Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyChe ibrido sarebbe...

more_horiz
...ultimamente mi sono fermato su Pro's Pro Black Out o MSV Focus Hex montate a 25/24 su Yonex RDS001 MP (giallo/nera). Per qualche dolorino al gomito (parte interna) stasera ho deciso di provare su questo telaio una corda che ho usato in passato su altri telai e che mi è sempre piaciuta: ISOSPEED ENERGETIC PLUS sempre a 25/24 e ... semplicemente M E R A V I G L I O S A ... però poco potente! E se la montassi in ibrido con delle verticali Signum Pro Plasma Pure? Possono convivere? A che tensioni?
Intervenite numerosi...grazie!

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
E' un multi in ibrido con un mono.
Credo possano convivere.
Forse l' unico problema puo essere la differenza dei calibri...
E' un quesito che mi pongo spesso anch' io visto che nel mio attuale setup, il mono ed il multi hanno questa differenza.
Qui mi fermo ed aspetto il parere dei tecnici.
Che calibro di mono volevi usare in ibrido?

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
Stefano. ha scritto:

Che calibro di mono volevi usare in ibrido?


1.23

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
crazyhorse ha scritto:
Stefano. ha scritto:

Che calibro di mono volevi usare in ibrido?


1.23


Con cosi tanta differenza di calibri non me la sento di dare un parere sul multi che hai indicato, perche' anch' io a questo punto sono curioso di avere delucidazioni sull' abbinamento dai piu esperti.
study
A naso, ti direi (visto il calibro) X-One o Nrg2 1.24...

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
Beh l'Energetic Plus è 1,30 e come detto giustamente non potentissimo...la Acura di Discho è più potente ma un poco più delicata...Forse la NIKITA Phantom..stessa costruzione di entrambe ma gomma sintetica (polibutilene) al posto rispettivamente di nylon e poliolefine...però costa più cara di entrambe..messe assieme Shocked

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh l'Energetic Plus è 1,30 e come detto giustamente non potentissimo...la Acura di Discho è più potente ma un poco più delicata...Forse la NIKITA Phantom..stessa costruzione di entrambe ma gomma sintetica (polibutilene) al posto rispettivamente di nylon e poliolefine...però costa più cara di entrambe..messe assieme Shocked


Ma stai parlando sempre in ibrido? O la Acura potrei provarla da sola? Com'è lo spin? Ti mando MP.

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
Parlo come corda di supporto nell'ibrido, e solo in minor misura come fullbed (usata non ibridata. la vita della Acura quasi raddoppia...). Lo spin è decisamente alto per un multi, grazie alla superficie retinata.

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
In attesa che arrivino le Acura da provare in ibrido con PolyPlasmaPure, che dite se scendo di 1 kg (quindi a 24/23) per aumentare un po' la velocità di uscita della palla evitando di picchiare come un pazzo su ogni colpo? Così facendo che effetti otterrei rispetto a spin e comfort?

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
Un po' meno spin ed un po' più di confort ovviamente... Wink

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
Sempre in attesa delle Acura, ho deciso di provare le Weiss Cannon Supercable Pro. A che tensione mi consigliate?

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
Se le prestiri, basta 24/23; altrimenti, almeno un kg in più.

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se le prestiri, basta 24/23; altrimenti, almeno un kg in più.


Mario parlando di ibridi volevo chiedere a te conferma di una cosa che mi ha proposto oggi il mio incordatore : mi dice che nel farmi un'ibrido BB addiction+Pro hurricane tour(quelle gialle) per la mia nuova Roddick mi propone di fare invece della solita tens. 24/23 il contrario 23/24 , che secondo lui ha durata minore ma migliore resa su controllo e confort Shocked Question Tu o chi cmq ne sa' qualcosa a proposito potete dirmi cosa ne pensate ?? Neutral

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
Se mette le PHT sulla verticale...ti ha detto la cosa giusta (che si sia messo a leggere il forum? Smile )

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se mette le PHT sulla verticale...ti ha detto la cosa giusta (che si sia messo a leggere il forum? Smile )


Very Happy hihihi si si ha detto che fà cosi' !! cheers Grande Stefano di full sports allora..ho cambiato il vecchio dopo alcune nozioni apprese qui grazie a te e altri utenti , questo me lo hanno consigliato molti tennisti di vecchio corso della zona e il mio nuovo maestro-istruttore di tennis...

Grazie Mario !!

descriptionChe ibrido sarebbe... EmptyRe: Che ibrido sarebbe...

more_horiz
allora...le acura sono in viaggio...le vorrei ibridare con poly plasma pure da 1,23 sulle verticali. a che tensioni sulla mia rds001 mp?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere