Caro Umberto,
ti rispondo a titolo personale, poi Alessandro aggiungerà, se lo vorrà, il suo punto di vista, oltre ad esaudire la tua (legittima) richiesta di cancellazione dell'utenza.
Mi prendo la piena responsabilità di aver chiuso entrambi i topic (in entrambe le circostanze, Alessandro è intervenuto in seconda battuta per aggiungere un suo post). I motivi, che evidentemente non sono da te condivisi, mi sono sforzato di scriverli in maniera chiara e concisa.
Per quanto riguarda il "troll", termine menzionato da Alessandro a titolo d'esempio (secondo me impropriamente), non ritengo tu ne abbia i crismi, come non li vedo in Laker, per intenderci. Sulla base dell'esperienza maturata sia come "navigatore" che come moderatore, nella stragrande maggioranza dei casi sono comportamenti immediatamente identificabili.
Non penso nemmeno, da come ti poni, che tu sia un provocatore, anche se, dopo una lunga assenza da questo forum (ca 3 anni, stando allo storico dei tuoi post), hai esordito riaprendo un argomento chiuso e lanciandoti in un'affermazione oggettivamente non corretta*:
non sarebbe meglio che Alex si difenda dando le prove di tutto quello che asserisce di essere invece di chiudere il post? Io davvero non capisco l'accanimento e l'interesse morboso per questa storia, risalente a diversi anni fa, che ha alimentato l'apertura di almeno 3 thread qui, nonchè diverse pagine di discussione nel forum TT.
A prescindere dalla ragione o al torto, sono fermamente convinto che proseguire una "pubblica gogna" serva solo ad incattivire gli animi, senza nulla aggiungere al nocciolo della questione. In quanto moderatore, ritengo che sia nel miglior interesse del forum (inteso come comunità di persone) preservare un clima sereno e disteso: questo portale si chiama Passione Tennis, non Processo alle Intenzioni...
Nessuno può puntare alla testa di Alex un kalashnikov per obbligarlo a rispondere delle accuse di essere un "millantatore", la scelta è solo sua e va rispettata. Poi ognuno, sulla base delle evidenze empiriche, può farsi la propria idea, non sarà certo fucilato per questo...
Rispondo contestualmente anche a
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Alex non fa più parte dello Staff di PT (che, al momento, è composto da tre sole persone**) da diversi anni, il "distintivo" di Aiutante rimasto sotto il suo avatar è un refuso. Non c'è nessun tentativo di coprire o censurare alcunchè, nè alcun delirio di onnipotenza o saccenteria, ma solo la volontà di placare gli animi e cercare di guardare avanti.
Buon tennis e buona navigazione a tutti.
Marco alias DrDivago
_______
* Perchè ho lasciato esplicitamente ad Alex il diritto di replica nello stesso topic che ho chiuso.
** Alessandro, amministratore e proprietario + Kingkongy ed il sottoscritto, moderatori. Ognuno con le proprie idee ed opinioni, che possono contrastare con quelle del resto del "triumvirato", e con la propria vita fuori dal web.