Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Identifica i punti deboli del tuo avversario

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Alessandro
Luchino 67
kingkongy
andyvakgj
taglia1964
piccolit
Iron
Riki66
blwi85
DrDivago
framan
albs77
bebeef
PistolPete
18 partecipanti

description3 - Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 4 EmptyIdentifica i punti deboli del tuo avversario

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo che aiuta a identificare (o comprendere) i punti deboli del tuo avversario. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo articolo aiuta a "leggere" il servizio dell'avversario.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Voi come riuscite di solito a "leggere" la partita e "studiare" l'avversario? 

Grazie

description3 - Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 4 EmptyRe: Identifica i punti deboli del tuo avversario

more_horiz
detto questo, ti ho riferito di quello che vedo io, come lo vedo io. se per te è una visione sbagliata, pazienza. credo di avere sufficiente saggezza tennistica per interpretare quello che vedo. altrimenti qualsiasi discorso diventa infinito a oltranza
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

description3 - Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 4 EmptyRe: Identifica i punti deboli del tuo avversario

more_horiz
Allora siamo passati da trovare i colpi deboli dell' avversario ,al adattarsi a secondo dell' avversario , a quanto overnet e profondita' di palla diamo......ma che bel minestrone eh eh eh....
Vediamo di fare un po d' ordine....
Tutte cose interessanti......ma il fine di tutto quale e' ?????
Vincere la partita???
Imparare a giocare ????
Fare spettacolo????
Bueno detto cio' ognuno puo' fare quello che piu ' gli garba un campo il tutto dipende da quale sia lo scopo di tutto cio'....
Mi confrontó tutti i giorni con giocatori che cercano la tattica e la strategia migliore per vincere le partiré quando piu' che farsi tante pippe mentali su tattiche e strategie dovrebbero migliorare le basi.....
In primis bisogna avere una buona condiciones física......poi una buona técnica....
Sto dicendo delle ovvieta' incredibili ma il succo e questo.....
Se físicamente si sta bene cosa fa la differenza tra due giocatori????
Perché il gioco e sempre quello e piu' si sale di categoría e meno ci sonó punti deboli.
Percio' vi chiedo dove i punti deboli sonó pochi cosa fa la differenza tra due giocatori????
Grazie per le risposte.....

more_horiz
Sentiamo anche altri....per essere piu precisi ma per incasinare un po tutto aggiungo che parli di due giocatori in ottima condizione física e con basi solide......niente di piu niente di meno......Fran la risposta puo' andare bene ma non mi basta.....quando usi il cervello e perché hai gia' un ottimo livello di gioco.....io per vincere con i miei allievi fino allá terza buona il cervello lo lascio spento....

more_horiz
la differenza la fa il rendimento, che è la risultante combinata delle abilità tecniche, fisiche e mentali. soprattutto la costanza, perché nel tennis primeggia in assoluto chi riesce a mantenere livelli altissimi per maggior tempo possibile, nel corso di una partita e di un'intera stagione

more_horiz
Non male vander ma non basta...

more_horiz
Veterano ha scritto:
Allora siamo passati da trovare i colpi deboli dell' avversario ,al adattarsi a secondo dell' avversario , a quanto overnet e profondita' di palla diamo......ma che bel minestrone eh eh eh....
Vediamo di fare un po d' ordine....
Tutte cose interessanti......ma il fine di tutto quale e' ?????
Vincere la partita???
Imparare a giocare ????
Fare spettacolo????
Bueno detto cio' ognuno puo' fare quello che piu ' gli garba un campo il tutto dipende da quale sia lo scopo di tutto cio'....
Mi confrontó tutti i giorni con giocatori che cercano la tattica e la strategia migliore per vincere le partiré quando piu' che farsi tante pippe mentali su tattiche e strategie dovrebbero migliorare le basi.....
In primis bisogna avere una buona condiciones física......poi una buona técnica....
Sto dicendo delle ovvieta' incredibili ma il succo e questo.....
Se físicamente si sta bene cosa fa la differenza tra due giocatori????
Perché il gioco e sempre quello e piu' si sale di categoría e meno ci sonó punti deboli.
Percio' vi chiedo dove i punti deboli sonó pochi cosa fa la differenza tra due giocatori????
Grazie per le risposte.....

La differenza la fa un colpo che si "stacca" in efficacia dagl'altri.

more_horiz
fisico, tecnica e testa non basta ? cosa altro può avere un tennista ? una controfigura per le giornate storte ?

more_horiz
Bravo nw-t siamo sulla buona strada......
Fran attualmente ho ripreso una forma física ottima.....percio' se il mío avversario mi fa giocare cómodo non Ho bisogno di pensare tanto......

more_horiz
No Fran mi spiego meglio.....
Non ci sono lacune.....ce un peso di palla differente .....

more_horiz
tenuta mentale non significa soltanto pensare. è autostima, voglia di vincere, gestire le risorse. è ovvio che se uno dei due ha un colpo di qualità superiore è nettamente avvantaggiato a parità di tutto il resto. ma che è il gioco delle tre carte ?

more_horiz
Fran non dico che sia bravo come me dico che non ci sono lacune......se no obviamente seguo il válido tuo discorso....

more_horiz
Vander....non e' il gioco delle tre carte e' il tennis

more_horiz
e comunque tutti i giocatori di quarta bassa che ho visto giocare hanno più problemi su palle senza peso che su palle mediamente consistenti. le tre carte era una battuta, ovviamente. ciao

more_horiz
framan ha scritto:
Veterano ha scritto:
Bravo nw-t siamo sulla buona strada......
Fran attualmente ho ripreso una forma física ottima.....percio' se il mío avversario mi fa giocare cómodo non Ho bisogno di pensare tanto......

Se è bravo come te e fisicamente è a posto come te, come la risolvi ?

La maggior parte di miei amici che frequento anche x incordature/racchette sono da 2.2 a 2.5 e loro incontri sia in allenamento che nei vari campionati di di A o B ne ho viste centinaia...chi ha un colpo che fa differenza...anche se di solito minimo son 2, stai sicuro che l''altro ha poche o nessuna chance di vincere.

more_horiz
Bene Fran...ci stiamo avvicinando.....non e' un quiz o qualcosa per vedere chi ne da di piu' ma solo un modo per cercare di capire come la maggioranza degli utenti intende il tennis...... percio' prendetelo per quello che e'....

more_horiz
Ciao Fran buona cena .
Condivido il ragionamento su Diokovic....un abraccio

more_horiz
la bellezza del tennis è che non si tratta soltanto di ercole contro maciste, può essere anche davide contro golia. se fosse solo una serie di prospettive non ci sarebbe uno al centro che dice bravo ti stai avvicinando
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: