Salve, avevo bisogno di sapere qualche info per ottimizzare l'incordatura della mia wolkl power bridge 10 mid....mio livello terza categoria, gioco a tutto campo.
Ho tre matassine di corde e volevo provarle in full...vi volevo chiedere la tensione per ottimizzare la resa e la necessità o meno di effettuare un prestiraggio.
Le corde in questione sono:
- Gamma Zo Verve 1.25
- Pacific X-Cite 1.25
- Polyfiibre Phanthera 1.25
Normalmente preferisco di non salire troppo di tensione max 24kg, incordo a 4 nodi con differenza di 1kg tra verti e orizzontali.
Oltre questo vi volevo chiedere la durata delle suddette corde....quando inizia il decadimento e quando è meglio tagliarle (se non già rotte)
Un abbraccio a tutti gli appassionati
Ho tre matassine di corde e volevo provarle in full...vi volevo chiedere la tensione per ottimizzare la resa e la necessità o meno di effettuare un prestiraggio.
Le corde in questione sono:
- Gamma Zo Verve 1.25
- Pacific X-Cite 1.25
- Polyfiibre Phanthera 1.25
Normalmente preferisco di non salire troppo di tensione max 24kg, incordo a 4 nodi con differenza di 1kg tra verti e orizzontali.
Oltre questo vi volevo chiedere la durata delle suddette corde....quando inizia il decadimento e quando è meglio tagliarle (se non già rotte)
Un abbraccio a tutti gli appassionati