr) e peso a ore 12 e al manico (5+5), per capire come ti trovi meglio con la racchetta in gioco.
Ma lavoro fatto bene vale la prima cosa che ho scritto.
Saluti
Considerato che il bilanciamento è lo stesso, pensi che un peso a ore 6 di 10 gr. sul piatto sia migliore di quello al cuore (5 + 5 internamente ai lati del fusto) ?
Thanx
Eiffel59 ha scritto:Peso e bilanciamento sono comunque dati parziali.
Senza l'inerzia, un lavoro preciso è pura utopia...
Eiffel59 ha scritto:..perchè? E' pressochè perfetto..ha una grande sweetzone, uno sweetspot ampio e ben centrato, una ottima stabilità torsionale...
"Se proprio",un paio di grammi ad ore 2&10, giusto per rendere un pelo più "rotondo" e fluido lo swing...