Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchette omologate tornei Fit EmptyRacchette omologate tornei Fit

more_horiz
Salve vorrei sapere se nei tornei Fit è possibile giocare con racchette oversize da 115 cm2.

descriptionRacchette omologate tornei Fit EmptyRe: Racchette omologate tornei Fit

more_horiz
non lo so proprio, ma nei (non tantissimi) tornei che ho fatto io mai successo che mi hanno controllato la racchetta Very Happy

descriptionRacchette omologate tornei Fit EmptyRe: Racchette omologate tornei Fit

more_horiz
Credo che se in commercio ci sono le 115, allora sono valide per i tornei

more_horiz
La testa racchetta può essere massimo 39,4 cm in altezzane 29,2
In cm2 dipende dalla forma,però con un forma e classica sarebbe poco più di 140 cm2

more_horiz
137 pollici quadri è il massimo consentito. 
La Big Bubba di Gamma è "il limite" in tutte le categorie, lunghezza inclusa. In passato la stessa Gamma e la Weed (marchio americano "secondo in classifica" con la sua EXT 135) avevano presentato racchette lunghe 32 pollici e con ovale da 144" (Gamma) e 150" (Weed) ma superavano la regola delle corde (15.5" Vx11.5" O).

In teoria, un rettangolo di tali dimensioni (sulla carta possibile, e studiato dalla stessa Weed ma non realizzato per una questione di costi) porterebbe l'area utile a 178" ma richiederebbe tecnologie (e forme, visto che l'ovale sarebbe quasi attaccato al manico) che la porterebbero fuori mercato.
Come curiosità, Head ha ancora in catalogo, tra le SMU, la Ti.S7 che non è omologata, ed usabile in torneo, perché infrange la regola sulla lunghezza delle corde più lunghe.

more_horiz
Grazie , chiedevo questo perchè ieri sera in mancanza delle mie racchette che erano ad incordare mi hanno prestato una vecchia Head Intelligent ix6 con piatto 112 e peso sui 250 grammi, beh un cannone mai provato prima. Mi chiedo, se ne trovano in giro o se sul nuovo ci fosse un equivalente tipo PWR o Mgx7 ecc
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: