Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
Kmore
Noodles
SonicBackhand
Raffus
ale.lorenz
Panacef
swinic
mirri
topspin07
Tholos66
gtrules75
marconadal
debs84
Marcotop65
MGiò
mattiaajduetre
cavallo di pietra
Sp3CtR3
JoK3R
macro
sunsemperki
marcob
leconte
diego_df
Neoh
bix71
spaceoddity66
nesquo
benest
saverioaoki
Aceman
GIANLUINI DICA
superteo
Sman
Harlye64
gpcgpc
LaRana
Smokingbs1
Magm4
vale
schiver
Manza
patillo
oathrulez
abracadabra78
AXEL
m4nd
wik
Skorpion
giascuccio
Eiffel59
frank
andman1976
MichaelStich
oedem
Califfo
Alex
Eros
KingBM
john68
64 partecipanti

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 EmptyINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

INTELLIGENCE
qualcuno se lo ricorda?
ai tempi fece parlare per mesi.

dopo qualche tempo,
le racchette head furono sostituite e resettate anche con il look, da quelloliquidmetal.

Due domande

1) Qualcuno le usa ancora le intelligence?

2) preferisce le liquidmetal?

Un conoscente molto bravo,
seconda categoria,
uno spettacolo vederlo giocare, dritto a 1 mano, 2...stessa cosa, idem per il rovescio, poi gioca con la sx al posto della dx e viceversa... Sad che rabbia Sad

usa la prestige intelligence, e non le ha mai cambiate....

mi chiedo il perchè?
o forse l'ho già intuito....
secondo me sono telai, che a parità di peso, hanno un 30% di potenza in più.

che dite?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 EmptyRe: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
Frank_________ti faccio una lista di giocatori che l'anno usata e/o la usano:

Bracciali
Bolelli
Clement
Acasuso
Pennetta (prima della Wilson-che ora è una da gara-)
Haas
Wawrinka
Simon
Schnyder
Murray (truccata da Radical)

e moltissimi altri che mi scordo.

Sono giocatori dalle caratteristiche molto diverse.

E' una racca con cui puoi fare tutto, tranne giocare di rimessa.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 EmptyRe: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
frank ha scritto:
Oggi sono andato in quel negozio che vende due Intelligence Radical MP a curiosare...nopn trovo scritto da nessuna parte il made in austria o rep. ceca INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 Icon_evil sotto il tappo c'è scritto Head e sotto intelligence in giallo...poi c'è la misura del manico al bordo e un numero di serie credo di 7 o 8 numeri INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 Icon_eek ma dove l'hanno fatte INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 Icon_question
intelligence credo le facevano tutte in austria....cmq gran racchetta sia la prestige sia la radical intelligence

more_horiz
Eiffel, mi togli un dubbio?
ma la PT57E sarebbe simile alla i.Prestige 630 oppure alla i.Radical MP ?

more_horiz
Alla i.Prestige..in effetti, per adattare il nuovo CAP (il passacorde) della Prestige (il più bello come presentazione.. INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 Fresse ) dovettero lievemente modificare la stampo ProTour..così facendo però venne ad esserne influenzata anche la flessione e la reattività...ma la cosa piacque, e molto, e così la dirigenza HTM (il gruppo Head del tempo) decise di lasciarle in produzione tutte e due...

more_horiz
Mi date un consiglio?
...mi sono capitate da comprare 2 ProTour 630, e due i.prestige 630 entrambe buon prezzo e ottimo stato.
Quali mi consigli di prendere? le prendo tutte :o)) se devo sceglierne due? considera che ora la mia racchetta preferita è una Wilson KBlade Tour 93, che è per me fantastica se non fosse che devo mettere ghiaccio alla fine di ogni allenamento/partita sul'avambraccio che me lo spacca, giocando con signum pro polyplasma a 24/23 kg....

more_horiz
Ragazzi, ma le avete mai provate sul campo queste racchette? Sono completamente diverse, la i.prestige è rigida precisa con un ottima velocità di uscita della palla, mentre la liquidmetal è una delle peggiori racchette mai costruite, sembra una canna di bambù tanto è elastica, per far camminare la palla ci vuole un fisico da culturista, al confronto persino la flexpoint è una signora racchetta.

more_horiz
Harlye64 ha scritto:
Ragazzi, ma le avete mai provate sul campo queste racchette? Sono completamente diverse, la i.prestige è rigida precisa con un ottima velocità di uscita della palla, mentre la liquidmetal è una delle peggiori racchette mai costruite, sembra una canna di bambù tanto è elastica, per far camminare la palla ci vuole un fisico da culturista, al confronto persino la flexpoint è una signora racchetta.
ciao harley,nn sono d'accordo sul fatto che la liquidmetal e' una delle peggiori racche mai costruite,anzi secondo me il contrario,la radical liquidmetal e' ottima,la instinct tour xl che ho pure(anche se i profilati forse nn fanno per me),la prestige che nn ho provato dicono molti che e' ottima,poi va be',sono cose soggettive queste,poii dipende con che corde e' stata provata.......sulla intelligence sono d'accordo con te,gran racchetta,sia la radical sia la prestige 630,ciao......

more_horiz
Non amo contraddire ma..Harlye mi sa che l'hai sparata grossa INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 Suspect
La i.Prestige aveva flex di 60 e 63 rispettivamente su Mid e MP, la LM 61 e 63..e "una delle peggiori racchette mai costruite" l'hanno usata fior di top players ATP...

more_horiz
so che sono ot ma secondo voi meglio la i.prestige 630 oppure la pro tour 630?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non amo contraddire ma..Harlye mi sa che l'hai sparata grossa INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 Suspect
La i.Prestige aveva flex di 60 e 63 rispettivamente su Mid e MP, la LM 61 e 63..e "una delle peggiori racchette mai costruite" l'hanno usata fior di top players ATP...

Ok! Forse ho esagerato, diciamo che è una delle peggiori che io abbia provato, ho degli amici che l'hanno usata e la usano con ottimi risultati, però sono anche ottimi giocatori (uno di loro è 2.4 fit ma è stato anche 569 atp) e fisicamente sono delle bestie (come i fior di top players ATP). È una racchetta difficile, esageratamente flessibile (ripeto, non fidatevi dei numeri, provatela sul campo) per la quale occorre non solo un'ottima tecnica ma anche diversi chili di muscoli. Ovviamente ha un gran controllo ma far camminare la palla, per chi non abbia le caratteristiche sopracitate, è davvero un'impresa.
Viceversa la i.prestige ha una facilità di spinta decisamente superiore e si adatta più facilmente anche ad una utenza di livello amatoriale avanzato (è sempre una prestige), o agonistico medio basso.
D'altronde anche la Flexpoint pur non essendo a detta di molti particolarmente riuscita risulta, sul campo, decisamente più rigida e potente della Liquid, cosa riconosciuta anche da uno di questi amici (3.1 fit) che dopo averla provata ha detto "l'altra (la sua) al confronto sembra una canna di bambù" e ha immediatamente cambiato parrocchia in attesa, su mio consiglio, di provare le i.Prestige.
Delle altre Head serie liquidmetal ho provato giusto la Instinct e non mi è dispiaciuta.

more_horiz
Ieri in un centro commerciale sul lago di Garda ho trovato due i.radical mp a 79.95 2 i.tour a 59.95 e due LM prestige di cui non ricordo il prezzo, naturalmente non sono uscito a mani vuote.

more_horiz
Sman ha scritto:
Ieri in un centro commerciale sul lago di Garda ho trovato due i.radical mp a 79.95 2 i.tour a 59.95 e due LM prestige di cui non ricordo il prezzo, naturalmente non sono uscito a mani vuote.

spero che tu le abbia prese tutte INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 Icon_wink

more_horiz
Sman, era il Leone a Lonato?
Se si ed hai cuccato le i.Rad..beh ho una sorpresina x te Wink

more_horiz
@gpcgpc..allora..sono le basi per la PT57E ed A rispettivamente...io preferisco la A (cioè la Pro Tour) perchè più morbida e pastosa.
@Harlye...fidati che non mi affido ai numeri, ma a 31 anni come incordatore professionale e tester per le aziende...ed ho imparato ad evitare di fare il prevenuto nei confronti di ciò che mi fa dubitare Wink ed a provare tutto A PARI CONDIZIONI per non falsare i giudizi...parlando poi di Prestige vieni a parlar di corde in casa dell'.....incordatore, avendo avuto per contratto Head praticamente ogni variante di Prestige costruita.
L'unica Prestige ad avere avuto una flessibilità sensibilmente differente dalle altre, ma verso la maggior rigidità, è proprio (a scapito del nome) la FXP, con un RA di 66 nel MP...ma voluto, a causa della tecnologia costruttiva.
Mi spiego meglio..la intelligence è stata l'ultima "tradizionale", cioè con flex progressivo e punto di flessione appena più in alto del punto di bilanciatura. Da qui l'impressione di universalità ed il senso come di "esplosione" della palla in uscita.
La serie LM, con l'aggiunta dei 4 inserti ad ore 2,10, 5 ed 8, ha sensibilmente allargato lo sweetspot e "sdoppiato" il punto di flessione (al di sopra dell'inserto inferiore ed al disotto di quello superiore) dando così l'impressione di una maggiore flessibilità e minore potenza (peraltro non reale visto che al banco la potenza massima della intelligence MP era 1905 e quella della LM quasi esattamente identica anzi un pelo superiore (1907 come l'attuale Microgel).
La situazione si è drasticamente modificata con la FXP, in cui tutto il telaio era appunto 3 punti RA più rigido ma con un solo punto di flessione enorme e concentrato nel "buco": qui la potenza saliva considerevolmente (1989) ma lo sweetspot diminuiva in maniera drastica, tanto da renderla ideale solo a coloro che non avessero idea del significato del vocabolo "rotazione"...e tanto da renderla invisa al 90% degli utilizzatori Prestige. Ma chi la ama, non la molla manco oggi...ne vendo ancora una dozzina l'anno.

Non voglio "dar lezioni" beninteso...sei ovviamente libero di avere e mantenere la tua opinione al riguardo, però magari aggiungendo appunto il fatto che si tratta di opinioni tue...

Cordialmente,

Mario INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 622327

more_horiz
Grazie Eiffel per la spiegazione. Cmq non riuscendo a resistere le ho prese tutte e 4 (2 ProTour 630 e 2 i.Prestige 630)
Appena mi arrivano le provo e vediamo come vanno...
per le corde, sulla Intelligence Prestige cosa ci mettereste?
il tipo che me le ha date, un 3.5, ci ha messo sopra su una un ibrido
Alu Power Rough + multifilo gamma professional a 23/22, sull'altra una TCS 23/22... voi cosa consigliate?
Per la ProTour630 che ne dite di una SignumPro PolyPlasma 1.25? a 23.5/22.5 ?

more_horiz
Allora..ti dico i miei setup:

-i.Prestige: Superstring Nikita 1,25(antracite)/Superstring V4SynGut 22/24
-Pro Tour:Superstring Nikita Extreme/TF NRG2 1,24 21.5/24

La TCS sulla Prestige a mio avviso non va, così come il Signum sulla Pro Tour...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Si ero in zona in vacanza. INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 Icon_question

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

La TCS sulla Prestige a mio avviso non va, così come il Signum sulla Pro Tour...

@Eiffel: vuoi dire che incordi 22/24, e 21.5/24? io di solito incordo 23/22, cioè i main che sono piu' lunghi sono piu' tirati e i cross piu' corti meno tirati. Tu fai il contrario invece?
e senti ma le nikita dove le trovo? Tu che classifica sei?

more_horiz
Si esattamente, visto che i mono sono più rigidi vanno tesi di meno...le Nikita le importo (e vendo) io..la mia classifica francese mi è stata equiparata ad un V3 (gioco soprattutto tornei per veterani ormai) cioè con le conversioni FIT 4.3..che visti i risultati è più o meno realistico Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

mi consiglieresti un setup non ibrido usando corde più commerciali? Tipo come le vedi su questi telai le black code o le red code? O magari meglio un bel multi tipo x one 125? Tensione nel caso? E se prendo le nikita quale vedi meglio da montare non ibrida?

more_horiz
Beh l'X-One va bene su tutte e due, e così pure la Xcel Premium, diametro piccolo (sono 18*20) e tensione non altissima (direi 25/24 max).
La BC si adatta meglio alla ProTour, la RC alla i.Prestige (un poco più rigida), entrambe a 24/23.
La Nikita original è più universale, la Extreme forse non ibrida risulta essere un poco "strana"...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Eiffel non mi hai risposto dimmi che sorpresina hai sono sulle spine.

more_horiz
Non mi hai detto se hai preso le i.Radical... Very Happy

more_horiz
Eppoi mannaggia a te...vai a Lonato e non fai 13 km in più per passar da me a Brescia? INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 5 196748
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: