luca1978Bis ha scritto: Sei mesi fa al mio circolo ho provato avevano da provare la Clash, la Pure Aero e la Pure Drive. Mi sono trovato molto bene con la Clash e la ho comperata. Purtroppo non ho controllato le corde che aveva quella in prova e con le corde che ho montato non mi trovo altrettanto bene. Prima ho lasciato fare all'incordatore di un negozio e mi ha montato le Wilson Sensation a 25/24,5; non sono esperto ma la corda a quelle tensioni non è il massimo per la Clash poi ho provato la LXN Element a 21 e è andata molto meglio; sul sito della Wilson consigliano la AluPower a 22,5
.
Vorrei provare con un ibrido ed avrei visto sui diversi forum americani le seguenti configurazioni:
- Alu Power / Wilson NXT a 22,5/23,5
- Smart / Sensation 21/22
Cosa consigliate, non solo tra le due opzioni ma anche con altre corde ?
Grazie a tutti
Non conosco molto bene le configurazioni ibride anche se ho visto delle soluzioni con Velocity MLT sulle orizzontali.
Per quanto mi riguarda, io la incordo sempre con dei multimono che alla fine sono quelle consigliate dalla casa stessa.
Corde tipo Luxilon Smart o Element a non più di 21 kg (puoi anche differenziare mettendo un kg in meno sulle orizzontali). Anche Gosen per esempio.
Negli Stati Uniti, almeno da quanto ho letto sui forum, ci montano un po' di tutto... ho letto di configurazioni con Solinco Confidential, Revolve spin, Alu power, RPM Blast... Non so fino a che punto rendano su questo telaio, però diciamo che si fanno meno remore rispetto a noi provando diverse configurazioni.