Leon@rdo ha scritto:
Scusate "mulinello" sta per??
Movimento rotatorio della racchetta nel colpo in questione.
Leon@rdo ha scritto:
Comunque le gambe le metto nella posizione classica (federer)...
Quindi le tieni distaccate fino alla fine del movimento giusto?
Te lo chiedo perche' io fino all' inverno scorso, battevo avvicinando i piedi, poi un po alla volta (pensandoci ogni volta perche' non mi veniva naturale...) ho iniziato a tenerli staccati, avendo cura di non tenerli troppo lontani, se no poi (secondo me) piu li tieni distanti, piu fatichi "ad andare a prendere" la palla.
All' open di massa ho visto un B (che usava tra l' altro la mia racca
...) che serviva tenendo si i piedi staccati ma era com se facesse un servizio unendo i piedi perche' tra i due piedi teneva si e no 5 cm... fantastico, una delle piu belle cose da sperimentare che io abbia mai visto.
..praticamente un Monfils che batte coi piedi molto piu vicini...
I maestri e quelli che in genere sanno fare a giocare a tennis (non io per intenderci) mi hanno sempre consigliato questa "variante" del movimento perche' si dice che "si senta" di piu la palla.
Onestamente mi sto accorgendo
1) che e' cosi,
2) che si "atterra" un po piu bilanciati rispetto all' altra variante
ma mi piacerebbe sapere un sacco di pareri al riguardo, perche' e' una questione di cui piacerebbe discutere...
Meglio avvicinare i piedi o meglio tenerli staccati???
e staccati quanto???
Dilemma....
PS: ma coma fanno Federer, Almagro, McEnroe nel senior Tour) a servire cosi bene e sciolto partendo da una posizione dei piedi cosi poco vicini tra loro????
Io quando ci provo, faccio una gran fatica a "spingere" comodamente sulla palla.
Mi riesce bene solo quando i piedi li avvicino un po, diciamo "un piede" (scusate il gioco di parole) tra i due...
C' e qualche segreto da sapere???
...secondo me e' un argomento interessante...
Ultima modifica di Stefano. il Ven 29 Ott 2010 - 16:12 - modificato 1 volta.