Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
Kmore
Noodles
SonicBackhand
Raffus
ale.lorenz
Panacef
swinic
mirri
topspin07
Tholos66
gtrules75
marconadal
debs84
Marcotop65
MGiò
mattiaajduetre
cavallo di pietra
Sp3CtR3
JoK3R
macro
sunsemperki
marcob
leconte
diego_df
Neoh
bix71
spaceoddity66
nesquo
benest
saverioaoki
Aceman
GIANLUINI DICA
superteo
Sman
Harlye64
gpcgpc
LaRana
Smokingbs1
Magm4
vale
schiver
Manza
patillo
oathrulez
abracadabra78
AXEL
m4nd
wik
Skorpion
giascuccio
Eiffel59
frank
andman1976
MichaelStich
oedem
Califfo
Alex
Eros
KingBM
john68
64 partecipanti

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 EmptyINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

INTELLIGENCE
qualcuno se lo ricorda?
ai tempi fece parlare per mesi.

dopo qualche tempo,
le racchette head furono sostituite e resettate anche con il look, da quelloliquidmetal.

Due domande

1) Qualcuno le usa ancora le intelligence?

2) preferisce le liquidmetal?

Un conoscente molto bravo,
seconda categoria,
uno spettacolo vederlo giocare, dritto a 1 mano, 2...stessa cosa, idem per il rovescio, poi gioca con la sx al posto della dx e viceversa... Sad che rabbia Sad

usa la prestige intelligence, e non le ha mai cambiate....

mi chiedo il perchè?
o forse l'ho già intuito....
secondo me sono telai, che a parità di peso, hanno un 30% di potenza in più.

che dite?

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 EmptyRe: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
P.S. ....no, Soderling usa (appunto) una PT57E appesantite, col pj e il manico fatto su misura in PU..praticamente 'na clava INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_smile

Quanto pesa il solo telaio? Tutti Pro ATP giocano con telai oltre i 330gr chiaramente senza corde e tutto il resto?

descriptionINTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 EmptyRe: INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
g867500 ha scritto:
Mi pare di aver capito, dalle parole di eiffel59, che a tutt'oggi i pro giocano con racchette della serie intelligence o addrittura pro tour, con paintjob della microgel o della youtek.

Questo presuppone che a) head continui a costruire delle intelligence o delle pro tour solo per i pro oppure b) che head disponga di grossi quantitativi di intelligence e di pro tour nei suoi magazzini, che tiene da parte per i pro.

Generalizzando si può affermare ke lo stampo della ProTour è la base x il telaio PT57A (leggermente più morbido) e ke la Rad/Prestige MP è lo stampo ke ha dato origine alla PT57E (leggermente differente in alcuni particolari e un pelo più rigido x il differente layup delle fibre ke lo compongono).

Tutti e due possono essere poi ulteriormente personalizzati ma, specie x la scelta d materiali diversi, solo x giocatori top e a loro riskio e pericolo (vedi Djoko..)

Poi altri giocatori giocano con stampi più recenti. Qlk esempio..
MG Prestige Mid: TGK237.1
MG Prestige MP: TGK238.1
MG Prestige Pro: TGK238.2
Youtek Speed mp 16x19: TGK263.1
Youtek Radical mp 18x20: TGK231.3
MG Radical MP: TGK231.1/.2/.3

c son pure stampi d classici...

Prestige Classic 600: PT10

Cmq qnd si trovano Head Made in Austria..il consiglio è sempre lo stesso...comprare...

Comprare?
ogni mio invito, e a me non cambia nulla,
è andato vano:-))))))))))))))))))))))

riporto le differenze sostanziali,
tra ad esempio radical intelligence e tutte le altre:

+ stabilità
+ potenza
+ precisione
+ manegevolezza
+ rigidità

ecco qui,
essendo il reticolo fitto e su un telaio del genere,
non bisogna esagerare con tensioni e monofili.

per chi le volesse,
ne trovo un paio seminuove

a voi la scelta INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_rolleyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
eccertokesi..INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_smile ...e su Stratennis, France tennis, tennisAsia...diciamo ke dopo un po' d tempo senza forum tennistici (certe cose mi avevano alquanto nauseato, e ki mi conosce sa a cosa mi riferisco...) mi c son rigettato anima e corpo...e proprio x quanto avvenuto preferisco kiarire a priori...sono un uomo TF e ho un negozio...ma sono abbastanza neutrale ed obiettivo da poter dare consigli e/o opinioni qnd rikiesto...

Grazie x il benvenuto

tf?scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire?tesserato fit??? INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 97171
comunque figurati! INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_wink
Skorpion ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
P.S. ....no, Soderling usa
(appunto) una PT57E appesantite, col pj e il manico fatto su misura in
PU..praticamente 'na clava INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_smile

Quanto pesa il solo telaio? Tutti Pro ATP giocano con telai oltre i 330gr chiaramente senza corde e tutto il resto?

quello di soderling dovrebbe aggirarsi attorno ai 370 incordato,ha uno
dei telai più pesanti del circiuto,insieme ai vari blake,dent ecc..che
sono anche loro sui 370-380

more_horiz
tf vuol dire rappresentante Tecnifibre.

Eiffel è un preparatissimo negoziante/incordatore del settore, che ha incordato anche nel circuito ATP.

Ho avuto il piacere di parlare con lui in un forum qualche anno fa.

E' anche una persona corretta, dal momento che non spinge il prodotto tecnifibre, come potete vedere...

Unico neo (e spero che non me ne voglia) i suoi consigli sono rivolti più a un pubblico agonista che ai giocatori di circolo...

more_horiz
Benvenuto Eiffel, anzi dovrei dire ben ritrovato. INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_smile
Abbiamo avuto modo di parlare sul forum di una famosa BOTTEGA di Milano un pò di anni fa, poi, come hai premesso tu, la situazione è un pò degenerata, ingiustamente mi sento di aggiungere, ma ormai è acqua passata.
Mi fa piacere rileggerti e concordo con chi ha scritto che sei una persona molto competente e, anche se professionalmente di parte, profondamente corretta. INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_lol
Trovo che sia un bene per questo forum avere tra i suoi partecipanti sempre più persone preparate come te, Marco61, Wik , Alex, J e anche altri che adesso mi sfuggono. Con la vostra competenza non fate altro che illuminare quegli angoli bui delle nostre, di vario tipo, carenze/conoscenze tennistiche.
Grazie a tutti voi e a chi ha ideato e a chi collabora per rendere questo forum quello che è. INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 953229
Di nuovo Benvenuto INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 97171

more_horiz
KingBM ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per sfizio ne piombai una portandola a 385gr totali ricordo che respingevo le palle più pesanti senza affanni, a momenti avevo l' impressione di essere diventato una moviola INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 97171

more_horiz
Un benvenuto anche da parte mia a Eiffel INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
g867500 ha scritto:
Mi pare di aver capito, dalle parole di eiffel59, che a tutt'oggi i pro giocano con racchette della serie intelligence o addrittura pro tour, con paintjob della microgel o della youtek.

Questo presuppone che a) head continui a costruire delle intelligence o delle pro tour solo per i pro oppure b) che head disponga di grossi quantitativi di intelligence e di pro tour nei suoi magazzini, che tiene da parte per i pro.

Generalizzando si può affermare ke lo stampo della ProTour è la base x il telaio PT57A (leggermente più morbido) e ke la Rad/Prestige MP è lo stampo ke ha dato origine alla PT57E (leggermente differente in alcuni particolari e un pelo più rigido x il differente layup delle fibre ke lo compongono).

Tutti e due possono essere poi ulteriormente personalizzati ma, specie x la scelta d materiali diversi, solo x giocatori top e a loro riskio e pericolo (vedi Djoko..)

Cmq qnd si trovano Head Made in Austria..il consiglio è sempre lo stesso...comprare...
ciao....con la youtek radical mp chi ci gioca?mi risulta che le youtek che ci sono nel circuito sono delle vecchie prestige paintjobbate,una ce l avevo proprio davanti!!!e ci stavo parlando col giocatore,a genova,poi magari se qualcuno ci gioca davvero bho,ma dubito un pochettino

more_horiz
Ibra:
Da quel ke ho potuto vedere Cilic l'ha (almeno) provata nel Tour, poi d recente nn l'ho potuta vedere d persona e quindi nn mi sbilancio, xò so ke diversi junior adesso la usano con una certa consistenza, specie gli slavi (ke sarà mai se il distributore esclusivo ad est della Croazia è il papino d Djoko... INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 97171 )

Skorpion:
NN tutti i giocatori ATP giocano con delle clave, Nadal in questo senso è sintomatico...ultimamente, dopo l'infortunio le sue rakke nn superano i 325 grammi INCORDATE..e nn mi pari tiri tanto più piano d prima...quella d Soderling al RG pesava 377gr. finita cmq, e Dent sotto i 385 nn me lo ricordo né prima né dopo l'infortunio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Si..la E è nata solo DOPO l'avvento delle Intelligence...il rail (la zona dove si montano il passacorde od il CAP) è sagomata diversamente e così pure gli svasi del ponte ed il bordo della spalla...nn differerenze mostruose ma cmq visibili ad okkio nudo. Ed a quanto si dice pure il layup è leggermente differente
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ibra:
Da quel ke ho potuto vedere Cilic l'ha (almeno) provata nel Tour, poi d recente nn l'ho potuta vedere d persona e quindi nn mi sbilancio, xò so ke diversi junior adesso la usano con una certa consistenza, specie gli slavi (ke sarà mai se il distributore esclusivo ad est della Croazia è il papino d Djoko... INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 97171 )

Skorpion:
NN tutti i giocatori ATP giocano con delle clave, Nadal in questo senso è sintomatico...ultimamente, dopo l'infortunio le sue rakke nn superano i 325 grammi INCORDATE..e nn mi pari tiri tanto più piano d prima...quella d Soderling al RG pesava 377gr. finita cmq, e Dent sotto i 385 nn me lo ricordo né prima né dopo l'infortunio

io sapevo che anche prima dell'infortunio le cifre erano li intorno.

more_horiz
Si nn ha mai avuto telai troppo pesanti xò prima la media finita era attorno ai 330...adesso è sui 320..pare sia tornato ai suoi vekki 2,5 grammi x lato d piombo in testa, era salito ad oltre 5 "prima"..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si nn ha mai avuto telai troppo pesanti xò prima la media finita era attorno ai 330...adesso è sui 320..pare sia tornato ai suoi vekki 2,5 grammi x lato d piombo in testa, era salito ad oltre 5 "prima"..
ieri ho preso dall'ottimo eros,sia come persona sia come tennista(ahoo,e' dura fargli punto),le aero pro drive no cortex,racca usata da nadal,e adesso capisco anche il perche' lui riesca a chiudere cosi facilmente gli scambi,soprattutto di dritto,la racca ti aiuta tantissimo sul dritto,escono dei topponi abbastanza pesanti al nostro livello,figuriamoci a lui che si chiama rafa nadal,penso sia una racca che anche a quel livello nn necessita di pesare moltissimo,spinge e toppa alla grande quasi da sola anche nn piombata,poi a lui bastano un 10-15 grammi tra manico e testa secondo me,nn di piu',dovendo rispondere a delle fucilate INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Affraid

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
ieri ho preso dall'ottimo eros,sia come persona sia come tennista(ahoo,e' dura fargli punto),le aero pro drive no cortex,racca usata da nadal,e adesso capisco anche il perche' lui riesca a chiudere cosi facilmente gli scambi,soprattutto di dritto,la racca ti aiuta tantissimo sul dritto,escono dei topponi abbastanza pesanti al nostro livello,figuriamoci a lui che si chiama rafa nadal,penso sia una racca che anche a quel livello nn necessita di pesare moltissimo,spinge e toppa alla grande quasi da sola anche nn piombata,poi a lui bastano un 10-15 grammi tra manico e testa secondo me,nn di piu',dovendo rispondere a delle fucilate INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Affraid

secondo te perchè ormai i ragazzi (specie terraioli) usano babolat? INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_smile io le ho usate,sono racchette "facili" ma al tempo stesso di un altro pianeta,nel senso che per giocare in top ecc...sono ottime.
quindi per gli amatori,sono comode perchè "facili" e per i pro sono ottime perchè accentuano le qualità "da terraioli" che hanno. INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_smile

more_horiz
Che figata che ti fai le domande e ti rispondi. INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 97171

more_horiz
oathrulez ha scritto:
Che figata che ti fai le domande e ti rispondi. INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 97171

INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Marzullo

ovvio!!! INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 97171 apparte gli scherzi,la domanda era retorica!!! INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_lol

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
eccertokesi..INTELLIGENCE.....vs LIQUIDMETAL - Pagina 3 Icon_smile ...e su Stratennis, France tennis, tennisAsia...diciamo ke dopo un po' d tempo senza forum tennistici (certe cose mi avevano alquanto nauseato, e ki mi conosce sa a cosa mi riferisco...) mi c son rigettato anima e corpo...e proprio x quanto avvenuto preferisco kiarire a priori...sono un uomo TF e ho un negozio...ma sono abbastanza neutrale ed obiettivo da poter dare consigli e/o opinioni qnd rikiesto...

Grazie x il benvenuto

Per quello che ti ho conosciuto ti quoto e ti capisco, ma sai, certe persone, fanno dell'ignoranza il loro credo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Tutti e due possono essere poi ulteriormente personalizzati <silicone, piombo, pallet diversi, addirittura diversa disposizione delle fibre o materiali diversi> ma, specie x la scelta d materiali diversi, solo x giocatori top e a loro riskio e pericolo (vedi Djoko..)

eiffel, e qual è lo stampo della radical pro?
o meglio, che stampo usano quei giocatori che hanno il pj della radical pro? (eccetto murray che ha i grommets della prestige pro)

more_horiz
Allora..a parte il fatto ke da qnd Ericsson del forum d TW (un collega belga del team TF) ha in mano una della rakke personali d Andy abbiamo potuto constatare ke usa ancora il suo vekkio telaio PT57E (si...la sua vekkia intelligence...) solo con un drilling modificato (16/19) lo stampo originale della Pro è il TGK 231.3

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ho sempre sospettato che Nadal non usasse pesi monstre a dispetto delle cannonate che tira, 330gr compreso corde, overgrip e vibrakill?

more_horiz
Affermativo Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora..a parte il fatto ke da qnd Ericsson del forum d TW (un collega belga del team TF) ha in mano una della rakke personali d Andy abbiamo potuto constatare ke usa ancora il suo vekkio telaio PT57E (si...la sua vekkia intelligence...) solo con un drilling modificato (16/19) lo stampo originale della Pro è il TGK 231.3

ma il TGK231.3 che pattern ha?
perché la radical è 18x20 mentre la rad pro 16x19

more_horiz
TGK 231.3=100" 16*19
PT57E Andy Murray= 98" 16*19

more_horiz
....e della prestige liquidmetal cosa ne pensate?.....made in czeck c'è scritto......piatto da 98''.....ne ho trovate un paio in un negozio che sta svendendo tutto.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: