Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPercentuale prestiraggio multifilamento EmptyPercentuale prestiraggio multifilamento

more_horiz
Ho incordato a 22,5 e 24,5 in ibrido Black code ed x-one biphase la mia volkl c10 comp mid, ed e' una vera bomba. set up davvero idovinato. prestiraggio x-one al 10 percento. ho fattolo stesso set sulla yonex super rd tour 95, ma con il prestiraggio x-one al 15 percento, e ho riscontrato una notevole differenza in uscita di palla. piatto corde notevolmente piu' rigido, e palla che non esce altrettanto bene.possibile che solo aumentando del 5 percento cambi tutto, oppure la differenza tra i 2 telai non consente paragoni attendibili? Credo che solo Mario possa rispondermi, ma se qualcun'altro ha avuto esperienze simili, e' benvenuto!Grazie.

descriptionPercentuale prestiraggio multifilamento EmptyRe: Percentuale prestiraggio multifilamento

more_horiz
Ti sei già risposto da solo..la combinazione dei due fattori comporta un cambiamento drastico di feeling, anche perchè, come facilmente intuibile, l'isometrico ha una minor differenza di lunghezza tra V ed O, e questo porta ad un irrigidimento sensibile qualora la tensione salga...od al suo posto, il prestretch. Sulla RD bastava il 5%...

descriptionPercentuale prestiraggio multifilamento EmptyRe: Percentuale prestiraggio multifilamento

more_horiz
Thank you very grazie Mario, purtroppo errori che si pagano sulla propria pelle, ed anche a caro prezzo visto il costo di quell'ibrido.. ora non c'e' piu' niente da fare, o gli si puo' dare un'aggiustatina, magari montando con i piedi sullle corde, come faceva a suo tempo Bergelin con le racche di Borg, per allentarle un po?

more_horiz
oppure la metto in frigo,magari con un po' d'umidita' si smolla il tutto.. Smile

more_horiz
Ehm...io non ti ho detto nulla...nun se dovrebbe fà'...(ma lo fan tutti..) magari però ricordati di mettere uno spessore sotto alla testa del telaio in modo sia parallelo al terreno...perchè sennò lo sforzi (e questo è "no good")

In frigo no, serve a tutt'altro..Wink

more_horiz
Bene cosi', ottima "soffiata"! se si dovesse rovinare quel telaio, per un mese mi vedresti vestito da Tafazzi, con tanto di autofustigazione Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: