Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio per battere un avversario piu forte Emptyconsiglio per battere un avversario piu forte

more_horiz
ragazzi sto partecipando al lemon bowl categoria under 18 sn nc e dopo il primo incontro vinto 6 3 6 0 nessuno dei miei avversari si è piu presentato fino a ieri qnd ho affrontato su un campo fangoso un 4.4 all'inizio finchè il campo reggeva eravamo in parità ma dp 4 game non riuscivo piu a stare in piedi la partita è stata sospesa sul 6 1 1 0 per lui è alto due metri e ha un rovescio ottimo non so come fare per impensierirlo nel proseguimento di oggi aiutooooo pale

descriptionconsiglio per battere un avversario piu forte EmptyRe: consiglio per battere un avversario piu forte

more_horiz
Io ti dico la mia Razz

Non pensare alla partita come insieme...quindi non focalizzarti troppo sul vincere a tutti i costi...anche se ovvio che non vai lì di certo per perdere...ma se perderai è perché il tuo avversario sarà stato più bravo...ed in tal caso non muore nessuno...per te sarà esperienza Smile

Detto questo gioca punto per punto focalizzando bene in quale zona del campo e colpo il tuo avversario è più sicuro....e al contrario dove lo è meno...e dai il tuo meglio...ci sono altri topic dove si parla di tattica....te ne posto uno che ogni tanto mi rileggo per focalizzare bene l'intento che bisogna avere in campo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionconsiglio per battere un avversario piu forte EmptyRe: consiglio per battere un avversario piu forte

more_horiz
Secondo te mi devo presentare all'incontro oggi alle 7 sapendo che cmnq ho perso il primo set e sto sotto 1 a 0?

more_horiz
Certo!! ...è esperienza!! Wink
...si impara molto di più dalle sconfitte che dalle vittorie..e ricordati che alla fine di tutto...è un gioco...né di più e né di meno! Smile
Quindi vivilo come tale...una partita a dama, scacchi, briscola...insomma vedila secondo una tua preferenza Razz ...uno perde e l'altro vince...non esiste pareggio...oggi potrebbe accadere a te e domani a qualcun altro....fa parte del gioco! Wink

...e ricordati che anche nel tennis la palla è rotonda...non è mai finita fino all'ultimo punto giocato!! Smile

...divertiti e in bocca al lupo!! Wink

PS.: ...vogliamo resoconto della partita qualunque sia il risultato! Smile

more_horiz
devil93 ha scritto:
ragazzi sto partecipando al lemon bowl categoria under 18 sn nc e dopo il primo incontro vinto 6 3 6 0 nessuno dei miei avversari si è piu presentato fino a ieri qnd ho affrontato su un campo fangoso un 4.4 all'inizio finchè il campo reggeva eravamo in parità ma dp 4 game non riuscivo piu a stare in piedi la partita è stata sospesa sul 6 1 1 0 per lui è alto due metri e ha un rovescio ottimo non so come fare per impensierirlo nel proseguimento di oggi aiutooooo pale

quanto è finita la partita?????????????????????(curiosità)

more_horiz
...se leggi sopra...il prosequio è alle 7 di questa sera Smile

more_horiz
devil, io credo che ci sia molto più da imparare a perdere con uno più forte di te, che vincere con uno più debole...
l'importante è metterci sempre umiltà e impegno... se chi sta dall'altra parte della rete è più forte, devi accettare serenamente questo fatto, ma allo stesso tempo fare di tutto perchè lui la vinca realmente perchè ha giocato meglio di te (papale papale: spero che tu non sia partito rassegnato o con timore reverenziale, che tu abbia giocato il tennis che più senti tuo, cercando di regalargli meno errori gratuiti possibili)

more_horiz
ormai è tutto finito!
ma solitamente in questi casi non bisogna inventarsi niente; se non si vedono punti deboli nell'avversario occorre affidarsi al "tennis percentuale" ovvero fare solo quallo che riesce meglio e annullare gli errori gratuiti.
se poi l'altro è più forte pazienza ma mai regalare i punti ad uno che è anche più forte!

poi, si potrebbe parlare di astuzie al limite della correttezza sposrtiva, ma, trattandosi di competizioni under, non è il caso.

ciao

more_horiz
Allora risultato? Question

more_horiz
Ragazzi ho perso 6 a 1 anche il secondo set comunque avevate ragione è sempre esperienza e l'organizzazione è pessima mi hanno fatto iniziare a giocare alle 8 passate e l'avversario è stato molto scorretto tiravo la palla poi venivo a rete e chiudevo e lui mi chiamava fuori dopo che avevo chiuso il tiro di prima dopo che mi ero ammazzato a correre a rete e l'ha fatto ben 5 volte O_O la sportività proprio non esiste è stato comunque piu forte mi allenerò di piu Smile

more_horiz
Bravo! cheers
Vai con i meglio tuoi e fanne le spese...dicevano un tempo! Very Happy
E' tutto bagaglio Smile

Per l'organizzazione considera che col tempo fatto a Roma...e con i campi ridotti all'osso che si son ritrovati...il fatto che tu abbia aspettato poco più di un'ora è comunque buono...abituati...in inverno..o con il tempo capriccioso è così Smile
Senza considerare che siete veramente tanti come iscritti!! Smile

more_horiz
dopo aver letto winning ugly di gilbert ho capito e imparato tante cose.
Per la cronaca consiglio contro gli scorretti di fare quello che faceva agassi dopo che uno gli aveva chiamato fuori una palla invece dentro: aspettate una palla centrale e due metri dentro. Vi fermate e guardandolo la chiamate fuori. O capisce o dovete essere pronti alla rissa. Siccome di solito che ruba è un coniglio, non solo niente rissa ma comincerà a evitare furti

more_horiz
impara e porta a casa... fa tutto bene!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: