Promemoria primo messaggio :
Dal Sito.
"GREENPOWER EVO 125:
Controllo maggiorato della rugosità della superficie, migliore tenuta di tensione, maggiore potenza e comfort aumentato. Adatta soprattutto a chi gioca piatto a tutto campo con lieve copertura della palla. spin: 8 /potenza: 8 /controllo: 8 /comfort: 8 /durata: 8 /stab. tensione: 8"
Da Stringingpedia:
Entrambe sono molto confortevoli, entrambe hanno buone dosi di potenza e spin, entrambe hanno alte prestazioni per tutta la durata attiva della corda.
Quindi perchè una o perchè l'altra?
Fino ad oggi ho provato solamente la FP Evo e devo dire che sulle profilate rende bene, la durata non è un problema, tutte le corde mi durano poco per cui è inutile farmi problemi, poi col caldo è sempre peggio e non ho nessuna intenzione di usare corde da fabbro per non avere perdita di tensione.
Al primo posto per me c'è il comfort, non devo avere fastidi, non voglio un ritorno al passato.
Al secondo posto Potenza, perchè devo faticare a spingere quando la corda (ed il telaio) mi può aiutare? E' da fessi non approfittarne!
Al terzo posto un aiutino anche negli effetti non è male.
Poi tante altre belle qualità.
Molti suggeriscono queste corde per potenziare telai classici, ma vengono consigliate (e montate) anche su telai profilati.
La vera vocazione di queste due corde qual'è?
La peculiarità di ognuna?
La giallona per i picchiatori (mi piace!), la verdona più di tocco (mi ha detto il gatto, la volpe non l'ho sentita è sempre ad incordare).
Ma un paragone più approfondito?
Grazie
Dal sito.
"FLUOPOWER EVO 125:
Corda agonistica ad alte prestazioni ed elevata stabilità per tutta la vita dinamica. La durata complessiva è nella media delle agonistiche (6/10 ore) ma con calo ridottissimo delle prestazioni. Adatta a forti colpitori o come base in ibrido per chi cerca velocità e peso di palla. Caratteristiche: discreta resistenza meccanica, buona tenuta della tensione, buon comfort, ottima potenza, ottimo controllo, minimo scivolamento delle corde. Buona presa di rotazione.
spin:8 \ potenza:9 \ controllo: 8 \ comfort:8 \ durata:6 \ stab. tensione:9"
Da Stringingpedia
100 / 100 | |
75 / 100 | |
55 / 100 | |
80 / 100 | |
60 / 100 | |
50 / 100 | |
50 / 100 | |
100 / 100 |
"GREENPOWER EVO 125:
Controllo maggiorato della rugosità della superficie, migliore tenuta di tensione, maggiore potenza e comfort aumentato. Adatta soprattutto a chi gioca piatto a tutto campo con lieve copertura della palla. spin: 8 /potenza: 8 /controllo: 8 /comfort: 8 /durata: 8 /stab. tensione: 8"
Da Stringingpedia:
100 / 100 | |
80 / 100 | |
50 / 100 | |
90 / 100 | |
75 / 100 | |
55 / 100 | |
55 / 100 | |
75 / 100 |
Quindi perchè una o perchè l'altra?
Fino ad oggi ho provato solamente la FP Evo e devo dire che sulle profilate rende bene, la durata non è un problema, tutte le corde mi durano poco per cui è inutile farmi problemi, poi col caldo è sempre peggio e non ho nessuna intenzione di usare corde da fabbro per non avere perdita di tensione.
Al primo posto per me c'è il comfort, non devo avere fastidi, non voglio un ritorno al passato.
Al secondo posto Potenza, perchè devo faticare a spingere quando la corda (ed il telaio) mi può aiutare? E' da fessi non approfittarne!
Al terzo posto un aiutino anche negli effetti non è male.
Poi tante altre belle qualità.
Molti suggeriscono queste corde per potenziare telai classici, ma vengono consigliate (e montate) anche su telai profilati.
La vera vocazione di queste due corde qual'è?
La peculiarità di ognuna?
La giallona per i picchiatori (mi piace!), la verdona più di tocco (mi ha detto il gatto, la volpe non l'ho sentita è sempre ad incordare).
Ma un paragone più approfondito?
Grazie