Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Clash 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Francescozuin
Matte95
luca1978Bis
Alex_Jimbo
MB74
Eiffel59
Demax
frank mano de pedra
giuseppe 2108
taglia1964
14 partecipanti

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyWilson Clash 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buona sera  , vorrei alcune info in merito alla wilson clash 100 (295 gr) . inizierò a breve dei tornei, vorrei sapere come vi sembra questa racchetta per un 4 nc, e che tipo di corde dovrei montare . io cerco soprattutto controllo, in quanto sono un tipo che spinge, e avendo una racchetta con troppa potenza gratuita , finirei per andare sempre lungo, e la clash penso sia la racchetta che faccia al caso mio.   grazie in anticipo a tutti

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Grande Mario, vuoi vedere che stavolta ti piacerà?
😃

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Piacere è una parola moooolto Very Happy grossa però il primo impatto è decisamente migliore. "Più" migliore, assai di più. Cool

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Appena fatte le prime misurazioni sulla nuova v3. Chi ha detto in certi blog esteri che è un ritorno al passato è un banfone che al massimo le ha viste ma non si è neppure informato su cosa c'è di nuovo e diverso. I pesi (295&305), la rigidità dinamica che è cambiata come pure la polarizzazione e di conseguenza l' inerzia. E la Pro adesso è 100" e 16*20. Bella graficamente ( un nero bluastro metallico con inserti corallo opaco) vediamo adesso come vanno le prime demo...

Ma no mo che ho comprato la v2! Se la cambio ancora mia moglie mi butta fuori di casa! Ahah
La 295 che bilanciamento ha ora? Rigidità statica? Immagino col cambio della dinamica l’abbiano resa più vicina a shift? Inerzia salita di?

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Grande!  Allora la V3 arriva davvero.  La versione "Pro" secondo me era 100" anche nelle 2 precedente versioni, con la V2 gia' 16x20.  Speriamo sia un filo meno "affamata" di corde...

La rigidita' dinamica e l'inerzia sono aumentate o diminuite?  Uscita a gennaio/febbraio 2025?

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
La Pro era (anche) 100" e 16x20, ma non a livello globale. Non era 305 grammi (ma anche qui, non sarà a livello globale).
Quanto alla "fame" vedremo dai primi test.
La Pro rispetto alla precedente (che era più pesante qui da noi, ma come detto non saprei altrove) ha mediamente 5 punti meno di inerzia e flette in maniera diversa, ricordando la Tour ma 16x20.
La 100 base rimane 295 grammi ma cambia polarizzazione divenendo un pelo più cattiva soprattutto in rotazione, con un guadagno medio di 3 punti di inerzia.

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Grazie 1000! Uscita quando?

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Pro era (anche) 100" e 16x20, ma non a livello globale. Non era 305 grammi (ma anche qui, non sarà a livello globale).
Quanto alla "fame" vedremo dai primi test.
La Pro rispetto alla precedente (che era più pesante qui da noi, ma come detto non saprei altrove) ha mediamente 5 punti meno di inerzia e flette in maniera diversa, ricordando la Tour ma 16x20.
La 100 base rimane 295 grammi ma cambia polarizzazione divenendo un pelo più cattiva soprattutto in rotazione, con un guadagno medio di 3 punti di inerzia.

Mmm interessante per la rotazione, staremo a vedere. Grazie!

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Devo ammettere che prima di usare la Clash v1 100, non avevo mai provato una racchetta <315 punti di inerzia.  Si perde indubbiamente qualcosa in termini di spinta e soprattutto stabilità e anche di precisione a mio giudizio, ma la maneggevolezza, la rapidita' con cui si gira attorno alla palla e il minore "dazio" che si paga in termini di affaticamento sono tanta roba...

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Mah sulla stabilità secondo me l’inerzia conta poco..più il peso incide no?

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Sulla stabilità l'inerzia conta, anzi "le inerzie" contano.
Apposta giudico la Clash una racchetta malriuscita. Il senso di una racchetta con una bassa inerzia longitudinale, una trasversale medioalta abbinata ad un profilo elevato ed un alto spinweight danno proprio il risultato che si può prevedere, se si spinge (sefappeddì..) non si arrota e viceversa.

...una racchetta magari ben pensata (sulla carta) ma -molto- malriuscita appunto.

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Cavoli eppure non pensavo impattasse anche sulla stabilità..

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla stabilità l'inerzia conta, anzi "le inerzie" contano.
Apposta giudico la Clash una racchetta malriuscita. Il senso di una racchetta con una bassa inerzia longitudinale, una trasversale medioalta abbinata ad un profilo elevato ed un alto spinweight danno proprio il risultato che si può prevedere, se si spinge (sefappeddì..) non si arrota e viceversa.

...una racchetta magari ben pensata (sulla carta) ma -molto- malriuscita appunto.


Se posso chiedere, cosa e' l'inerzia trasversale?

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
A proposito di inerzia e stabilita'- oggi in un doppio con un forte servitore, con la Clash non riuscivo e rispondere.  Ho preso la 100P e non ho piu' sbagliato una risposta...purtroppo con l'inerzia cosi' bassa la risposta al servizio (almeno per me) e' molto ostica...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere